Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti, in giro per la rete ho trovato dei carter FrancoSprocatti a 3 prigionieri .. vorrei sapere dai piu esperti se la loro resa è molto maggiore rispetto ai soliti malossi o polini ,avendo un tratto di aspirazione piu diretto con l'albero motore e non i condotti lunghi come gli MP o gli EVO . spero di essere stato abbastanza chiaro .. prima di acquistAre dei lamellari vorrei il vostro consiglio d'esperienza . Grazie!
ti piacerebbe che fossero come quelli in foto ahahahhah da mettersi le mani nei capelli con quei 3p... sopratutto i primi modelli
meglio i malossi se devi prendere carter 4p allora puoi pensar di buttarti sui sprocatti
sebaciao ha scritto:ti piacerebbe che fossero come quelli in foto ahahahhah da mettersi le mani nei capelli con quei 3p... sopratutto i primi modelli
meglio i malossi se devi prendere carter 4p allora puoi pensar di buttarti sui PIPPO_LTD
come mai avevano problemi ? di che tipo ? non capisco quali difficoltà si potrebbero avere con quei carter.. sapevo che quelli a disco rotante erano difficoltosi nella messa a punto e nell'avviamento , ma questi sono semplici 3p lamellari...
il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
kevi94 ha scritto:il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
kevi94 ha scritto:il problema è la fusione, l'alluminio, le lavorazioni sprecise.. se li compri vanno totalmente rifatti. Non c'è neanche la scusa dell'artiganato tanto son fatti male, non è un vaso o un cesto in vimini che viene come vuole, è un carter e esige criteri per quanto sia dedicato ad un motorino che ha più "bicicletta"
però se i carter fossero come quelli nella prima foto gli avrei presi immediatamente anche io ahahah
con quei soldi comunque compra dei malossi mp nuovi di stecca..montaci un frontepacco e compra un albero.. resa uguale ma meno lavori da fare..
poldix8 ha scritto:
però se i carter fossero come quelli nella prima foto gli avrei presi immediatamente anche io ahahah
con quei soldi comunque compra dei malossi mp nuovi di stecca..montaci un frontepacco e compra un albero.. resa uguale ma meno lavori da fare..
Infatti nela prima foto mi sembrao di ottima fattura, cosa intendi con "Sono completmene da rivedere"?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
dipende cosa ti ritrovi in mano..le prime serie mi pare siano fatte a modo..dopo diciamo che difficilmente li compravi, li montavi e andavi ecco..sono molto artigianali e fatti a mano..quote da rivedere e piani da rifare..gli stampati (anche delle serie più nuove) sono fatte bene (ne ho a uno nuovo a casa)..è il passaggio successivo in macchina (il più importante) che purtroppo lascia a desiderare..
ti basta guardare la differenza tra la prima foto e quelli in vendita..difficilmente li ritrovi diversi da cosi..
però se prendi il grezzo e ci lavori sopra te sono una gran bella partenza"!!
Ciao sui carter sprocatti, devi saperci mettere le mani per farli andare. Se messi a punto come si deve, vanno come una scheggia...io ho avuto un disco rotante 4p però non 3p lamellare, vedi la mia elaborazione. Ti dico solo che si facevano tante storie perché difficili da mettere a punto, e si diceva che non andavano una mazza. Ma io non ho trovato problematiche del genere...anzi! Quindi secondo me sono carter che se li lavori come si deve vanno!
ghiroldi ha scritto:Ciao sui carter PIPPO_LTD, devi saperci mettere le mani per farli andare. Se messi a punto come si deve, vanno come una scheggia...io ho avuto un disco rotante 4p però non 3p lamellare, vedi la mia elaborazione. Ti dico solo che si facevano tante storie perché difficili da mettere a punto, e si diceva che non andavano una mazza. Ma io non ho trovato problematiche del genere...anzi! Quindi secondo me sono carter che se li lavori come si deve vanno!
mi intrometto nella discussione, innanzitutto ciao Ghiroldi! sappiamo che il tuo motore francosprocatti a disco è stato RIVISTO e ottimizzato da Alessandro Venanzi che io chiamo meritatamente Maestro, adottando un big deps come gt e con le dovute lavorazioni ad ok pare vada da paura!!!!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
i carter lamellari 3 prigionieri sono di manufattura grezza e sono da rivedere tutti i piani e sedi cuscinetti. per prevenire problemi di coassislità tra i cuscinetti non è stato fatto il labbro sul carterone.
ne ho avuti un paio da sistemare, non è un è assolutamente un prodotto ai livelli di qualità dei carter malossi.
questi sono dei carter prettamente artigiali con molti difetti. è un prodotto per nostalgici e non per chi cerca prestazioni ed affidabilità.
spesso si spaccano le alesature delle viti per fissare il pacco lamellare al carter, è un difetto molto fastidioso.
inoltre non si riesce a montarli sul ciao se non disastrando il telaio. si montano sul si e sul bravo, tuttavia non c'è spazio per il filtro dell'aria.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
sicuramente comprero' i Malossi MP ma non da quel venditore che hai menzionato tu! so da chi comperare a prezzo piu' vantaggioso, ottima qualità , spedizione ultrarapida e Massima serietà ! grazie ancora.