Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, per ora la mia configurazione è: carburatore 13/13, filtro malossi a spugna rossa e marmitta giannelli simil originale. È da giorni che mi è sorto un dubbio e ho cercato di informarmi un po' ma non ho trovato nulla. Forse sarà una stupidaggine, però volevo chiedere a voi. Quello che mi è venuto in mente è di cambiare qualcosa al mio motorino senza spendere tanto e farlo andare qualcosina in più senza limare niente (ora arriva ai 52 km/h) e vorrei farlo arrivare sui 55 km/h. Quindi mi è sorto un dubbio: se si poteva cambiare la testa e metterne una modificata lasciando originale il cilindro ed il pistone. Se è possibile potete dirmi che testa posso mettere? Se non è possibile potete dirmi quale altro lavoro posso fare senza limare niente?
Grazie mille in anticipo a tutti
Senza limare puoi montare qualsiasi gt per ciao con cilindrata massima di 65 centimetri cubi, solo non ai il massimo che potrebbero rendere, quindi ti conviene trovare qualche gt con travasi abbastanza simili agli originali, quali 50 dr, 65 dr vecchio, pinasco e Athena mi sembra.
Per la testata puoi prendere una polini a candela centrale.
Forse Migliora un po' ma senza cambiare o limare i carter non so quanto possa rendere da sola
mi sembra di assistere alla classica discussione "facciamo le nozze con i "fichi secchi" ! ma cosa ti cambia andare 3 kmh piu forte????????????????????? come potete pensare che una testa diversa dall'originale dia un'incremento di prestazioni su di un motore completamente originale ???????? se vuoi raggiungere i 60 kmh cambia il gt con un d43 che senza raccordare e limare forse ci arrivi. senno' lascia tutto come sta !
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post:
__andy__ ha scritto:Ok grazie, ma se cambio il gt con un d43 devo per forza cambiare anche il pistone??
SI, compreso Cilindro(Ovviamete) e Testa.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
o monti una marmitta ad espansione tipo giannelli fire per fare i 60, o compri qualsiasi gt d43 e lo monti così senza toccare altro. oppure cambi tutti e due, così vai anche di più... 3 km orari lo sai quanti sono? la differenza che c'è tra il passo di mio nonno ed il mio....
Ahahah si, ora ho trovato un gt d 43 della polini per 50 franchi che equivalgono a 40-45 euro se non mi sbaglio, appena rodati. Se monto questo farà sui 60 giusto? E poi la ripresa cambia?
il motore non te lo sgamano assolutamente, il rumore non cambia se non cambi carburatore e filtro . è più sgamabile uno che ha tutto originale e monta 13 pari con filtro malossi che tu con tutto di serie e gruppo termico elaborato.
Ma io ho il 13/13 col filtro malossi e come marmitta la gianelli city. Però vedo il mio amico col d46 della malossi e marmitta a serpentone che gira così da settimane e non l'hanno ancora beccato nonostante gira a 60 km/h sul limite di velocità 30????. Un'ultima cosa: esiste un qualche guida di come montare il gruppo termico?(sono in grado di farlo, però non voglio rompere niente????)
Difficilmente fermano qualcuno con un CIao, preferiscono binare quelli con scooter belli elaborati, ovvio che meno ti fai notare meglio è, ma si basano sul rumore che produci per fermarti...
Guide... Non che ci voglia un genio.
CI sono ottimi video sul tubo, come questi: https://www.youtube.com/watch?v=G3_prp6eBIc https://www.youtube.com/watch?v=Hc1OqYcmjZI
P.s.=Ovvio che se vedono filtri e carbuartori spuntare come funghi... Insomma, devi essere il meno vistoso possibile, tieni sempre le bandine laterali e la pedana.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Grazie mille, ma il problema è che vivo in Svizzera e qua è il contrario: preferiscono fermare quelli coi motorini che quelli che girano coi scooter che fanno i 100... però se mai mi becco una multa della madonna e amen!