Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve , sto per assemblare i seguenti pezzi:
gt Olympia d43
albero originale anticipato , lo ho fatto secondo manuale polini
carburatore 12/12 con filtro malossi, sto cercando un 13/13
carter dove ho raccordato i travasi con il dremmel e ho allargato il foro dell' imbocco del'carburatore a 13.
cambiati cuscinetti albero e paraolio
C'era chi mi ha detto che potevo allargare i travasi e le luci del cilindro ma non avevo ben capito come fare, io dispongo di un officina attrezzata e quindi le lavorazioni me le vorrei fare io.
Cosa mi consigliate di migliorare prima di chiuderlo?
La testa, anche le teste a candela centrale una per l'altra fanno c@g@re. Se hai le capacità e sai come usare un tornio ti conviene modificarne una per ottenere squish e rapporto di compressione adeguati. Poi dipende dalle tue capacità e conoscenze... "lavorare" un gt e' un termine abusato se non si ha ben chiaro cosa e come fare... E' un discorso lungo e complicato, conviene lasciare il gt come e' stato concepito e cominciare s leggere un poco in giro...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Zippo ha scritto:La testa, anche le teste a candela centrale una per l'altra fanno c@g@re. Se hai le capacità e sai come usare un tornio ti conviene modificarne una per ottenere squish e rapporto di compressione adeguati. Poi dipende dalle tue capacità e conoscenze... "lavorare" un gt e' un termine abusato se non si ha ben chiaro cosa e come fare... E' un discorso lungo e complicato, conviene lasciare il gt come e' stato concepito e cominciare s leggere un poco in giro...
oppure lo fai lavorare da uno competente , si fa prima a rovinare un cilindro che a farlo andare piu forte se non si hanno cognizioni ed esperienza in materia
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post: