Problema pinasco deps

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Sima »

Ciao ragazzi, dopo aver fatto svariate prove ho aperto il motore per un controllo e mi sono accorto di un paio di cose che non vanno... cominciamo col dire che il gt è originale ed è stato preso usato (non troppo da quello che mi venne detto) ma le sue prestazioni non mi hanno mai molto entusiasmato dopo averlo provato montato su carter mp raccordati, 13 pari o 21 phbg abbinato a svariate marmitte sia imbocco 22 che 27.
Ho sempre avuto una sensazione di piattezza, una erogazione tipo motore elettrico decisamente avvertibile col 13 e meno col 21 e cosa molto importante ho sempre avuto la sensazione di un motore "stanco" cioè dopo una bella tirata le prestazioni calavano parecchio per riprendersi dopo una passeggiata tranquilla. Sono a conoscenza che è un cilindro particolare, mi sono letto molte discussioni vecchie e stavo appunto cercando di cavarci qualcosa di buono prima di rimetterlo sulla mensola ma dopo aver visto un paio di cosette nutro qualche dubbio....

- è normale che il pistone abbia tutto questo gioco??

View My Video

- come mai lo spinotto si è colorato in questo modo? Parliamo di albero con bronzina ed ho faticato parecchio per estrarlo dal pistone, sembra aver scaldato parecchio..

Immagine

- questo alone non è un buon segno o sbaglio?!

Immagine

- misurando la distanza tra le estremità delle fasce supera abbondantemente 1 mm, è ora di dare una rinfrescata?

Immagine

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano. ciao
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Porca troia alla faccia del motore piatto e stanco......ci credo!

Intanto bene per le osservazioni, finalmente qualcuno ha capito qualcosa e lo dimostra con dettagli interessanti....

_Il gioco rilevato é abbondante ma a caldo in quel punto il pistone si allarga parecchio....la risposta sta solo nei rilievi a micrometro su pistone e canna
_ le fasce elastiche sono da cestinare....lo erano da tempo probabilmete...procurati fasce in acciaio speciale cromate.
_ BRONZINA NOOOOO!! Almeno che sia nuova e appena rettificata......Scalda troppo per quel motore, cambia anche lo spinotto......cambia biella\albero insomma
Accertati che lo spinotto entri liberamente a spinta dovo averlo lubrificato.....
Insisti più volte con un nuovo spinotto fino a ripulire bene le due sedi.
Molte volte montando e smontando i fermi si danneggiano le superfici....le bavette di alluminio modficano l'interferenza e lo spinotto non ruota beramente ne pistone durante l'esercizio...
Per crtesia hai una foto della testa che usavi con relativi depositi carboniosi??
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da frank »

Ci credo e strafinito....
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Sima »

Immagine

Ecco la foto. Cosa posso fare? cambio solo fasce o rettifica? nel caso si trova ancora qualcosa per questo GT? Il pistone malossi deps è compatibile? grazie :)
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da frank »

Dagli una bella ripulita e cambia le fasce potrebbe ancora fare un po' di strada
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Per curiosita' e' un cilindro che ha fatto qualche monferraglia?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
kevi94 (lun set 29, 2014 10:51 pm)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Sima »

No ma chi me l' ha venduto ci aveva fatto credo qualche gara su sterrato.... Cosa ti ha incuriosito?
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Probabilmente le fasce si sono usurate in fretta perché su sterrato o hai un buon filtro o con la polvere e' come mettere il pistone dentro una sabbiatrice.
Boboz3m
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: dom gen 20, 2013 5:14 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Problema pinasco deps

Messaggio da leggere da Boboz3m »

Il pistone del Malossi Deps dovrebbe essere compatibile al 100%... Unica cosa é che non é facile da trovare !
In ogni caso fossi in te farei una bella retifica e monterei il pistone nuovo, poi come ha detto bene Raffaello, leva l'albero con la bronzina e mettine uno con la gabbia rullica !
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti