Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, sono arrivato ad ottenre un altro problema sul mio piaggio ciao. Un paio di giorni fa il mio motorino faceva i 45 km/h e ora riesco ad arrivare solamente a 42km/h ( velocità originale). Non so cosa sia successo, di perdite non ce ne sono. Non so da cosa sia causato.
Poi volevo chiedervi: se metterei un puleggia media (80 mm) da 45 km/h potrei arrivare a che velocità?
Grazie a tutti in anticipo.
Se componenti semplici come candela, carburatore, filtro aria sono puliti ed in buono stato..
Trattandosi di un ciao a puntine , la perdita maggiore di prestazioni è dovuta alla diminuzione della distanza tra le puntine platinate. Riportando la distanza a 0.40/045 si migliora subito.
Se questo non porta giovamento significa che si sta intasato la marmitta.....la perdita in tutti e due i casi è progressiva .
Nella sezione officina trovi il manuale che serviva ai meccanici con la sezione "risoluzione dei problemi" dagli una letta.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
__andy__ ha scritto:Ok grazie mille, penso che sia più un problema della marmitta: perchè le puntinele ho cambiate poco tempo fa. E a riguardo della puleggia?
se devi cambiarla e non puoi/vuoi una espansione, comprati solo ed esclusivamente SITO PLUS o GIANNELLI CITY, sarai felicissimo dell'acquisto.
LE PUNTINE vanno controllate soprattutto dopo averle sostituite....il piedino di alzata si roda con la camma e cambiano notevolmente di apertura...
non dare nulla per scontato.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Oggi, ho regolato le puntine come dite voi, ed erano ancora 0.45 di apertura. Ed il problema persiste ancora. Sarà la marmitta che si sta stoppando. La sostituirò con una gianelli city al più presto. Ma io voglio sapere quanto arrivo in velocità con la puleggia media se ora arrivo a velocità massima sui 45 km/h, so che devo pedalare in salita e la partenza non sarà scattante: ma a me importa soprattutto l'allungo
ti consiglio di tenere la puleggia normale e provarlo con la marmitta e il 13.... avrai più soddisfazione che non con puleggia media.
con il giusto getto andrà bene .
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Prova,ma comunque avrai consumi alti in proporzione alle prestazioni.
Io arrivo sui 50-51 con un blocco originale,Giannelli Fire e 13-13 con getto da 48.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ale_55 per il post:
ale_55 ha scritto:Prova,ma comunque avrai consumi alti in proporzione alle prestazioni.
Io arrivo sui 50-51 con un blocco originale,Giannelli Fire e 13-13 con getto da 48.
48????
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io lo monterei ancora più grosso il getto ,più è grosso e più va veloce......la vedo molto dura far andare un motore tutto originale con un 60 di getto ,sicuramente c'era un 47 di getto
Claudio,non dargli informazioni sbagliate.
Per far correre veramente quel ciao ci va un 68 di getto,cosa credi?
Seriamente,mettici un 48 o un 50.
Non te ne pentirai,e il portafogli ringrazierà.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ale_55 per il post:
Ora ho rimontato il getto di prima (57) va bene, ma come ho detto alla partenza quando è freddo sento dei vuoti, e quando lo accendo devo fare un paio di pedalate anziché mezza come prima. Ora ho un dubbio che non sia il getto il problema... aumentando il getto di 3 punti dovrebbe andare meglio, invece va peggio.
Mi auguro che tu non abbia buttato via la scatola dell'aria originale,altrimenti ti toccherà comprarla.
Se hai il modello a 3 fori interni devi farne altri due con la punta da 6 mm.
Se hai il modello a 6 fori è bene chiuderne uno con del nastro isolante.
Io al tuo posto metterei un getto da 48.
ragazzi questo post sta prendendo una brutta piega, è confuso......per chi risponde....cerchiamo di essere tecnici e preparati altrimenti evitiamo consigli a caso. Per chi chiede ......fate in modo che vi si possa aiutare, chiarezza e concretizzare le prove.
più cacciavite e meno tastiera!
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