carburazione ottimale

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
luca 2% team
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 14, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

carburazione ottimale

Messaggio da leggere da luca 2% team »

ciao, ho un ciao dell'81, ho montato espansione simonini serpentone e cambiato il carburatore 12/12, filtro malossi.
non riesco a carburarlo perchè quando avevo il 12/10, avevo montato un getto di 52 e aperto il suo filtro originale e tutto andava bene; adesso che gli ho messo un carburatore appena maggiorato e messo il getto 52, se apro il gas mi muore, quando pian pianino prende i giri e lo tiro arriva fino hai 70 ma a bassi giri è morto, ho provato a mettergli un getto 56 ma mi moriva ancora di più però quando era su du giri tirava molto, la candela a motore caldo e tirato è marroncina quindi sembrerebbe buona la carburazione ma a bassi giri è affogato, che getto mi consigliate di mettere e come risolvere il problem??
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da 80polini »

luca 2% team ha scritto:ciao, ho un ciao dell'81, ho montato espansione simonini serpentone e cambiato il carburatore 12/12, filtro malossi.
non riesco a carburarlo perchè quando avevo il 12/10, avevo montato un getto di 52 e aperto il suo filtro originale e tutto andava bene; adesso che gli ho messo un carburatore appena maggiorato e messo il getto 52, se apro il gas mi muore, quando pian pianino prende i giri e lo tiro arriva fino hai 70 ma a bassi giri è morto, ho provato a mettergli un getto 56 ma mi moriva ancora di più però quando era su du giri tirava molto, la candela a motore caldo e tirato è marroncina quindi sembrerebbe buona la carburazione ma a bassi giri è affogato, che getto mi consigliate di mettere e come risolvere il problem??
Credo che tu sia magro di carburazione, il 12/12 e gia un carburatore grandino e il filtro malossi e parecchio aperto rispetto al filtro originale.
Non creso che si affoghi per la troppa benzina, quanto per la troppa aria che arriva e la poca benzina a diposizione, prova a mettere un getto da 60 e vedi come si comporta.
Fai anche una prova del genere per capire se arriva troppa aria: a motorino acceso tappa un pò il filtro dell' aria con la mano e prova ad accellerare, se se nti miglioramenti arriva troppa aria e quindi devi aumentare ancora il getto del massimo.
Approposito, che simonini monti?
Questi utenti hanno ringraziato l autore 80polini per il post:
luca 2% team (lun set 15, 2014 3:01 pm)
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ma è tutto originale ,tranne la marmitta ?????????
luca 2% team
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 14, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da luca 2% team »

grazie ,il motore è originale, non penso arrivi troppa aria perchè se riesco a dare graduato il gas, i giri me li prende, quando giro e sforza se lo aiuto pedalando i giri li prende ma se freno e riapro mi muore, adesso continuo a fare delle prove tappando ecc... la marmitta è una simonini serpentone, se vai sul sito della simonini è a pagina 5 delle marmitte per ciao e vespa..mi consigliate che motore potrei montare da spendere poco perchè lo uso da fare le gare in campagna e non voglio spendere tanto..grazie
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da frank »

Aumenta il getto....
Poi togli quella marmitta e gettala nella spazzatura...oppure in un posto dove nessuno possa più usarla...se ne hai un'altra bene altrimenti rimonta l'originale..
Poi se vuoi un motore con più brio monta un 65dr 55€
Una giannelli Fire 50€ e un 13/13 30€...
luca 2% team
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 14, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da luca 2% team »

beh non è una marmittaccia, ha la pancia grossa e forse non me la tira a dovere ma non è una ferraglia dai...provo a mettere un 60, grazie
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da frank »

No no..e proprio un cesso...va meno dell'originale
Fidati!!!!
luca 2% team
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 14, 2014 9:51 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburazione ottimale

Messaggio da leggere da luca 2% team »

ho cambiato il getto e messo un 60, andava meglio poi gli ho montato una simonini che trovate a pagina 4 quella in alto nel sito simonini, adesso la ripresa e le prestazioni sono migliorate tanto..pecca di quella marmitta è che per starci bisogna rimuovere il cavalletto, problema risolto perchè gli ho fatto una staffa per cavalletto laterale e montato un buzzetti...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 82 ospiti