Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
quel radiatore è stato costruito appositamente da un'azienda che produce gruppi radianti anche per le moto gp . rispetto all'originale fornito come kit ha avuto una riduzione ti temperatura di circa 20 gradi ! il blocco cosi' lavora intorno ai 60 gradi .
niente è stato trascurato , questo mezzo è stato ottimizzato nei particolari come meglio non si potrebbe fare . credetemi, io l'ho visto nascere!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
con una cilindrata di quasi 100cc dovrebbe frullare un pochino di più secondo me ,io sui 4p sono arrivato ad usare solo 3 rulli da 4gr.con molla rossa e di solito le critiche dovrebbero essere costruttive e non distruttive..non è che per caso è da tarare l'accensione
bene.... alla luce di queste polemiche ( che non vedete più) ho ripulito il post di toro, prima di tutto perché non voglio perdere un utente attivo e secondo per dare la possibilià di ultimare il post con le evoluzioni di questo bel mezzo....
non sono d'accordo sulle reazioni da fighette incazzate che ci sono state ma devo piegarmi alle regole della "comunità" unita e propositiva....
per il sig. Guraccio, iscritto nel 2010.... condivido solo in piccola parte, nota positiva è che dal 2010 sei uscito dall'ombra scrivendo qualcosa....
strano???
per tutti quelli che dicono che si polemizza.... andate a vedere dei mezzi da pista o da cross di 65 o 75 cc competitivi, oppure un simonini 4p messo a punto....oppure gli sprocatti..
qui si parla solo di messa a punto non di pippo....di lavori malfatti ecc...
non me ne voglia nessuno ma io sono molto interessato e voglio vederlo finito e che gira come una saetta.
ho tenuto solo un paio di interventi che mi sembrano del tutto leciti....
smettetela!
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
RAFFAELLO ha scritto:bene.... alla luce di queste polemiche ( che non vedete più) ho ripulito il post di toro, prima di tutto perché non voglio perdere un utente attivo e secondo per dare la possibilià di ultimare il post con le evoluzioni di questo bel mezzo....
non sono d'accordo sulle reazioni da fighette incazzate che ci sono state ma devo piegarmi alle regole della "comunità" unita e propositiva....
per il sig. Guraccio, iscritto nel 2010.... condivido solo in piccola parte, nota positiva è che dal 2010 sei uscito dall'ombra scrivendo qualcosa....
strano???
per tutti quelli che dicono che si polemizza.... andate a vedere dei mezzi da pista o da cross di 65 o 75 cc competitivi, oppure un simonini 4p messo a punto....oppure gli PIPPO_LTD..
qui si parla solo di messa a punto non di pippo....di lavori malfatti ecc...
non me ne voglia nessuno ma io sono molto interessato e voglio vederlo finito e che gira come una saetta.
ho tenuto solo un paio di interventi che mi sembrano del tutto leciti....
smettetela!
grazie Raffaello ! rinnovo a te la mia grande stima sia dal lato professionale in materia di meccanica-elaborazioni e sia come uomo munito di grande saggezza !!!
Mauro.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
condivido pienamente le idee e la condotta del moderatore capo raffaello... ma anche questo post, (come tanti altri sullo stesso argomento che sono regolarmente sfociati in lunghissime diatribe piene di polemiche e cazzate) non fa altro che rafforzare la mia idea che quando si parla di certi "marchi"... ad andare forte e durare a lungo sono sicuramente più i discorsi dei motori... continuate e vediamo se dopo 10 anni di discorsi, di sparate e di polemiche si riesce a vederne uno che funziona come si deve, altrimenti (per finire il discorso iniziato da raffaello) oltre all'oscuramente del suddetto marchio, provvederò personalmente a cancellare anche tutti gli argomenti riguardante questo marchio in particolare, visto che rimane ancora solo per rispetto nei confronti dei nostri utenti, perchè a causa dei comportamenti da loro tenuti nei confronti del forum, avrebbero già dovuto sparire da tempo... vamos.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ivano per il post:
Ma guardate che comunque io non volevo essere offensivo... Volevo solo sottolineare il fatto che non girava come dovrebbe e che non era ok...
Io stesso ho un motore fatto da Sprocatti, e il motore da te postato l'ha appena preso un mio carissimo amico ( che dovrò aiutare nel montaggio e taratura)
Le potenziali di questo motore sono fuori da ogni aspettativa... La bancata in nostro possesso parla di 28,5 cv con 2 kg di coppia a 13'800 giri!!
Il fatto é che con questo motore anche Franco lamentava il fatto che la molla rossa era quasi anche troppo tenera anche con rulli molto leggeri!
Lui stesso dice che sarebbe meglio montare una trasmissione da scooter .
Poi altri problema che si ha con questo motore (tarato come si deve) é che il ciao ha la ruota proprio sotto il sedere, quindi sarebbe opportuno allungarlo o montare delle staffe anti "cappottamento" stile dragster!
Ora noi stiamo vedendo se non é + opportuno montarlo su un CBA!
Tornando a questo motore, a me sembra grasso e tarato malino di trasmissione.
Se monti la gialla malossi, comincia a provare la blu polini o la rossa malossi!
Sistemalo e vedrai che capirai quali sono le reali potenziali di questo motore ! E capirai anche il mio commento iniziale
il potenziale dei componenti secondo me è di ottimo livello ,stà poi al meccanico-preparatore (o semplice appassionato come sono io ad esempio)a tirargli fuori tutta la cattiveria possibile ....anche altri marchi blasonati montati di scatola lasciano molto a desiderare...
siamo agli inizi dello sviluppo..daidaidai che voglio sentirlo girare come si deve!!!confido grandi speranze in questo carter (conto il carter perchè è la parte principale e caratteristica del motore)..il problema stà nella trasmissione da moped..
qualcuno potrebbe mettere giù l''elenco dei pezzi usati?
Boboz3m ha scritto:Ma guardate che comunque io non volevo essere offensivo... Volevo solo sottolineare il fatto che non girava come dovrebbe e che non era ok...
Io stesso ho un motore fatto da PIPPO_LTD, e il motore da te postato l'ha appena preso un mio carissimo amico ( che dovrò aiutare nel montaggio e taratura)
Le potenziali di questo motore sono fuori da ogni aspettativa... La bancata in nostro possesso parla di 28,5 cv con 2 kg di coppia a 13'800 giri!!
Il fatto é che con questo motore anche Franco lamentava il fatto che la molla rossa era quasi anche troppo tenera anche con rulli molto leggeri!
Lui stesso dice che sarebbe meglio montare una trasmissione da scooter .
Poi altri problema che si ha con questo motore (tarato come si deve) é che il ciao ha la ruota proprio sotto il sedere, quindi sarebbe opportuno allungarlo o montare delle staffe anti "cappottamento" stile dragster!
Ora noi stiamo vedendo se non é + opportuno montarlo su un CBA!
Tornando a questo motore, a me sembra grasso e tarato malino di trasmissione.
Se monti la gialla malossi, comincia a provare la blu polini o la rossa malossi!
Sistemalo e vedrai che capirai quali sono le reali potenziali di questo motore ! E capirai anche il mio commento iniziale
Perché non provate ad allungare il ciao utilizzando 2 telai in maniera che monti la cinghia del si? sicuramente si allunga di interasse.
non servono 2 telai... bastano due c in acciao serio, da appuntare sul telaio originale... (come sul mio nero) sul ciao di andrea, invece abbiamo allungato in avanti con cinghia bravo per dare spazio dietro al motore che nel ciao non esiste...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:non servono 2 telai... bastano due c in acciao serio, da appuntare sul telaio originale... (come sul mio nero) sul ciao di andrea, invece abbiamo allungato in avanti con cinghia bravo per dare spazio dietro al motore che nel ciao non esiste...
meglio allungare con la cinghia del si aumenti ancora di piu' la stabilita'