Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti. Scusatemi se apro un nuovo topic ma avendo cercato nel forum non ho trovato risposte specifiche per il mio problema. Ho appena preso un ciao per elaborarlo e dopo qualche modifica e dopo aver controllato tutto, non parte. Ho aperto più volte il motore ma è tutto a posto e credo sia un problema di accensione. Infatti quando faccio per accenderlo, sento il motore girare ma non parte. Cosa può essere? La candela è nuova. La cinghia è molto molla anche se ho tirato avanti del tutto il blocco.Grazie
Ciao che tipo di lavorazione hai svolto? Comunque se hai la cinghia molla devi sostituirla con una più corta...se ti slitta la cinghia non parte. Poi controlla che le puntine siano regolate giuste...oppure se sei a accensione elettronica che i fili siano inseriti correttamente. Menyre che ci sei controlla la alzivalvola se non ti resta tirata...altrimenti non parte. Comunque se hai la cinghia molla sicuramente sarà quello.
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ghiroldi ha scritto:Ciao che tipo di lavorazione hai svolto? Comunque se hai la cinghia molla devi sostituirla con una più corta...se ti slitta la cinghia non parte. Poi controlla che le puntine siano regolate giuste...oppure se sei a accensione elettronica che i fili siano inseriti correttamente. Menyre che ci sei controlla la alzivalvola se non ti resta tirata...altrimenti non parte. Comunque se hai la cinghia molla sicuramente sarà quello.
Se sei a puleggia,la cinghia deve essere abbastanza tesa.Potresti comunque provare ad accenderlo con un avvitatore sul dado da 17 dell'albero motore,facendo molta attenzione!!!
lucads24 ha scritto:ok grazie ma la cinghia deve essere proprio tesa?
Non tesa a morte ma neanche molla, si parla di vario o puleggia? Perché a vario, una cinghia lenta o usurata al punto di non far ben presa ti farà tribolare parecchio con la messa in moto, anche con un motore completamente originale. Poi quando il motore parte e la cinghia viene stretta tra le semipulegge il problema si avverte meno, a parte un generale scadimento delle prestazioni.
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