salve ho una rush.vorrei sapere quale 102 mi consigliate...qualcosa che mi faccia camminare la mia vespa...che carburatore devo montare...quale campana...lascio l'albero originale?vorrei montare una marmitta sottopedana quale?
Fai come me 102 polini marmitta giannelli sottopedano quella nuova. Carburatore 19.19 albero anticipato campana 24/72 io ho anche lavorato i carter il cilindro e tornito il volano
Prima di scegliere il 102, pensavi di toccare anche i carter? Quindi raccordarli ai travasi del cilindro e allungare la valvola?
Se pensavi di evitare questo passaggio punta al DR che ha la forma dei travasi che si avvicina di più ai carter originali, mentre se avevi intenzione di fare quei lavori punta al classico Polini che rende meglio (ovviamente) se gli raccordi i travasi al carter.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Il Pinasco ha i travasi alla base simili al Polini, quindi vale lo stesso discorso.
In ogni caso anche un semplice DR d55, se lo abbini ai giusti componenti può darti delle buone soddisfazioni.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Un mazzucchelli anticipato può andare bene. Come carburatore puoi mettere tranquillamente un 19, mentre come primaria può andare bene una 24 72. Poi se risultasse un pelo corta puoi sempre allungare con un pignone da 25 denti della DRT.
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Se vuoi montare un padellino meglio se monti almeno la Sito Plus almeno non tappi troppo il motore.
In ogni caso sarebbe meglio se metti una banana, può andare bene anche una Polini, ma se trovi una Proma per PK prendila ad occhi chiusi!
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
Io ho avuto montato il un olympia ,ma con il polini mi tira tutte le marce velocita aumentata di molto,il padellino piú o meno sono tutti uguali io ho modificato loriginale ma siamo li come prestazioni forse un pelino in piú
federicofranchini ha scritto:grazie...un'altra domanda è possibile montare il 19 del runner?
Eh no, ci vuole il suo specifico! Ovvero devi adattare tutto l'impianto di alimentazione della Primavera, quindi filtro, carburatore e anche il collettore.
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L'albero io terrei l'originale lo anticipi tu se riesci,con uno anticipato entra piú benzins nel cilindro e fa piú giri il motore ti chiude dopo la valvola e la apre prima