quale cilindro sprocatti con luce di scarico?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

quale cilindro sprocatti con luce di scarico?

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao a tutti sono arrivato a concludere il mio blocco sprocatti a disco rotante, ma volevo chiedere a voi una cosa...mi sapreste dire che tipo di cilindro tira di più? Ora come cilindro ho un diametro pistone 50 con luce di scarico elittica...ma ho anche un secondo cilindro sempre sprocatti con pistone diametro 50 e cilindro con luce di scarico a traversino. Ora con luce di scarico elittica tira veramente bene, ma volevo sapere se il cilindro con luce di scarico con traversino tirerebbe di più ? Grazie per chi saprà darmi risposta
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: quale cilindro PIPPO_LTD con luce di scarico?

Messaggio da leggere da superala »

Dovrebbe andar più quello con il traversino, poi dipende cosa cerchi, scarico più grande in ampiezza sicuro, poi bisogna paragonare le fasature di tutti e due.. magari quello che hai montato ha lo scarico più alto anche se meno ampio... il traversino è presente sugli scarichi che superano l'ampiezza massimale che si può tenere in base al diametro della canna e garantisce uno scarico con maggior sezione e una sicurezza per le fasce
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: quale cilindro PIPPO_LTD con luce di scarico?

Messaggio da leggere da ghiroldi »

ah capito proverò montare quello con traversino allora.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: quale cilindro PIPPO_LTD con luce di scarico?

Messaggio da leggere da Narder16 »

non vorrei scioccarti, ma proverei a montare una cosa del genere come ha fatto smanettino.
http://www.polini.it/catalogo/it/risult ... =po&id=100
ci dovresti tappare l'aspirazione lamellare e risulterebbe semplice da adattare per le fasature. mettere a punto un disco rotante 4p non è semplice, perciò è meglio iniziare coi dei cilindri "semplici" e poi procedere con delle complessità.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: quale cilindro PIPPO_LTD con luce di scarico?

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao narder ma il mio blocco e già sistemato e messo a puntino...ho chiesto quale dei 2 cilindri sarebbe stato meglio montare, se con luce ecoidale opoure quello con luce di scarico con traversino. Comunque come blocco e già sistemato. Devo dire che tira parecchio molto più di come me lo sarei aspettato. Solo che sto cercando una fabrizi perché lo provata e tira il doppio confronto la sua marmitta originale...essendo più aperta la fabrizi. Poi devo provargli un 24 al posto del 21 e i rapporti allungati. Come è adesso va veramente bene!
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
VladySi
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: quale cilindro PIPPO_LTD con luce di scarico?

Messaggio da leggere da VladySi »

ciao metteresti 2 foto di questi cilindri
Questi utenti hanno ringraziato l autore VladySi per il post:
pagano (mar apr 29, 2014 4:13 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 145 ospiti