pk xl rush

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federicofranchini
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pk xl rush

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salve...ho una vespa come scritto da titolo si tratta di una serie a 3 marce la rush.non vorrendo rovinare il blocco originale ho deciso di montare un motore del 125 quale? successivamente un 180 che marca? e per le marce cosa dovrei fare? :D
pinguvespa
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da pinguvespa »

dipende se vuoi cambiare cil, albero, rapporti, carb e marmitta o prendere un blocco gia 125 o + :) per le marce non ci sono problemi la leva va avanti dopo la 3a ;)
federicofranchini
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

se la leva va dopo la 3 non ci sono problemi...che blocco mi consigliate?
pinguvespa
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Re: pk xl rush

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Dipende da quello che vuoi e quanto vuoi/puoi spendere ;) :)
federicofranchini
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Re: pk xl rush

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che motore del 125?e che 180 ? i rapporti penso che vadano bene....e gli ingranaggi?l'albero nuovo?carburatore?grazie 8)
pinguvespa
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da pinguvespa »

Io ti consiglierei un classico : 130 polini con tutti i lavori del caso, 19 o 24 di carb, rapp 24/72, frizione rinforzata e proma ;) x mettere un 180 ti costerebbe una cifra enorme :O ;)
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FARINOS
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da FARINOS »

Ciao,
Dipende da cosa cerchi. Scarterei il 180, visto che lo produce solo la Falc e per un motore del genere considera che vai a spendere tra manodopera e pezzi introno ai 4000 euro. Inoltre non credo che puoi utilizzare i carter originali per un motore del genere (che se fatto a modo sviluppa anche piu' di una trentina di cavalli).
Se non vuoi impazzire vai con un 130 polini, albero anticipato C 51, 24 come carburatore, 27/69 di rapporti , proma/polini a banana o similari, frizione 4 dischi con molla rinforzata. Se riesci monta un cambio 4 marce, il 3 della Rush non è il massimo. Lavora i carter e l'aspirazione per aumentare le prestazioni. Considera comunque che se non lavori il cilindro un polini montato cosi' ha prestazioni di poco superiori all'ET3.
A marce basse.... Daglie gasse!!!
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

quindi con conviene comprare un motore del 125 ma modifico quello del 50....montandoci un 130 zirri :)
pinguvespa
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Re: pk xl rush

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Decidi tu ;)
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

il 180 costa parecchio e in più dovrei acquistare la manopola delle 4 marce....non conviene....sapete indicarmi un buona configurazione per 130? :badgrin: "non ho intenzione di lavorare cilindro e carter" :oops:
pinguvespa
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Re: pk xl rush

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130 polini o dr, albero anticipato mazzuchelli o pinasco, carburatore 19 o 24, rapporti 24/72 e proma :) la manopola non serve k la cambi :)
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federicofranchini (sab apr 19, 2014 1:13 pm)
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FARINOS
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Re: pk xl rush

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Se monti un dr i rapporti 24/72 sono cortissimi, se non cambi la marmitta puoi tranquillamente montare i 27/69. Idem sul polini... Ti consiglio di trovare un cambio 4 marce, un dr in quel caso tira senza problemi anche una 29/68. La manopola del cambio è l'unica cosa che non c'è bisogno di cambiare....
Parlo di motori montati di scatola, se lavori il cilindro (specialmente sul polini) cambia tutto.
Considera che per il motore che sto facendo (parliamo di un 130 polini lamellare rifasato) solo di pezzi ho speso piu' di 1000 euro...
Ripeto, se monti tutto senza lavorare i carter metti un 130 DR perchè la travaseria è molto simile all'originale e puoi montarlo cosi' com'è. Abbinaci un 19 come carburatore che va benissimo.
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pinguvespa (ven apr 18, 2014 5:56 pm) • federicofranchini (sab apr 19, 2014 1:13 pm)
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Re: pk xl rush

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e se dovrei montare il quattrini che configurazione mi proponete?costi?velocità?
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Re: pk xl rush

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Dai un'occhiata qui per un m1l ....

http://zirriangelocorseinvespa.it/motore_m1l_56.html

Per il prezzo direi che secondo me tra lavori e pezzi 2500 euro non bastano!
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

hai proprio ragione...penso di acquistare un polini o dr....il malossi com'è?
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FARINOS
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Re: pk xl rush

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Il malossi è un buon cilindro, montato di scatola va piu' del polini. E' lamellare al cilindro, ma tappando la finestrella del collettore, volendo lo si puo' montare anche utilizzando il sistema a valvola (secondo me non conviene piu' di tanto).
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

dai allora fatemi un'ultima configurazione tra dr e polini....quello che tira di più :D
voglio utilizzare il suo cambio...
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FARINOS
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Re: pk xl rush

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Intendi lavorare valvola e carter o monti tutto cosi'?
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

senza lavorare carter e cilindro
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da FARINOS »

Se fossi in te monterei un Dr, visto che la travaseria è molto simile all'originale, e non raccordano la perdita prestazionale è minima. Come albero o un pinasco o un rms racing corsa 51 (anticipato), campana 27/69 (in modo che eventualmente ti aggiusti con i pignoni), carburatore 19 con collettore (inutile mettere un 24 se poi non adegui la valvola), come marmitta classica banana o se vuoi tenere la ruota di scorta una serpentone. Molla rinforzata sulla frizione, eviterei la quattro dischi che su un motore cosi' non serve e da solo rogne se non montata bene. Cosi' hai un motore da 100 orari affidabilissimo e dai consumi irrisori... Unico problema puo' essere il salto tra seconda e terza, un cambio quattro marce lo vedo meglio.
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Re: pk xl rush

Messaggio da leggere da federicofranchini »

gentilissimo e chiarissimo grazie :)
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