Adattare Proma ape 130

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
leo98
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 13, 2013 7:47 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Adattare Proma ape 130

Messaggio da leggere da leo98 »

Ciaoo! a tutti ragazziiiiiiiiii! :D ( innanzitutto vi dico già che ho cercato tra i vari topic ma niente che mi soddisfacesse ) ascoltate...PRIMA DOMANDA: Ho un ape con 130 polini e vorrei sostituire la mia Leovince con una Proma..venendo al dunque il cuffiotto del cilindro ( DA BLOCCO MONTATO) non viene fuori.. vi volevo chiedere ... per farlo uscire da blocco montato.. basta solamente abbassare il reggiblocco allentando le 2 viti? o devo anche togliere il carburatore? SECONDA DOMANDA : La Proma oltre girare il suo finalino e imbullonare una staffa di ferro che va dal reggiblocco all' attacco al carter vespa che ha la Proma ha qualche altro problema nel montaggio su ape corsalunga ? E in più la guarnizione va bene se uso quella della leovince o non va bene avendo un imbocco di scarico maggiore? Ciaoo e GRAZIE MILLE alle buone anime che mi risponderanno a queste 2 domande Ciaooooo!!! :P :lol: :) :D
leo98
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 13, 2013 7:47 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adattare Proma ape 130

Messaggio da leggere da leo98 »

Aiutooo ragazziiii! Perfavore :D
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Adattare Proma ape 130

Messaggio da leggere da kessa 92 »

leo98 ha scritto:Ciaoo! a tutti ragazziiiiiiiiii! :D ( innanzitutto vi dico già che ho cercato tra i vari topic ma niente che mi soddisfacesse ) ascoltate...PRIMA DOMANDA: Ho un ape con 130 polini e vorrei sostituire la mia Leovince con una Proma..venendo al dunque il cuffiotto del cilindro ( DA BLOCCO MONTATO) non viene fuori.. vi volevo chiedere ... per farlo uscire da blocco montato.. basta solamente abbassare il reggiblocco allentando le 2 viti? o devo anche togliere il carburatore? SECONDA DOMANDA : La Proma oltre girare il suo finalino e imbullonare una staffa di ferro che va dal reggiblocco all' attacco al carter vespa che ha la Proma ha qualche altro problema nel montaggio su ape corsalunga ? E in più la guarnizione va bene se uso quella della leovince o non va bene avendo un imbocco di scarico maggiore? Ciaoo e GRAZIE MILLE alle buone anime che mi risponderanno a queste 2 domande Ciaooooo!!! :P :lol: :) :D
in teoria la cuffia ha l'alloggiamento per 3 viti. una sopra, una a destra (lato frizione) e una a sinistra lato volano. dopo che hai tolto quelle 3 sicuramente dovrai togliere il carburatore o mollare la fascetta in modo da piegarlo. in somma, tolte le 3 viti ingegnati se non hai voglia di toglierlo del tutto.
la proma da quello che so ha una versione per corsacorta e una per corsalunga. ma sinceramente non ho idea di quale sia la differenza. penso la lunghezza del collettore. al massimo invece che stare dritta ti starà un po piegata. ma su questo non sono sicuro non avendo mai provato.la guarnizione conviene acquistarne una visto che costa 1€. ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore kessa 92 per il post:
leo98 (sab gen 18, 2014 10:49 pm)
leo98
Membro triciclo
Messaggi: 69
Iscritto il: mar ago 13, 2013 7:47 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Adattare Proma ape 130

Messaggio da leggere da leo98 »

Grazie mille Kessa.. ma io con " usare la guarnizione della leovince non intendevo quella che sto usando adesso ma se va bene di diametro visto che la proma ha un imbocco dell'collettore maggiore :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti