Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
seguo con particolare interesse,come ha detto Pietrillo,(penso si riferisse al sottoscritto....) sono proprietario molto soddisfatto del suddetto motore!
il mio però è diametro 43mm,sul pistone cè la scritta "avionic" e la camicia è nettamente più fine del cilindro di arthouse....(forse il mio è stato più volte rettificato)
volevo sapere se è nato ed è stato prodotto solo in diametro 42 o esisteva anche una versione da 43...si può avere una foto del pistone in prossimità dei granetti della fascia elastica?
bei lavori di elaborazione,mi fa pensare un pò lo scarico,è veramente grande,.come mai vuoi alzarlo di un altro millimetro?
chiedo questo perchè nel mio cilindro con il pistone al PMI e guarnizione di base da 0,25mm il bordo inferiore dei travasi è più alto di circa 0,4 mm dal bordo del pistone.
grazie
il collettore polini credo sia un valido rimedio dato che ho fatto un danno sull'originale,era decentrato e allargandolo a 13 ho scazzato,aggiungerò anche le viti da 5 mm per consolidare
abbiate fede,prima o poi accenderò qualche motore anch'io
Ultima modifica di arthouse il lun mar 03, 2014 4:19 pm, modificato 1 volta in totale.
e un buon lavoro; anche il lavoro sul carter non e niente male!
per me però hai sbagliato ad allargare in quel modo lo scarico... in ogni caso che tipo di uso vuoi farne??
Ciao luca, di sicuro un uso limitato per piccoli spostamenti nei dintorni del mio paese,speriamo le fasce non si logorino troppo alla svelta,del resto ho cercato di bilanciarlo rispetto alle luci di travaso perche c'era veramente una differenza importante