Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ma se lo tirassi fuori dalla scatola e lo montassi cosí comè come girerebbe ? Vale la pena pagare qualcuno per fari fare dei carter per questo cilindro ?
Io non sono capace e non avrei neanche il tempo di imparare...
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
jjj ha scritto:Ma se lo tirassi fuori dalla scatola e lo montassi cosí comè come girerebbe ? Vale la pena pagare qualcuno per fari fare dei carter per questo cilindro ?
Io non sono capace e non avrei neanche il tempo di imparare...
Gia di scatola si difende bene. Ovviamente qualsiasi cilindro con qualche accorgimento va meglio.
E se vale la pena di pagare qualcuno per farsi fare dei carter, la risposta è Si, ma solo se paghi la persona giusta (perche tutti sanno usare un fresino, ma un conto è usarlo con la testa un conto è usarlo e basta) , e prima di affidarti a qualcuno, controlla le sue esperienze e i suoi risultati , cosi vai a colpo sicuro
Ho ampliato il passaggio sulla camicia e arrotondato il suo scalino per eliminare turbolenze.
Nella foto vedete sul lato sinistro la camicia originale e sul destro la parte modificata , cosi vedete come sono in confronto.
Entrata sul carter:
Poi, ho finito di scavare condotto e sacca di travaso:
Andiamo avanti Ragazzuoli, procedo con l apertura del condotto frontescarico, ricordatevi che questo deve riprendere la forma esatta del condotto nel cilindro
Ciao,guardando il tuo bel lavoro,ho visto che hai svasato il foro che arriva dai cuscinetti,oltre a questo va anche allargato il condotto sino in fondo? da quanto?
E già che ci sono,io ho un dr come il tuo con boccola allo scarico,esiste o è artigianale,io non l'ho mai visto
grazie
arthouse ha scritto:Ciao,guardando il tuo bel lavoro,ho visto che hai svasato il foro che arriva dai cuscinetti,oltre a questo va anche allargato il condotto sino in fondo? da quanto?
E già che ci sono,io ho un dr come il tuo con boccola allo scarico,esiste o è artigianale,io non l'ho mai visto
grazie
arthouse ha scritto:si,mi sono spiegato male,boccola intendo con filettatura ,si svita
Dovrebbe essere un dr aggiustato si, volendo potresti mettere un collettore di scarico piu grande (27mm interno 22) e ridimensionare la luce di scarico, sarebbe tutto guadagno
Si sicuramente è artigianale, e fatto anche bene,però se portassi a 22 interno sparirebbe il filetto fatto sullo scarico,ma la mia vera domanda era l'altra,a cosa e quanto serve quel lavoro sui fori di lubrificazione del cuscinetto?
arthouse ha scritto:Si sicuramente è artigianale, e fatto anche bene,però se portassi a 22 interno sparirebbe il filetto fatto sullo scarico,ma la mia vera domanda era l'altra,a cosa e quanto serve quel lavoro sui fori di lubrificazione del cuscinetto?
ciao, bel lavoro, vorrei sapere come hai fatto a non bucare dal lato volano nel travaso e come fai a fare si che lo stucco sia resistente e non si stacchi? ho provato a farli anche io ma sono arrivato alla conclusione che è piu sicuro lasciare il vuoto senza stucco e nel travaso lato carterone smussare solo all inizio