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Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, inizio subito a spiegarvi il mio problema...
Ho acquistato la settimana scorsa un gruppo termico completo (cilindro, pistone e testa) 65cc e giannelli fire, dato che il vecchio originale si è grippato. Dopo averlo montato (e aver tagliato le lamelle laterali della testa perché non ci stava) ho provato a farlo andare, ma restava acceso solo con l'aria tirata e appena acceleravo l'aria scattava e si spegneva, questo con ogni filtro che ho (originale, malossi e anche senza), poi ho comprato un Dell'Orto 13/13 (prima avevo l'originale) la situazione è migliorata, se accelero, l'aria scatta e finalmente ora non si spegne, e questo problema è risolto. Allora decido ovviamente di provarlo, e qui mi sono caduti i coglioni, acceleratore a manetta (pedalando per partire) velocità massima tra i 5 e i 7 km/h, non di più (anche qui ho provato con vari filtri e senza). Ho notato che la cinghia è tirata come una corda di un violino (non ho cambiato ne puleggia ne cinghia) e togliendo la puleggia da acceso il motore prende giri (ovviamente rimane fermo) e canta che è una bellezza, sarà forse un problema della cinghia troppo in tiro? A voi (senz'altro più esperti di me) la parola!
Grazie
Ultima modifica di NrgStunter il mar nov 26, 2013 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
prova a vedere di non avere le massette della frizione consumate... comunque, il motore bisogna carburarlo, e non mettere il carburatore con il getto che capita...
All interno della vaschetta c è un getto da cambiare in base alle elaborazioni che monti! Devi aprire questa vaschetta con le due viti e vedere che numero porta questo getto!
Sei sicuro che non hai il freno posteriore tirato? A me è successo che mi si era mollato il dado che teneva su il mozzo posteriore (il dado dalla parte sinistra in basso) e quando frenavo...anche leggermente....il mozzo mi si spostava in dietro e mi tirava il freno, a volte cosi tanto da bloccarmi la ruota! Controlla anche la carburazione, raramente lo spruzzo che ha già su un carburatore va bene con la carburazione che serve
Le lamelle laterali della testa le ho dovute tagliare perché non ci stava in larghezza... Mi è venuto in mente anche a me di vedere se la freccia che c'è sul pistone é verso la marmitta... Devo guardarci
NrgStunter ha scritto:Le lamelle laterali della testa le ho dovute tagliare perché non ci stava in larghezza... Mi è venuto in mente anche a me di vedere se la freccia che c'è sul pistone é verso la marmitta... Devo guardarci
Le avra tagliate sicuramente per il fatto che lui ha un ciao e la testa di quelugruppo termico sarà di un si o bravo..
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
Forse hai messo al contrario il distanziale che si trova tra frizione e volano che deve essere inserito con la parte più stretta rivolta verso la frizione.
a me ha fatto la stessa cosa un 65cc dr,e montavo un 13/13 senza marmitta ne filtro,dopo aver rimontato tutto mi arrivava a fatica a 20km/h,alla fine era il getto troppo grande (un 66) e le puntine troppo chiuse,
dopo aver messo aposto queste cose mi ha preso i 55 km/h misurati a gps senza rodaggio con dentro un 3% di miscela.
lupobiancorosso ha scritto:Forse hai messo al contrario il distanziale che si trova tra frizione e volano che deve essere inserito con la parte più stretta rivolta verso la frizione.
incredibile....
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Perché non potrebbe essere ? Il distanziale interposto al contrario non permette alla frizione di attaccare normalmente, non provoca l'istantaneo spegnimento del motore con ruota a terra ma però lo potrebbe portare a camminare.
Dato che la possibilità della cinghia troppo tirata e delle massette/mollette consumate a cui si aggiunge il gt più potente erano già stati evidenziati da altri utenti mi sono permesso di fare questa ipotesi. Tanto la trasmissione deve smontarla non pregiudica nulla il mio consiglio.
99% sicuro che sia il pistone al contrario... Anche io ho fatto la stessa cazzata una volta... Prende giri ma non ti porta avanti... Fa un casino... Controlla il pistone... Perchè se non hai cambiaro niente sulla trasmissione è sicuro quello! Ciao!
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Eccomi qui ragazzi! Ho risolto è bastato girare il pistone, ora il tutto va benissimo, ho altre 2 domande da farvi:
1)Quanto devo fare di rodaggio?
2)Vorrei avere un po più di ripresa, cosa potrei cambiare? (non ditemi di mettere il multivar che non ho intenzione di spendere troppi soldi)
toro loco ha scritto: era scontatissimo che avevi il pistone al contrario ! penso a quante supposizioni sono state fatte al riguardo e mi sbellico di risate !
Ahahaha il bello che quando lo abbiamo montato ci siamo chiesti: "che cos'è questa freccia?" "boh" e siamo stati così sfigati da beccare il verso sbagliato ahahaa