kit polini molle a contrasto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Ciao a tutti, ho acquistato il kit in oggetto su ebay (243.010), chiedendo info al venditore sulla gradazione delle molle e su quante ce ne fossero nel kit, visto che nella foto sul sito polini ne risultano due (una silver ed una azzurra). Il venditore mi risponde che le molle sono due (quelle in foto) e che però non cobnosce la gradazione delle molle. Il pacco arriva (chiuso e con sigillo polini) e sorpresa: dentro ci sono sì due molle ma una è blu scura ed una è grigia scura, dello stesso colore dell' originale. Premesso che io cercavo la molla più morbida prevista dal kit polini (la monterò sul si montato come da firma) ma è il kit giusto? la molla grigia scura è quella più morbida?? grazie a tutti delle risposte!
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

anche io avevo acquistato quel kit, mi pare di ricordare che quella blu era da ripresa e quella grigia/argento era da allungo.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Le vecchie serie sono oro dura e argento morbida.....
La polini ha adeguato la linea molle con codici colore che contraddistinguono il marchio e la linea per scooter quindi blu dura con carichi dal10 al 15 % in più e bianca morbida dal 5 al 7% in più dell'originale.
Il fatto che la tua sia color metallo può essere un errore di fabbrica o un "pacco".......controlla il diametro del filamento e per le caratteristiche ti rimando a questo link nella nostra sezione "guide".https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 34&t=34434
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
oddiokasko (mer nov 20, 2013 9:31 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Grazie raffaello; per intanto ho mandato una mail al venditore di ebay (che comunque vende altri 11 kit dello stesso tipo) ti metto anche alcune foto. Sappi che la molla grigia scura è lunga 7,8 cm e il diametro preso con il centrimetro (il micrometro stà in garage domani controllo) è circa 40 mm.... mi sai dire le dimensioni della molla originale?

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 212427.jpg

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 212441.jpg
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non conosco le dimensioni della molla originale ma devi considerare il diametro del filo che crea le spirali non il diametro della molla.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Si, avevo capito.... 0,4 cm circa.... domattina rimisuro con il calibro :-)
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

nel frattempo ho telefonato al venditore (e mandato una mail a polini) il venditore dice che la molla è quella; presumibilmente quella grigia è semplicemente non verniciata da polini. Dice inoltre che ultimamente altri prodotti polini sono arrivati in colori diversi da quanto previsto. ha garantito però che se polini risponde in maniera diversa mi cambia il kit o mi ridà i soldi.... staremo a vedere!
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

"Buongiorno,confermiamo che le molle contenute nella confezione sono una verniciata blu e una nera (grezza), quindi ha ricevuto il prodotto giusto.La foto pubblicata sul nostro sito  con i colori argento e oro non è aggiornata.

                                                                                                                                   
Cordiali saluti. 

Polini motori Spa Ufficio commerciale"
Incredibile, ed hanno risposto in 1/2 giornata.... stasera la misuro così poi raffaello può aggiornare la lista..... ;-)
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Avatar utente
oddiokasko
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 09, 2013 8:49 am
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: kit polini molle a contrasto

Messaggio da leggere da oddiokasko »

Allora eccoci qui: molla nera polini 7 spire 0.35 diametro 7.6 lunghezza molla originale 7 spire o.4 diametro 7.8 lunghezza. Ovviamente non ho I dati di compressione :-(
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 88 ospiti