polini o dr?

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

polini o dr?

Messaggio da leggere da Marcoape »

ciao a tutti, ieri sera mi sono trovato con un mio amico, e mi ha fatto sorgere il dubbio, perchè ha detto che se fosse in me lui non si comprerebbe il 130 polini, ma il 130 dr, perchè (apparte che costa un 20 euro in meno) tira meglio ai bassi, mentre il polini tira meglio agli alti. Ora volevo sapere la vostra opinione in merito, che direste?
Work in progress. Always for Ape, almost over!
melmat13
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mar 27, 2013 4:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: polini o dr?

Messaggio da leggere da melmat13 »

Il tuo amico ha ragione: é così il 130 polini tira meglio agli alti regimi mentre il dr é fasato un po' più basso e hai più coppia ai bassi. Ma mi sento di aggiungere che non sono due cilindri diametralmente opposti come potrebbero esserlo un m1l e un dr. Quindi la differenza é minima, sono entrambi gruppi termici abbastanza tranquilli e duraturi. Dipende anche dalle configurazioni che ci abbini.Io personalmente prenderei il polini perché é più prestazionale anche se ha la coppia un pò più in alto tanto l'ape la uso per andare a scuola non per portare carichi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore melmat13 per il post:
Marcoape (mar set 10, 2013 10:49 pm)
ape 97
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: dom nov 25, 2012 8:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini o dr?

Messaggio da leggere da ape 97 »

io prenderei il polini.
fadiga1987
Membro triciclo
Messaggi: 15
Iscritto il: ven ott 22, 2010 1:34 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: polini o dr?

Messaggio da leggere da fadiga1987 »

ciao io ho fatto diversi motori di ape 1 con 132 malossi uno con 130 polini e uno con il 125 et3 tutti con 24 d.d.,secondo me per l'ape il migliore e l'et3 ha tanta coppia sotto e tira le marce che è un piacere invece gli altri 2 devi aspettare che entrino in coppia e al malossi quasi ci starebbe una 21!
secondo me vai di dr senza pensarci 2 volte......................o meglio ancora et3!!!
se vuoi montare il polini devi almeno abbinargli un cambio vespa con una 27!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti