Ciao, come da titolo vorrei sapere che auto escono di serie già elaborate, come scarico libero ecc? Oltre alla 500 abarth? logicamente macchine che si possono comprare, non ferrari bugatti ecc Grazie in anticipo
Penso che tutti i modelli s, rs, opc, r, amg, e via discorrendo delle varie case automobilistiche possono essere definite "elaborate" già in fabbrica. Il primo esempio che mi salta in mente è l'opel corsa opc nürburgring, che rispetto alla versione base dell'opel che ha 80 cavalli questa ne vanta ben 230. Di modelli già elaborati in casa ce ne sono molti basta aver la voglia di cercare sui vari siti internet, perché praticamente ogni casa automobilistica ha il suo reparto "elaborazioni" dove vengono creati i vari modelli rs, opc, amg.
Grazie mille per avermi chiarito un po' le idee, ma la macchina che tira di più e non consuma tanto qual'è? preferirei una che esce già con lo scarico libero omologato e che faccia abbastanza casino
Riccardo31 ha scritto:Grazie mille per avermi chiarito un po' le idee, ma la macchina che tira di più e non consuma tanto qual'è? preferirei una che esce già con lo scarico libero omologato e che faccia abbastanza casino
La macchina che cerchi non esiste.
Se butta giu' un bel po' di cavalli vorra' anche un bel po' di benza... ma tanta.
Di serie con lo scarico libero non ne vendono, se lo scarico è libero non sara' omologato - anche perchè senza catalizzatore proprio non ne fanno, oltretutto ci sono determinati parametri fonometrici che i costruttori devono rispettare quindi nulla da fare.
Ma poi che ti frega del casino? Non è detto che un mezzo rumoroso debba andare per forza di piu' di uno silenzioso, con l'indubbio vantaggio di non essere inviato alla revisione ogni cento metri...
PS senza offesa, ma come prima macchina comprati una panda usata e comincia a far pratica con quella, è fin troppo facile fare cazzate e far del male agli altri.
Riccardo31 ha scritto:Grazie mille per avermi chiarito un po' le idee, ma la macchina che tira di più e non consuma tanto qual'è? preferirei una che esce già con lo scarico libero omologato e che faccia abbastanza casino
La macchina che cerchi non esiste.
Se butta giu' un bel po' di cavalli vorra' anche un bel po' di benza... ma tanta.
Di serie con lo scarico libero non ne vendono, se lo scarico è libero non sara' omologato - anche perchè senza catalizzatore proprio non ne fanno, oltretutto ci sono determinati parametri fonometrici che i costruttori devono rispettare quindi nulla da fare.
Ma poi che ti frega del casino? Non è detto che un mezzo rumoroso debba andare per forza di piu' di uno silenzioso, con l'indubbio vantaggio di non essere inviato alla revisione ogni cento metri...
PS senza offesa, ma come prima macchina comprati una panda usata e comincia a far pratica con quella, è fin troppo facile fare cazzate e far del male agli altri.
Bhe, la 500 abarth esseesse esce già con lo scarico che fa casino, comunque chi ha detto che è la mia prima macchina? ho già un Mitsubishi ASX 1.8 turbo diesel da 150 cavalli
Non esistono auto elaborate, ma auto omologate con più o meno cavalli. Fai un giro dai concessionari o in rete e vedi quale ha più cavalli tra quelle che ti puoi permettere. Poi fai un giro all'aci per il bollo e aggiungilo ai costi della benzina che metterai per avere prestazioni vicino a quelle che dichiarano i concessionari.
Se vai sull'usato, un'auto molto spinta è sicuramente da fare controllare da un meccanico esperto, onde evitare fregature. Auguri
Denis Batt ha scritto:Non esistono auto elaborate, ma auto omologate con più o meno cavalli. Fai un giro dai concessionari o in rete e vedi quale ha più cavalli tra quelle che ti puoi permettere. Poi fai un giro all'aci per il bollo e aggiungilo ai costi della benzina che metterai per avere prestazioni vicino a quelle che dichiarano i concessionari.
Se vai sull'usato, un'auto molto spinta è sicuramente da fare controllare da un meccanico esperto, onde evitare fregature. Auguri
Si, scusa mi sono espresso male, comunque valuterò un attimo anche perchè mi è venuta in mente la lancer evo, la lancer evo è piu potente della 500 abarth?
Lasciatele perdere quelle macchine...oltre a consumare un'eresia, l'agenzia delle entrate vi si appiccica come un vucumprà,perchè si..se hanno più di 185kw di potenza (252cv più o meno) in primis vi fanno pagare il "superbollo",poi vi chiedono di dimostrare con documenti cartacei che voi potete permettervi una delle sanguisughe sopra citate rispettando comunque dei "parametri per la sopravvivenza"(vitto,alloggio,,vestiario,sanità,istruzione,ecc..)a meno che la macchina non sia d'epoca,che già le cose migliorano,ma se si parla di modelli particolarmente costosi come manutenzione,tagliandi in officine autorizzate (in cui la manodopera oraria viaggia sulle 50-60€ l'ora) ed i ricambi costano una tombola bhè...siete praticamente allo stesso punto di prima...questo per la parte burocratica...per tutto il resto considera che se la prendi nuova (qualsiasi essa sia) la paghi x,per quando sei uscito dal cancello della concessionaria ha già perso 2000€ puliti...se la prendi usata "puoi anche risparmiare"...ma bisogna considerare chi l'ha avuta prima e come l'ha tenuta...e specialmente questo genere di auto ha un "target" di persone che sicuramente non la usano per la tranquilla passeggiata domenicale in paese...
vedi te se il gioco vale la candela...per me (a meno che non vieni da una famiglia particolarmente facoltosa) ti conviene tenere la asx che,anche se (a parer mio) non è il massimo esteticamente,ma ha già una bella cavalleria vista la cilindrata
facciamo che solo di iva appena gli avvicini le targhe ne perdi 8\10.000, non credo che una lancer evo o qualcosa di simile venga via con meno di 40\50.000€...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
prova un pò a scorporare iva, apt e messa in strada per vedere quanto saluti ancora prima di uscire dal concessionario?... secondo me se la gente smettesse di fare certi discorsi sarebbe meglio, perchè o sono solo discorsi, o non si rendono conto di cosa voglia dire avere un'auto del genere... cerca unq bella macchinetta sportiva cattiva, magari a gpl e vedrai che ti toglieri comunque delle belle soddisfazioni senza ucciderti per mantenerla...
ho cambiato l'altra settimana le gomme alla mia, una civic normalissima, non taroccata perchè la usa mia moglie, (20 anni fa come minimo ci avrei trapiantato il motore dell'integra, ma adesso non la prendo mai chissenefrega... ) 750 di gomme! e monta delle normalissime pilot 225\45\17, quando l'ho comprata gli volevo mettere i 18, meno male che non feci la cazzata...provate mettere tutto insieme, manutenzione, qualche pezzo rotto a peso d'oro (specie se contingentato giapponese) consumi, bollo e assicurazione (se neopatentato ti spellano vivo)... vedi un pò tu se conviene continuare a fare certi discorsi, e poi?.. quando e se la compri che fai... ci fai (come tanti) il giretto davanti al bar perchè consuma troppo? con la benzina a 1,80 con un'auto del genere anche andando piano con 50€ fai a fatica 250 km... sicuro che convenga?... non farti raccontare cazzate che se vai piano non consuma, cazzate! primo perchè beve come una spugna, e secondo perchè quando senti il rombo e il motore che prende giri chi ha il cuore di alzare il piede pensando ai consumi?
prima auto poca spesa tantissima e ottima resa? una peugeot 106 rally, non costa un cazzo, va come una fucilata, ci impari a guidare davvero forte, (o ti fai del male forte) poca spesa per mantenerla e quando hai imparato a guidare davvero e hai preso la misura con le spese reali ci rimetti mano, ma non fare salti nel buio per fare lo sborone, gli amici ci vengono in giro volentieri... ma prova a dire se frugano tasca per allungarti un 10€ per la benzina?!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
prima auto poca spesa tantissima e ottima resa? una peugeot 106 rally, non costa un cazzo, va come una fucilata, ci impari a guidare davvero forte, (o ti fai del male forte) poca spesa per mantenerla e quando hai imparato a guidare davvero e hai preso la misura con le spese reali ci rimetti mano, ma non fare salti nel buio per fare lo sborone, gli amici ci vengono in giro volentieri... ma prova a dire se frugano tasca per allungarti un 10€ per la benzina?!
e adesso piango.....mamma mia che ricordi....8 anni fa, la mia pegiottina XN "rallyzzata" con pezzi cercati rigorosamente di recupero (a parte la marmitta nuova) e facendo dei maxisalti mortali per far tutte le cose da me o da meccanici "dei poveri" però che mi hanno insegnato tantissime cose...
che poi, questi son discorsi da neopatentato, macchine del genere prima di poterle usare con le nuove normative che io sappia devono passare 2 o 3 anni...puoi farlo a sgamo sì, ma se ti pescano prima inculano uno dei tuoi genitori che è intestatario della vettura, poi inculano te (con la sabbia e il sale marino per giunta) perchè non hai rispettato il cds.....
e poi chi paga? mammina e papino? se si siete davvero fortunati, se i vostri genitori fossero come i miei all'epoca allora tanto vale che stronchiamo sti discorsi sul nascere...fosse per loro io avrei girato per tutta la vita col 600 di mia mamma 1.1 ....
comunque terminato il prologo paternale, fate quello che volete, compratele pure....poi mi direte.....io di questi bei discorsetti ne ho sentiti parecchi, solo che i proprietari dei "macchinoni" ai quali li ho sentiti dire la sera leccano i francobolli per cena tanto che hanno le rate della macchina da pagare così come tagliandi e manutenzioni vari....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:
che poi, questi son discorsi da neopatentato, macchine del genere prima di poterle usare con le nuove normative che io sappia devono passare 2 o 3 anni...puoi farlo a sgamo sì, ma se ti pescano prima inculano uno dei tuoi genitori che è intestatario della vettura, poi inculano te (con la sabbia e il sale marino per giunta) perchè non hai rispettato il cds.....
comunque terminato il prologo paternale, fate quello che volete, compratele pure....poi mi direte.....io di questi bei discorsetti ne ho sentiti parecchi, solo che i proprietari dei "macchinoni" ai quali li ho sentiti dire la sera leccano i francobolli per cena tanto che hanno le rate della macchina da pagare così come tagliandi e manutenzioni vari....
Diciamo che non è del tutto corretto...con le normative di adesso un neopatentato per un anno (1) dal conseguimento della patente deve guidare un'auto (se non vado errato) con un rapporto peso/potenza di 55kw/t, dopo può guidare quel che minghia vuole...ma SEMPRE rispettando i limiti da neopatentato (50 urbani,90 extraurbane principali e 100 autostrada),fino alla fine del terzo anno,in cui cambiano automaticamente i limiti e le restrizioni non essendo più "neopatentati"
"leccano i francobolli per cena"... Ma dove cazzo le trovi Corrado sei tremendo!... Non è un fatto di norme Daniele... Ricordi quello che voleva fare il viaggio europeo col ciao?... Ecco, stessa storia, capito mi hai?...
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prova un pò a scorporare iva, apt e messa in strada per vedere quanto saluti ancora prima di uscire dal concessionario?... secondo me se la gente smettesse di fare certi discorsi sarebbe meglio, perchè o sono solo discorsi, o non si rendono conto di cosa voglia dire avere un'auto del genere... cerca unq bella macchinetta sportiva cattiva, magari a gpl e vedrai che ti toglieri comunque delle belle soddisfazioni senza ucciderti per mantenerla...
ho cambiato l'altra settimana le gomme alla mia, una civic normalissima, non taroccata perchè la usa mia moglie, (20 anni fa come minimo ci avrei trapiantato il motore dell'integra, ma adesso non la prendo mai chissenefrega... ) 750 di gomme! e monta delle normalissime pilot 225\45\17, quando l'ho comprata gli volevo mettere i 18, meno male che non feci la cazzata...provate mettere tutto insieme, manutenzione, qualche pezzo rotto a peso d'oro (specie se contingentato giapponese) consumi, bollo e assicurazione (se neopatentato ti spellano vivo)... vedi un pò tu se conviene continuare a fare certi discorsi, e poi?.. quando e se la compri che fai... ci fai (come tanti) il giretto davanti al bar perchè consuma troppo? con la benzina a 1,80 con un'auto del genere anche andando piano con 50€ fai a fatica 250 km... sicuro che convenga?... non farti raccontare cazzate che se vai piano non consuma, cazzate! primo perchè beve come una spugna, e secondo perchè quando senti il rombo e il motore che prende giri chi ha il cuore di alzare il piede pensando ai consumi?
prima auto poca spesa tantissima e ottima resa? una peugeot 106 rally, non costa un cazzo, va come una fucilata, ci impari a guidare davvero forte, (o ti fai del male forte) poca spesa per mantenerla e quando hai imparato a guidare davvero e hai preso la misura con le spese reali ci rimetti mano, ma non fare salti nel buio per fare lo sborone, gli amici ci vengono in giro volentieri... ma prova a dire se frugano tasca per allungarti un 10€ per la benzina?!
Con 50 euro non fai nemmeno 250km? cazzarola, mi tengo la mia axs che quando schiaccio mi attacca al sedile e consuma poco, comunque io parlavo di un lancerà vecchio, non andrei mai a spendere 40 mila euro per una macchina nuova grazie mille per avermi chiarito le idee
Riccardo31 ha scritto:
Con 50 euro non fai nemmeno 250km? cazzarola, mi tengo la mia axs che quando schiaccio mi attacca al sedile e consuma poco, comunque io parlavo di un lancerà vecchio, non andrei mai a spendere 40 mila euro per una macchina nuova grazie mille per avermi chiarito le idee
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pagano ha scritto:Beh oh...io a 18 anni guidavo già auto da 165cv traz post senza controlli, abs, servosterzo, clima...poi a 20 ho preso la Delta integrale...
altri tempi....
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pagano ha scritto:Beh oh...io a 18 anni guidavo già auto da 165cv traz post senza controlli, abs, servosterzo, clima...poi a 20 ho preso la Delta integrale...
pagano ha scritto:Beh oh...io a 18 anni guidavo già auto da 165cv traz post senza controlli, abs, servosterzo, clima...poi a 20 ho preso la Delta integrale...
altri tempi....
Non sono poi così vecchio...
ma sei "usurato"...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
pagano ha scritto:Beh oh...io a 18 anni guidavo già auto da 165cv traz post senza controlli, abs, servosterzo, clima...poi a 20 ho preso la Delta integrale...
altri tempi....
Non sono poi così vecchio...
io intendevo che erano altri tempi "culturali", adesso ci si mette pure la crisaccia a demotivare gli appassionati....ma è meglio che tronco subito questo discorso sennò vien fuori un casotto di opinioni, e non siamo alla "sfiga in diretta" come il papà della mia morosa la chiama
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spyrox85 ha scritto:io intendevo che erano altri tempi "culturali", adesso ci si mette pure la crisaccia a demotivare gli appassionati....ma è meglio che tronco subito questo discorso sennò vien fuori un casotto di opinioni, e non siamo alla "sfiga in diretta" come il papà della mia morosa la chiama
Non capisco il casotto che potrebbe venir fuori. Di che parli?
spyrox85 ha scritto:io intendevo che erano altri tempi "culturali", adesso ci si mette pure la crisaccia a demotivare gli appassionati....ma è meglio che tronco subito questo discorso sennò vien fuori un casotto di opinioni, e non siamo alla "sfiga in diretta" come il papà della mia morosa la chiama
Non capisco il casotto che potrebbe venir fuori. Di che parli?
che è meglio non sfociare nel politico...
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spyrox85 ha scritto:io intendevo che erano altri tempi "culturali", adesso ci si mette pure la crisaccia a demotivare gli appassionati....ma è meglio che tronco subito questo discorso sennò vien fuori un casotto di opinioni, e non siamo alla "sfiga in diretta" come il papà della mia morosa la chiama
Non capisco il casotto che potrebbe venir fuori. Di che parli?
che è meglio non sfociare nel politico...
Ahhh...io pensavo parlassi di gente che pensa di guidare auto sportive guidando un Golf del cazzo...
si trovano molte macchine grintose a buon mercato, specilamente al giorno d'oggi. il vincolo principale, oltre al prezzo della benzina, restano le cartacce. un vent'enne anche se volesse farebbe fatica a pagare l'assicurazione seppiù non la intesta ad un genitore.
comunque le nuove 1600 da 120cv non hanno niente a che vedere con quelle di 20'nni fa, sono ingrassate abbastanza e ne risentono le prestazioni. ho provato una golf 4x4 da 150cv, niente a che vedere con la guida sportiva... è una macchina relativante potente ma che non trasmette nulla. tuttavia sono soddisfatto della mini r56 di madre, 120cv a benzina, il telaio è ottimo e rende la macchina molto divertente e veloce nei misti.
pagano ha scritto:
Ahhh...io pensavo parlassi di gente che pensa di guidare auto sportive guidando un Golf del cazzo...
quello è un altro discorso nel quale non vorrei entrare....viste le discussioni che ne son nate con gente che girava a petto gonfio con la loro R32
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