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oggi ho smontato il gt e ho notato che il cilindro è molto rigato e in certe parti ha perso il lucido, volevo sapere se è meglio rettificare o no. nel discoremoto le foto. https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... me=Mikosky
Grazie in anticipo. un'altra domanda se dovessi rettificare quanto mi verrebbe a costare?
Ultima modifica di Mikosky il dom lug 07, 2013 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
di solito una retifica costa 60/70 euro con il pistone nuovo. ma se il cilindro è in alluminio cioè è cromato costa molto di più rifare la cromatura perciò quelli in alluminio sono più difficili da retificare. comunque secondo me il pistone è ok, il cilindro proverei ha lucidarlo prima.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Io a scuola per lucidare i cilindri al tornio uso della carta vetrata fine fine fine, il mandrino lo faccio girare a 1200 e va forte e si lucida bene poi a casa lo la o con la spugna e sgrassatore e ovviamente pistone e fasce nuove... Io su quel cilindro darei una passata a mano con della paglietta fine fa danni sulla canna del cilindro e sul pistone con della carta vetrata fine fine fine una passatina per togliere le bavettine delle righe e poi io compererei delle fasce nuove e poi monti tutto io farei così lo fatto anche su un cvf 75 ridotto in fini di vita e gli ho dato altre ore di vita XD
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Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
I cilindri in ghisa non devono essere lisci, ma ruvidi, altrimenti grippi subito. Le righe servono a trattenere uno strato d'olio. Quindi va passata carta vetrata grossa, non fine. Fai caso a come ti consegnano un cilindro nuovo o appena rettificato
La miscela la puoi fare più grassa la canna più lisca fa scorrere meglio il pistone così da far meno atrito con il pistone e ( il pistone e fasce) durano più tempo e lo stesso discorso quando lucidi la camera di manovella per far scorrere la benzina più veloce però se la lasci ruvida la miscela si mescola meglio ma la miscela te la puoi farla più grassa o più magra a piacimento, io non ho mai avuto problemi o grippaggi facendo questo metodo
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...