Rettifico o no?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Rettifico o no?

Messaggio da leggere da Mikosky »

oggi ho smontato il gt e ho notato che il cilindro è molto rigato e in certe parti ha perso il lucido, volevo sapere se è meglio rettificare o no. nel discoremoto le foto. https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... me=Mikosky
Grazie in anticipo. un'altra domanda se dovessi rettificare quanto mi verrebbe a costare?
Ultima modifica di Mikosky il dom lug 07, 2013 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

di solito una retifica costa 60/70 euro con il pistone nuovo. ma se il cilindro è in alluminio cioè è cromato costa molto di più rifare la cromatura perciò quelli in alluminio sono più difficili da retificare. comunque secondo me il pistone è ok, il cilindro proverei ha lucidarlo prima.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da Mikosky »

si forse ho sbagliato termine nel dire cromatura, perchè il cilindro è in ghisa. Come si lucida il cilindro?
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da poisons3 »

Io a scuola per lucidare i cilindri al tornio uso della carta vetrata fine fine fine, il mandrino lo faccio girare a 1200 e va forte e si lucida bene poi a casa lo la o con la spugna e sgrassatore e ovviamente pistone e fasce nuove... Io su quel cilindro darei una passata a mano con della paglietta fine fa danni sulla canna del cilindro e sul pistone con della carta vetrata fine fine fine una passatina per togliere le bavettine delle righe e poi io compererei delle fasce nuove e poi monti tutto io farei così lo fatto anche su un cvf 75 ridotto in fini di vita e gli ho dato altre ore di vita XD

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da Mikosky »

ok grazie mille
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da poisons3 »

NON fa danni scusa XD

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da Mikosky »

ah, ok infatti mi sembrava strano che mi dicessi di fare cosi per far danni ahahah
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da Beltra »

I cilindri in ghisa non devono essere lisci, ma ruvidi, altrimenti grippi subito. Le righe servono a trattenere uno strato d'olio. Quindi va passata carta vetrata grossa, non fine. Fai caso a come ti consegnano un cilindro nuovo o appena rettificato
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da poisons3 »

La miscela la puoi fare più grassa la canna più lisca fa scorrere meglio il pistone così da far meno atrito con il pistone e ( il pistone e fasce) durano più tempo e lo stesso discorso quando lucidi la camera di manovella per far scorrere la benzina più veloce però se la lasci ruvida la miscela si mescola meglio ma la miscela te la puoi farla più grassa o più magra a piacimento, io non ho mai avuto problemi o grippaggi facendo questo metodo

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Rettifico o no?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

poche seghe mentali.
recati in rettifica, lucidatura cilindro e trattamento pistone (5-10 euro), fasce nuove. stop.

chiudo
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
Mikosky (lun lug 08, 2013 5:00 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Rallydriver e 34 ospiti