Il cvf va benissimo sui carter originali, con tutti quei buchi la miscela se non passa dai travasi in qualche verso arriva in camera ugualmente
Polini e dr evo hanno comunque travasi diversissimi dagli originali, athena pure... giusto i pinasco o il dr d41/d43 hanno i travasi simil piaggio ma attenzione, se li affacci sul carter ti accorgi che non son precisi, ci sarebbe da raccordare anche li... e se guardi un 50 piaggio è la stessa storia.
Quindi monta tranquillamente il gt che preferisci, uno per l'altro grossomodo vanno bene tutti, raccordare puo' aiutare ma non ti aspettare un salto di prestazioni pazzesco, se dovessi scegliere come investire il mio tempo controllerei la testa, altezza di squish, compressione, ampiezza ed inclinazione della banda... quello secondo me cambia già di piu' il carattere del motore rispetto alla raccordatura.
Anticipare l'albero sarebbe preferibile, ma se non hai esperienza ed attrezzatura lascia stare, dovresti anche cambiare paraolio cuscinetti e guarnizioni, puoi limitarti a cambiare il solo gt.
ATTENZIONE prima di smontare il vecchio gt lava bene tutto il blocco motore con benzina e pennello finchè tutti i grumi di merda non sono solo un ricordo, poi potrai smontare il 50 e montare il nuovo gt, seguendo le istruzioni del venditore, non ti scordare lo smeriglio della valvola del decompressore, è importante.
Io personalmente ho avuto il malossone 46.5 e ne conservo un ottimo ricordo, mai avuto problemi di scaldate o grippate, lo trattavo bene comunque l'ho trovato molto affidabile e le prestazioni non erano male.
Verrebbe da consigliarti un gt con la testa a scoppio centrale ma son tutte fatte malissimo, forse forse quella del big deps si salva ma neanche piu' di tanto... tutte le altre andrebbero riprese al tornio per fare un bel lavoro, ma non so se ne vale la pena... lo potrai rifare piu' avanti se e quando deciderai di portare ad un livello superiore la tua elaborazione.