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Nella foto del cilindro lato carterone secondo me il pistone non e' allineato con la biella cosi' come e' messo il travaso sul pistone combacia con quello del cilindro ma in realta' non si riesce ad aprire tutta la finestrella perche' c'e' lo spinotto, te lo dico perche' ho fatto la stessa lavorazione un mese fa' pero' su travasi originali.
Andrea Zanotti ha scritto:Nella foto del cilindro lato carterone secondo me il pistone non e' allineato con la biella cosi' come e' messo il travaso sul pistone combacia con quello del cilindro ma in realta' non si riesce ad aprire tutta la finestrella perche' c'e' lo spinotto, te lo dico perche' ho fatto la stessa lavorazione un mese fa' pero' su travasi originali.
Infatti come hai notato tu per la foto è spostato di 2mm, non si riesce a centrarla purtroppo per come è fatto sto pistone
Cominciamo col filettare il volano in 2 punti per poter ancorare meglio il materiale d'apporto esterno del volano Pinasco, questa modifica è stata fatta perchè il volano in questione era mangiato per il suo classico sfregamento col telaio, consiglio al proprietario di inserire al prossimo montaggio del motore sul telaio 3 rondelle sui rispettivi attacchi motore/slitta del lato volano per spostare il blocco di qualche mm in modo da evitare contatti del volano con il lato interno del telaio
Non ho voluto tornire la superficie del volano col tornio per evitare di asportare materiale utile visto che la situazione del volano non è delle migliori, staserà proverò a rimuovere qualche bava
Questo è il motore montato con la sua alimentazione
Il complesso è ingombrante ma starà tranquillamente nel suo telaietto artigianale, il collettore è di quella lunghezza perchè il proprietario mi ha chiesto di montargli un carburatore maschio su collettore maschio (da lui fornito) e con compensatore di fluidi, quindi per farci stare il tutto c'è voluto un pò di spazio, queste scelte non sono state fatte da me, io avrei preferito montare un Phbg19 col suo fronte pacco classico perchè ritengo il diametro di questo carburatore spropositato
il tubo è il classico in gomma resistente a benzeni (materiale elastomero poliuretanico) , filettato e con inserito l'ugello del compensatore
Collettore
Pacco lamellare + guarnizioni
Collettore appoggiato per la foto, ho voluto inserire 2 guarnizioncine per evitare i classici tiraggi d'aria dei blocchi malossi in quella zona dopo un pò di utilizzo
complimenti, riesce fuori bene! peccato per quel carburatore, se c'è modo di guadagnare mm per avvicinarlo al pacco secondo me è tutto guadagnato.. visto anche il diametro un pò eccessivo per un pacco così piccolo.
SIVIT_159 ha scritto:Buonasera a tutti spero sia pronto a breve
Bel blocco comunque il carburatore e' un po' ingombrante, hai per caso la culla di mattia 1792? Io sul bravo ho la culla del si e non ci starebbe ma ho rispolverato il mio 24 dellorto frontepacco per mp fatto piu' di 20 anni fa' . Guardando le foto dell'avatar non e' troppo alto con quelli ammortizzatori li?
SIVIT_159 ha scritto:Buonasera a tutti spero sia pronto a breve
Bel blocco comunque il carburatore e' un po' ingombrante, hai per caso la culla di mattia 1792? Io sul bravo ho la culla del si e non ci starebbe ma ho rispolverato il mio 24 dellorto frontepacco per mp fatto piu' di 20 anni fa' . Guardando le foto dell'avatar non e' troppo alto con quelli ammortizzatori li?
monta delle forcelle alte 30 cm in più delle originali xD
Una parola al proprietario: non era meglio rifare il collettore?
Capisco il "peccato" di non utilizzare questo che c'è già, però cosi è una picconata nelle @@ (a mio modo di vedere).
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
minchia natale ti ho fatto un collettore intercambiabile e poi mi monti mezzo metro di tubo dell'acqua,non
avevi una soluzione migliore.
comunque per andrea con la slitta che gli ho fatto pensa che ci sta il carburatore montato cosi' piu'
un filtro a cono della polini,ne ho venduta una anche a stefano riboni un ragazzo di parma che fa il trofeo con te.
ma gli ammortizzatori li monti come in foto?
bye bye
teus ha scritto:Una parola al proprietario: non era meglio rifare il collettore?
Capisco il "peccato" di non utilizzare questo che c'è già, però cosi è una picconata nelle @@ (a mio modo di vedere).
per far le cose fatte meglio si alesava esternalmente l'attacco del carburatore per renderlo perfettamente cilindrico e montarci il cilindro di teflon.. secondo me è la soluzione migliore, si guadagnano si e no 3cm di collettore!
Ragazzi, posso toglier via ancora 1,5 cm ti tubo poi le parti maschie dei 2 pezzi vanno a tappare l'ugello del compensatore
il collettore mi è arrivato cosi, l'ho poi tagliato a misura, avevo pensato anche io di farlo stile lino, ovvero col maschio inserito dentro al collettore con la sua bella guarnizione,
ma mi è stato inviato questo collettore e quindi trovarne/progettarne uno nuovo non se n'è parlato visto che sivit aveva insistito per montarci questo,
mi è stato chiesto di montare un compensatore, e quindi questi sono gli spazi che sono venuti fuori sommando il tutto... Cosa devo dirvi? Il lavoro mi è stato commissionato cosi, e ho già detto a sivit, montiamo un bel 19 che va meglio
Mattia gli ammortizzatori vanno sistemati ancora un po' più lontano dal telaio perché sfregano..... Perché questa domnda??
Per il carburatore, il tempo di vedere come va con il 24 e vedere le differenze dopodiché vedrò se prendere un 19 o lasciare queato..... Perché un collettore pee un 19 c è l ho già bello e pronto.....
Per il collettore teus quello è stato il sistema per risparmiare..... Invece di rifare tutto il collettore ho rifatto fare solo l imbocco, fresando quello vecchio e filettando per uno nuovo...... così da poter essere intercambiabile...
per il compensatore di fluidi ti avevo fatto una cannetta da avvitare sul collettore mi sembra,gli ammortizzatori
li vedo un po' altini oppure e' la foto che mi inganna
bye bye
mattia1792 ha scritto:minchia natale ti ho fatto un collettore intercambiabile e poi mi monti mezzo metro di tubo dell'acqua,non
avevi una soluzione migliore.
comunque per andrea con la slitta che gli ho fatto pensa che ci sta il carburatore montato cosi' piu'
un filtro a cono della polini,ne ho venduta una anche a stefano riboni un ragazzo di parma che fa il trofeo con te.
ma gli ammortizzatori li monti come in foto?
bye bye
e mi fai una bella domanda mi sembra la 65,ha corso anche l'anno passato e c'era quel pomeriggio nella gara che ha
partecipato ivano end company(basta con sta mmrt e' ora di cambiare)
bye bye
mattia1792 ha scritto:e mi fai una bella domanda mi sembra la 65,ha corso anche l'anno passato e c'era quel pomeriggio nella gara che ha
partecipato ivano end company(basta con sta mmrt e' ora di cambiare)
bye bye
Zitto che quest'anno forse la passano liscia... Mi Sa Che non avremo tempo per la pista, troppe delle nostre e troppo fitte, altrimenti non dico che sarebbe andata come sulla terra ma... Non e' mica sempre domenica che nella 65 finisci la benzina all'ultimo giro (dopo aver dominato prove e 2 gare) e nella 75 ti cade uno davanti e devi uscire di pista quando eri primo per non passargli sopra... Aggiungi che era la prima uscita in assoluto in pista, senza nessun riferimento, motori non adatti, senza gomme (una stradale e una mambo peggio degli zingari) pioveva pure... Ci siamo dovuti accontare di 2 seconfi posti, ma se iniziamo a girarci anche noi un pochino meglio andremo no?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.