Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Oggi ho fatto qualche altro piccolo lavoretto: ho montato le mollette della Polini nella frizione (senza variatore) ... Ho fatto una fatica bestia! Non mi ricordavo fosse così ignorante come lavoro!...Sto aspettando un pezzo per il manubrio poi direi che ci siamo...
Eccolo qua... Ormai pronto per la prima accensione .
Manca qualche dettaglio e poi proviamo a testarlo, dopodiché provvederò a pubblicare il tutto ...
Incrociamo le dita:
Zippo ha scritto:Anche io la vedo sottosopra (firefox)
Io la vedo ok... Comunque oggi ho finito! Pubblico tutte le foto ...
Il motore e' stato acceso ed e' partito subito bene, poi causa la pioggia non sono riuscito a farlo girare più di tanto ma direi che promette bene!
Gran bella realizzazione comunque la foto del link io la vedo dritta (chrome), ma sul dr le ultime foto si vedono ruotate..
Occhio che da quello che vedo il filtro della benzina l'hai montato storto un'altra cosa, il manubrio non è un pò basso rispetto alla posizione di guida?
pietrillo93 ha scritto:Gran bella realizzazione comunque la foto del link io la vedo dritta (chrome), ma sul dr le ultime foto si vedono ruotate..
Occhio che da quello che vedo il filtro della benzina l'hai montato storto un'altra cosa, il manubrio non è un pò basso rispetto alla posizione di guida?
Ciao, e' un effetto ottico.... Il filtro e' dritto.
Il manubrio e' basso ma per la pista va benissimo, anzi non hai problemi che s'inpenni in apertura .... io mi trovo bene così!
Sabato se non piove inizio a testarlo ben benino... Da quel che ho visto già come carburazione dovrei averci quasi preso ...
Grazie!
RonzinoTeam ha scritto:Scusate ma io le vedo bene!
Non so che fare..uffff.... Vorrà dire che appena pubblicheranno l'elaborazione andrete in massa a votare!
La tua elaborazione è in fase di approvazione, e anche lì le immagini risultano essere girate...
Qui ci vuole un nerd informatico che ci da una mano
RonzinoTeam ha scritto:Scusate ma io le vedo bene!
Non so che fare..uffff.... Vorrà dire che appena pubblicheranno l'elaborazione andrete in massa a votare!
La tua elaborazione è in fase di approvazione, e anche lì le immagini risultano essere girate...
Qui ci vuole un nerd informatico che ci da una mano
Comincio a pensare sia colpa dell'ipad!
Ragazzi mi spiace
perchè hai chiuso i carter con la pasta rossa? sei sicuro che l'albero non faccia fatica a girare?
perchè ho provato a chiudere gli mp senza guarnizione ma l'albero tendeva a bloccarsi, mentre con la sua guarnizione girava perfettamente. è una questione di spessori.
ivano ha scritto:bello... potresti dirmi che modello sono le leve?...
se vuoi ti mando le misure per farti le pedane, quelle barre filettate sono uno sfregio su un mezzo così curato.
Ciao Ivano scusa il ritardo nel risponderti
Ti linko il sito ebay dove le ho prese: ( io le ho pagate molto meno però per un disguido con il venditore)
expo ha scritto:volevo chiederti se la marmitta seguiva la linea del telaio o stava un po più esterna
e poi perchè hai messo li la bobina?
Ciao! La marmitta segue la linea .... E ohibò che domanda e' perché ho messo la bobina!
E come faccio a dare corrente alla candela?!
Forse ti riferisci perché l'ho messa li?
Semplicemente perché mi piace di più!
Ciau
expo ha scritto:volevo chiederti se la marmitta seguiva la linea del telaio o stava un po più esterna
e poi perchè hai messo li la bobina?
Ciao! La marmitta segue la linea .... E ohibò che domanda e' perché ho messo la bobina!
E come faccio a dare corrente alla candela?!
Forse ti riferisci perché l'ho messa li?
Semplicemente perché mi piace di più!
Ciau
intendevo la posizione
Questi utenti hanno ringraziato l autore expo per il post:
expo ha scritto:volevo chiederti se la marmitta seguiva la linea del telaio o stava un po più esterna
e poi perchè hai messo li la bobina?
Ciao! La marmitta segue la linea .... E ohibò che domanda e' perché ho messo la bobina!
E come faccio a dare corrente alla candela?!
Forse ti riferisci perché l'ho messa li?
Semplicemente perché mi piace di più!
Ciau
intendevo la posizione
Scusa!
Ho letto in fretta e non avevo visto la parolina fondamentale: li!
Ieri testato il motore! Girava veramente forte... Poi si è' bloccato il galleggiante ed è' stato il delirio.... Si è' riempito tutto il carter di benza ed usciva dallo scarico... Come spruzzava dalla marmitta! NON MI ERA ANCORA CAPITATO!
Ho notato che il galleggiante non lavora bene con il carburatore inclinato, ho fatto una piccola modifica e ora sistemato... Mentre la carburazione il minimo con il 55 e' ok , spillo w7 seconda tacca.
riprenderemo next week!
Ultima modifica di RonzinoTeam il gio giu 06, 2013 9:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Montato max 85 e tutto come sopra va veramente bene..... Però mi è venuto fuori un problema e non riesco ad uscirne fuori! Anche se un'idea ce l'ho!
Si accende bene subito, min ottimo ... Poi improvvisamente accelera e si spegne, tipico come se venisse a meno la benza! ... Soffio nel serbatoio ... Parte benissimo poi ancora idem come sopra!
Poi ho provato a riaccenderlo se soffio continuamente nello sfiato del serbatoio va benissimo, smetto di soffiare , accelera e si spegne!
Deduco sia il galleggiante!! Provare con un galleggiante 5gr? Secondo voi? Soluzioni?
Mannaggia i carburatori vecchi!
Ultima modifica di RonzinoTeam il gio giu 06, 2013 9:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Causa impegni lavorativi e non solo mi sono fermato per un po'!
Comunque il problema al carburatore e' stato risolto intervenendo sul galleggiante ( Da 5 gr e modificando leggermente la corsa)
La marmitta POLINI SP invece non mi piace ! Infatti l'ho già messa in vendita.
Nelle prossime settimane vedremo di tirare le somme.... In attesa di capire meglio il tipo di marmitta da usare, monterò la campana c40.