difettoso????

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

difettoso????

Messaggio da leggere da seba74 »

ciao a tutti poco tempo fa vi ho scritto per un problema con l albero motore anticipato mazzucchelli per quanto riguarcava la chiavella che si rompeva spesso....oggi l officina mi ha messo la chiavella leggermente limata perchè dicono che con questo albero bisogna far cosi,torno a casa monto tutto il ciao ed indovinate un po....l albero motore è più corto di qualche mm rispetto al normale e non riesco ad avvitare il bullone esagonale della campana frizione a puleggia....cosa posso fare?può essere che sia difettato o devo fare modifiche.....grazie per l aiuto e la pazienza.....
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: difettoso????

Messaggio da leggere da Christian »

l'albero è nuovo? Avevi già provato a montarlo?
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: difettoso????

Messaggio da leggere da seba74 »

l albero è nuovo...lo avevo montato solo una volta ed a fatica perchè andava a pelo....non so il perchè non arrivi...il mio meccanico l ha messo a confronto con uno originale e si vedeva chiaramente che è più corto di quasi 1/2 cm.....boh???
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: difettoso????

Messaggio da leggere da boss10 »

la frizione come è messa??
può darsi che tu l'abbia inserita male, ma da quello che scrivi sembrerebbe l'opposto. comunque prova a controllare per sicurezza..

per il fatto della lunghezza non saprei proprio il perchè, poichè non ci sono foto... (come dice raffaello)

saluti
Ultima modifica di boss10 il dom feb 24, 2013 11:49 am, modificato 1 volta in totale.
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: difettoso????

Messaggio da leggere da Christian »

se era usato poteva essere che il vecchio proprietario abbia tagliato il filetto perchè era spannato all'inizio, se è nuovo e l'hai confrontato con uno originale (e si vede chiaramente che è più corto) è difettoso, ma mi sembra strano...
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: difettoso????

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non vorrei sembrare un guasta feste ma bisogna finirla con le approssimazioni.....
Circa....sembra....potrebbe....magari....forse...

-Calibro alla mano, se non lo avete un bel righello e rilevate le dimensioni dei pezzi;
-Controllare l'ordine di montaggio dei componenti frizione, le dimensioni e lo stato;

FOTO!!!!

Per avere risposte esaustive e professionali bisogna fare domande approriate, chiare e corredate di maggiori informazioni dettagliate.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
frank (dom feb 24, 2013 2:47 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: claudio7099, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 137 ospiti