frizione misteriosa

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
Luca_San
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 12, 2011 5:46 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

frizione misteriosa

Messaggio da leggere da Luca_San »

Salve a tutti, ho un problema con il mio ciao a puleggia.
Tempo fa ho acquistato da ebay questa nuova frizione : http://www.ebay.it/itm/KIT-PORTA-MASSE- ... 1351wt_699
Procedo con il montaggio ma...! Il buco del piattello che regge le masse della frizione e' troppo piccolo! e non entra nell' albero. (per intenderci: parte 18 http://geeketto.files.wordpress.com/2009/04/image48.png ) Per finire il capolavoro (asino che sono) ho cercato di allargare con il trapano, risultato: si e' spanato tutto ed ora devo buttarlo :evil:
Ora mi chiedo: e' la marca cif che fa pezzi poco simili agli originali od e' il mio albero malossi sp 12 che e' piu' grande?
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da Narder16 »

vanno tutti bene, magari ne hai trovato uno con una sbavatura che rende difficoltoso il montaggio. al massimo dovevi rifinirlo con un pò di carta vetrata.
permettimi una domanda stupida: hai visto che il perno non è tondo ma ha una parte spianata?
MOTORI MINARELLI
Luca_San
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 12, 2011 5:46 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da Luca_San »

nessuna sbavatura... era proprio piu' piccolo. si, la parte spianata c'e' ma anch'essa era piu' piccola. tutto piu' piccolo... La puleggia originale invece andava bene solo che la parte spianata si e' consumata
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da IlFeto »

Non ne ho uno in mano, ma mi sembra di ricordare che il filetto dell'albero malossi è più grande del classico originale (M8). Mi pare sia un M10 anche con un passo particolare... prova a controllare luca..
Il ricambio che hai preso della cif monta sull'originale, per montarlo sull'albero malossi si deve allargare il foro
Questi utenti hanno ringraziato l autore IlFeto per il post:
Luca_San (mar feb 19, 2013 8:55 pm)
Luca_San
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 12, 2011 5:46 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da Luca_San »

Penso che tu abbia ragione.. allarghero' il foro allora.. rimane il problema di allargare anche il foro che ha la parte spianata.. assurdo comunque, l'originale va
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da IlFeto »

Gli ingegneri Malossi avranno pensato al ridimensionamento per evitare rotture al filetto.. cosa che a volte succede (per esempio ad accendere il mezzo con il trapano)
Luca_San
Membro triciclo
Messaggi: 21
Iscritto il: ven ago 12, 2011 5:46 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: frizione misteriosa

Messaggio da leggere da Luca_San »

Capito.. grazie mille, vedo di risolvere con un dremel.. Puoi chiudere :)
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 81 ospiti