Buongiorno CCC,
scusate ma sono nuovo sul forum e quindi ho ancora molto da imparare, sopratutto nel mondo delle vespe.
Volevo chiedervi: qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se la simonini sottopedana è una buona marmitta, a che regimi va bene e con che configurazione minima andrebbe meglio? Grazie in anticipo.
La mia "missione" ora sarebbe quella di farmi una bella vespetta per andare in giro con i miei amici
Se parli della nota simonini d&f vecchio modello, è una marmitta che cosi' come nasce è un po' insensata, come la altrettanto nota altissimo rendimento... che non rende un tubo a nessun regime. Ma ti dico per certo che ai tempi dei miei 15 anni era prassi rifare il cono convergente piu' lungo e meno inclinato, cosi' la marmitta cambiava del tutto carattere ed aveva il suo bel dire anche su motori non esasperatissimi come il classici polini. Probabilmente nasce troppo corta ed allungandola si riesce ad accordare al regime di un motore stradale...
Non intendo la d&f, intendo una marmitta della simonini che prende posto sotto la pedana, permettendo di tenere per esempio sulla pk la ruota di scorta, ha il silenziatore in alluminio e costa più o meno 90-100€... Non so se ci siamo capiti