bravo da cross

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

presentazione del mio bravo da cross con motore malossi! per ora ho una sola foto ma domani ne carico altre! telaio modificato, slitta del si, forcelle di un beta 50 enduro, cerchio davanti del fifty con freno a disco e cerchio dietro con freno a disco!! ancora in alto mare ma sto procedendo a rilento causa frattura del femore!
Allegati
bravo cross.jpg
bravo cross.jpg (85.54 KiB) Visto 3196 volte
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Sem7
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 29, 2012 2:27 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da Sem7 »

Non mi da molta sicurezza come mezzo, sembra che tutto sia stato schiacciato e spinto verso l'alto. Io preferirei un assetto un poco più basso e allungato. Forse quello che dico è completamente sbagliato perché non c'è nessun peso che fa piegare le molle e con su una persona e il motore cambia tutto.

Mi sbaglio?
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sem7 per il post:
Jackall (sab gen 05, 2013 4:56 pm)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da crisis96 »

il progetto mi piace molto poi vedo che ce molta voglia di fare, bravo :wink: se posso dare qualche consiglio metterei i cerchi in lega anche dietro magari uno a 4 razze, poi metterei delle plastiche anche davanti. che motore montera?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da crisis96 »

Sem7 ha scritto:Non mi da molta sicurezza come mezzo, sembra che tutto sia stato schiacciato e spinto verso l'alto. Io preferirei un assetto un poco più basso e allungato. Forse quello che dico è completamente sbagliato perché non c'è nessun peso che fa piegare le molle e con su una persona e il motore cambia tutto.

Mi sbaglio?
be in effetti mi tocca dare ragione a sem, secondo me non tanto per la sicurezza ma per la posizione della culla e di conseguenza la posizione del motore. secondo me il motore verrebbe troppo inclinato e questo potrebbe determinare il corretto funzionamento e tu non riusciresti a sfruttarlo al meglio. la mia e solo una supposizione perche non lo ho mai provato, ma vediamo cosa dicono gli altri utenti. ma hai 2 serbatoi?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da IlFeto »

a dir poco terrificante!
sposto in primi passi
Sem7
Membro triciclo
Messaggi: 85
Iscritto il: sab set 29, 2012 2:27 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da Sem7 »

IlFeto ha scritto:a dir poco terrificante!
sposto in primi passi
Non siamo così drammatici, si vede che il ragazzo ha molta voglia di fare. Io qualche consiglio gliel'ho già dato. Cosa c'è di così terrificante?
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da kevi94 »

Sem7 ha scritto:
IlFeto ha scritto:a dir poco terrificante!
sposto in primi passi
Non siamo così drammatici, si vede che il ragazzo ha molta voglia di fare. Io qualche consiglio gliel'ho già dato. Cosa c'è di così terrificante?
tantissimo, le idee ci sono ma è tutto sbagliato.. angolo di sterzo errato, passo cortissimo, posizione della sella errata, troppo indietro e alta, ecc ecc.. è molto meglio la ciclistica originale paragonata a queste quote!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da ivano »

Sem7 ha scritto:
IlFeto ha scritto:a dir poco terrificante!
sposto in primi passi
Non siamo così drammatici, si vede che il ragazzo ha molta voglia di fare. Io qualche consiglio gliel'ho già dato. Cosa c'è di così terrificante?

... a parte il fatto che con la sella (e quindi il culo del pilota con tutto il suo peso) in perfetto asse sul mozzo come tocchi il gas ti cappotti senza nemmeno partire?... mi viene in mente quando in shrek trasformano ciuchino in un cavallo, e lui "trotta sul posto"... ecco, quello è il remake meccanico di quella scena...

ma, scherzi a parte... qualcuno per caso ti ha promosso supporter, o ti sei autoincaricato avvocato d'ufficio?.. ti avverto che non abbiamo troppo in simpatia per chi si rivolge con quel tono ai membri dello staff.

ps... sei stato poi il primo che con molta "delicatezza" gli ha detto quasi le stesse cose, quindi che problema hai?...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Le forcelle sono troppo lunghe potevi usare quelle del fifty,poi e' troppo alto dietro con la slitta cosi' inclinata e quella in foto non e' quella del si ma quella del bravo,con quella del si allunghi l'interasse di 2,5 cm.Puoi vedere come e' il mio anche se assettato da pista, ovviamente io le forcelle le ho accorciate.
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ha chiesto consigli e' giusto rispondere,e da parte mia ti dico che hai caricato di particolari superflui come
moto,sella,plastiche,forcella esagerata,ammortizzatori idem,che oltre che ad appensantire il tutto quindi
inesorabilmente rallentare,ti danno un'impostazione di guida totalmente sbagliata.
se vuoi un consiglio tira giu' tutto metti su la slitta del si che male non fa,cerca ammortizzatori piu' corti,metti sella
originale,forcella originale con cerchi a razze,se vuoi il freno a disco e ti vuoi immatire poco ed aver un buon
risultato metti quelli da mtb.
questo e' l'inizio per un bravo che puoi usare anche nel trofeo.
fatto questo passi al motore,qui ricordati l'airbox fondamentale se vuoi fare gare
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da frank »

Mammamia ma cosa hai fatto?
Mai vista una cosa del genere...smonta tutto e prendi qualche spunto da altri mezzi !!
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

non voglio prendere spunto! voglio fare un mezzo tutto nuovo! poi la slitta del si l'ho già montata! appena riesco faccio altre foto! per la ruota dietro invece ho già quella a 4 razze! questa era di prova come gli ammortizzatori! come ho già detto questo è solo il primo progetto! comunque grazie a tutti dei consigli e delle critiche, purchè siano costruttive!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

l'air box ce l'ho già ma non lo ho ancora montato! poi per i dischi da bicicletta lascio perdere! preferisco i dischi da motorino! sono più spessi e robusti! per la sella non ho l'originale ma se mai sposto il serbatoio supplementare e la sella più avanti!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Fai come ti pare ma cosi' non andra' mai bene sembra una cavalletta!
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da mattia1792 »

simone i dischi da mtb sono super collaudati per la massa che devi frenare basta e avanza ,io ho quelli da scooter
con disco a margherita costruito da me ,ma credimi per il cross sono esagerati .
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

Mattia ti credo ma io non mi fido molto di quei dischi!! Poi comunque farò le varie prove nevessarie e deciderò!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da T. Montana »

Scusate la mia ignoranza, magari dico qualcosa di sbagliato... Ma, con quell'impostazione della culla, il motore riuscirà ad aspirare benzina in modo corretto?? Perchè con quell'angolazione credo che il carburatore non sia proprio avvantaggiato nel suo lavoro!
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

Montana hai ragione infatti una volta finita la ciclistica vedremo se funziona il motore! Poi se non va ci cambio gli ammortizzatori dietro con un paio più corti!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da kevi94 »

cantero simone ha scritto:Montana hai ragione infatti una volta finita la ciclistica vedremo se funziona il motore! Poi se non va ci cambio gli ammortizzatori dietro con un paio più corti!!

abbassando gli ammortizzatori dietro cambia poco o niente, va sostituito l'avantreno con uno più corto.. immagina, anche se montassi gli ammortizzatori originali del bravo la situazione non migliora di molto..
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da ivano »

frank ha scritto:Mammamia ma cosa hai fatto?
Mai vista una cosa del genere...smonta tutto e prendi qualche spunto da altri mezzi !!

noto con piacere che frank sta diventando diplomatico, (non ha messo nessun rafforzativo turpiloquiale, e solo 2 (due) punti esclamativi...) è in netto miglioramento... a parte questa buona notizia che ci allieta il cuore e ci fa ben sperare nel prosieguo della stagione, quello è veramente un cammello, e anche accorciando gli ammortizzatori, al massimo può diventare un dromedario... gandalf, le forcelle del fifty sono già quelle troppo lunghe minimo 100\120 mm, quelle lì sono molto più lunghe... andrebbero quindi segate per dare un'assetto decente al camelide almeno 200 mm questo davanti, senza contare che per fare rendere decentemente un telaio del bravo, oltre ad allungare l'interasse montando la slitta del si, (anche perchè la sua oltre ad essere corta è di carta velina) andrebbe ritoccata l'incidenza del canotto, e non alzare gli ammortizzatori posteriori montando roba oltre i 300 mm, ma la cosa da evitare assolutamente, è montare una 17" dietro e una 16" davanti... tanto tempo perso per andare molto più piano che con un bravo originale... col camelide in foto, come ti azzardi a chiudere una curva un pò spedito, prendi una boccata in terra, perchè tutto il lavoro fatto lì sopra ha portato ad un mezzo, troppo alto di baricentro, con una ripartizione dei pesi assurda, che non chiuderà le curve perchè è troppo alto e con l'incidenza del canotto troppo in avanti, e pesante come un carro armato, il tutto tenuto insieme da una slitta di carta velina... e per finire l'opera, (dato che non credo che vorrà girare in una pista da cross con una stradale finita) una bella 17 da cross che lo alzerà ancora di più... quindi, peso+ruota altissima e pesante (cross 17") chre ti allunga molto il rapporto e non scorre+scarsa maneggevolezza, flessione dell'insieme slitta\telaio+motore con max 4 cv... mi sento di dire che dovendo scommettere su un mezzo di quelli visti in giro, non credo che scommetterei su quello...

ovviamente stiamo scherzando... ma siccome ci piacerebbe che tu partecipassi a qualcuna delle nostre gare, ti stiamo dicendo tar il serio e lo scherzo, che quel mezzo non avrebbe la benchè minima possibilità di essere competitivo, e che faresti un lavoro molto più "funzionale" spogliando quel povero animale di tutto il carico inutile e utilizzando i pezzi originali, un 65, un 13\13, una marmitta, 2 mambo, ia i parafanghi, poggiapiedi e pedali, e vai sicuramente il doppio che con quello scaleo da imbianchino... ed è più facile che tu arrivi a fine gara con la ghigna intera e senza aver preso minimo un paio di giri...


ps... ma il serbatoio supplementare a cosa serve? hai intenzione di iscriverti alla parigi\dakar?

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

come ho già detto la slitta del si ce l'ho già e ho anche la gomma dietro da 14!! per il serbatoio supplementare mi serve per la monferraglia! per il motore monto i carter malossi con l'athena 72! e per le forcelle ho anche quelle del fifty ma avevo montato queste per prova e vanno bene! e poi se sono alte, basta sfilarle e mettere un olio più duro e modificare il tampone di fine corsa, cose che per altro ho già fatto!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

frank ha scritto:Mammamia ma cosa hai fatto?
Mai vista una cosa del genere...smonta tutto e prendi qualche spunto da altri mezzi !!
non voglio prendere spunto da altri mezzi! così sono capaci tutti a fare un mezzo! io voglio fare qualcosa di nuovo e di diverso!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da kevi94 »

cantero simone ha scritto:
frank ha scritto:Mammamia ma cosa hai fatto?
Mai vista una cosa del genere...smonta tutto e prendi qualche spunto da altri mezzi !!
non voglio prendere spunto da altri mezzi! così sono capaci tutti a fare un mezzo! io voglio fare qualcosa di nuovo e di diverso!!
non è prendere spunto, è rimanere all'interno della normalità e funzionalità... non puoi inventare quote e distribuzioni di peso, prova a far lo stesso con un aereo e dimmi se dopo vola.. sterra roba vale per una moto, anche per una stupida bicicletta!

come ha ben descritto ivano, non puoi cimentarti nel creare un mezzo del genere con questi pezzi, fidati, ti troverai talmente male che forse non starai nemmeno in equilibrio.. le quote e sopratutto l'angolo di sterzo e il passo devono rispettare rigidissime regole, altirmenti non vai da nessuna parte.

faccio uno stupido esempio, io ho un si al quale ho adattato delle forcelle di una moto da enduro opportunamante accorcate fino ad arrivare a circa 10cm più lunghe delle originali... per riportar l'angolo di sterzo come quello originale ho deciso di montare uno stupido rialdo da 30mm.. errore, e me ne accorsi subito dopo esserci salito sopra... anche se le forcelle avevan lo stesso angolo di sterzo, avevan un avanzamento dell'asse rispetto il canotto che faceva paura (tipo 50mm..) decisi di provarlo un pò così.. era difficile da guidare, lo sterzo era sensibilissimo.. la gomma davanti dopo mezzoretta di giri era calda, contro quella posteriore che era ovviamente ancora fredda.. tolto il rialzo, tolto il problema... e la differenza si sente talmente tanto che il mezzo era irriconoscibile dalla guida.. stesso esperimento l'ho fatto con il mio motard.. quando ce l'avevo provai a variare l'angolo di sterzo, volevo puntarmi a provare la moto con l'angolo di sterzo veramente chiuso.. risultato? nei tornanti l'anteriore si chuideva da solo, con il rischio di andar per terra.. son esperimenti che uno fa, ma se gli altri ti consigliano la giusta strada prendila e prosegui, altrimenti butti via soldi e tempo per niente.


montando la culla del si allunghi il passo ma chiudi ulteriormente le forcelle, dovresti segare la sede del canotto e risaldarla più inclinata.. non a mo' di ciopper ma più avanzate.. abbassa la sella al massimo, hai delle ruote così misere che in curva ti parte il culo come niente se hai una sella così alta ( hai anche il baricentro parecchio alto..)
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da prontolino »

Posso esprimere la mia opinione???

Sono dell'idea che le forcelle non siano particolarmente inclinate rispetto alla verticale, l'unica cosa che non ha un senso è quella della culla motore praticamente verticale (puoi evitare di fare il raffreddamento ad aria forzata... tanto le alette del cilindro sono investite lo stesso dall'aria).
A questo punto se proprio vuoi continuare con la tua strada di prova, puoi fare una triangolatura sotto la parte orizzontale del telaio del Bravo e quindi attaccare più in basso e più orizzontale la culla.
Puoi anche spostare la culla più indietro per spostare le masse e variare la distribuzione dei pesi o allungare l'interasse.

Poi se chi ti ha scritto sa di più del crosso con il Bravo, penso che non sarebbe male ascoltarlo..... però se vuoi insistere con le prove, fai pure.... ma dicci che cosa ne salta fuori
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

prontolino ha scritto:Posso esprimere la mia opinione???

Sono dell'idea che le forcelle non siano particolarmente inclinate rispetto alla verticale, l'unica cosa che non ha un senso è quella della culla motore praticamente verticale (puoi evitare di fare il raffreddamento ad aria forzata... tanto le alette del cilindro sono investite lo stesso dall'aria).
A questo punto se proprio vuoi continuare con la tua strada di prova, puoi fare una triangolatura sotto la parte orizzontale del telaio del Bravo e quindi attaccare più in basso e più orizzontale la culla.
Puoi anche spostare la culla più indietro per spostare le masse e variare la distribuzione dei pesi o allungare l'interasse.

Poi se chi ti ha scritto sa di più del crosso con il Bravo, penso che non sarebbe male ascoltarlo..... però se vuoi insistere con le prove, fai pure.... ma dicci che cosa ne salta fuori

cavolo hai ragione di brutto!! non avevo pensato a saldare l'attacco della slitta più indietro!! domenica lo faccio e metto le foto! purtroppo non sono riuscito ad aggiungere altre foto per il lavoro! sono stra incasinato in questo periodo!!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

ragazzi ho fatto saldato l'attacco della slitta al telaio più indietro, e ho modificato gli attacchi degli ammortizzatori alla slitta del si! le foto sono nel mio disco remoto ma non riesco a caricarle qui! come allegato mi dice che sono troppo grandi di formato!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da gabri89 »

Solo 4 parole: Dallla Padella Alla Brace........

Prima di fare sti taglia e cuci,pardon taglia e salda....ci ragionate su,o la prima idea che vi viene la notte,la mettete in atto senza ragionarci????
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

No, ci ho ragionato e ho fatto tutte le prove del caso!! Comunque così abbasso il retrotreno e allungo l'interasse!! Poi visto che ho gli ammortizzatori da 33 cm non ci sono problemi di corsa! E poi perchè non dovrebbe funzionare??
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da prontolino »

Piazzando così dietro il "forcellone" (la slitta del motore), abbassi il tutto dietro, visto che gli ammortizzatori saranno più sdraiati e quindi risulteranno in senso verticale più corti.
Così hai anche che gli ammortizzatori risulteranno più morbidi in quanto la componente inclinata delle forze che agiscono sulla ruota dietro, sono inferiori.
Una cosa non mi piace.... le saldature!!!
Visto che il mezzo deve stare insieme e sopratutto deve girare per campi, sarebbe meglio che le curassi un po di più ...... e magari dargli anche una molata da renderle anche più guardabili (sembrano tante cagatine sul ferro)

Poi provandolo scoprirai da solo se il mezzo così è usabile o solo un gioco.

P.S. le pedane in quella posizione le vedo adesso abbastanza inutilizzabili..... sarà in caso di riposizionarle???
cantero simone
Membro triciclo
Messaggi: 96
Iscritto il: lun giu 23, 2008 8:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: bravo da cross

Messaggio da leggere da cantero simone »

alle saldature ci penserò più avanti! ora mi interessa finire la struttura! poi ho anche adattato i supporti degli ammortizzatori in modo da abbassare il retrotreno e ho già preso tutte le misure! per le pedaline le riposiziono facendo due perni saldati al telaio in modo che non mi si muovano i piedi mentre vado e verranno circa all'altezza del motore!
piaggio bravo da cross in sviluppo!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nomoreffe e 134 ospiti