Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
io oggi stavo provando il mio ciao su strada,quando ad un certo punto,mi tirava indietro,io ero a manetta e tendeva a scellerare,allora ho caricato il ciao sulla macchina e sono tornato a casa,appena a casa ho provato a smontare il gruppo termico,pensando che avessi grippato,ma era tutto apposto,allora ho provato a smontare tutto il blocco motore dal ciao,e nel svitare la frizione mi sono reso conto che era bloccata nel perno dell'albero motore,c'era bloccato quella specie di spinotto dentro la frizione a campana nuda.Sono riuscito a smontarlo e ho visto che la campana dove appoggia contro la ventola era spaccata,non aveva più il supporto per tenere il seggier e gli spessori tra l'albero e la campana,impratica si è rotta la sede del seggier dietro alla campana.appena tirata giù ho tirato via la ventola per vedere se c'erano dei danni,e tolta la ventola,ho visto che l'albero era schiavellato.come mai è successo tutto questo,cosa può essere stato,può essere stata la ventola alleggerita,il motore monta un 60 pinasco.vi prego rispondetemi alla svelta,grazzie e ciao a tutti
Succede quando si monta il distanziale tra volano e frizione al contrario...... il motore sembra frenato se si fissa troppo il dado...
Se si insiste il distanziale, i rasamenti, il seger, i consumano, la pressione sul volano diminuisce e si disaccoppia dal cono con relativo schiavettamento....
Se il distanziale era nella giusta posizione allora é semplice iper usura per mancanza di controlli,manutenzione,ingrassaggio......si arriva comunque al distacco volano o schiavettata.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.