Allora, io ho comprato un 130 polini con nuova testa racing, albero motore anticipato rms, simonini d&f e carburatore 19:19. Allora visto che ho letto in giro che se metto una campana lunga con la simonini la 4° marcia non la riesce a tirare ed io devo scegliere tra queste 4 campane rms (voglio una bella ripresa ma sopratutto un bel allungo) : 24/72 - 22/63- 27/69- 24/61 Datemi un consiglio ! grazie
Ciao!
Io ti consiglio la 24/72 perchè è quella che ti da un po più di ripresa e la velocità max è comunque ottima...
Sceglierei questa anche perchè se i rapporti ti sembrano troppo corti o troppo lunghi puoi mettere un pignone più grosso o più piccolo DRT...
Complimenti x il motore
Questi utenti hanno ringraziato l autore ape115 per il post:
pietrox46 ha scritto:Ho un amico con la stessa configurazione,io sceglierei la 27/69 e se va cosi male accorci con i pignoni da 26,25,24 che produce DRT....saluti
Allora alla fine ho preso la 29/68 perchè la 27 non ce l'avevano, però smontando il blocco ho scoperto che ho già una 22/63 e mi è venuta in mente di mettere al posto del pignone da 29 il pignone da 22 (che già ho), che ne pensi è un'idea folle? (ho paura che non mi riesca a tirar le marce)
cosa te ne fai di una 29/68 ?? lascia la tua 22/63 piuttosto....
occhio, dal messaggio sembra che tu voglia mettere il pignone da 22 con la corona da 68.....sei fuori o hai scritto male ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Certo che è una idea folle visto che manco te lo sogni di mettere il pignone da 22 sulla campana da 68(non sono compatibili),e se vuoi proprio montare la primaria 29/68 dovresti montare una proma o simili poichè con la simonini e quella campana la quarta marcia non la tira neanche giù da un dirupo quindi fossi in te lascierei la 22/63 e amen...spero che hai capito...saluti
pietrox46 ha scritto:Certo che è una idea folle visto che manco te lo sogni di mettere il pignone da 22 sulla campana da 68(non sono compatibili),e se vuoi proprio montare la primaria 29/68 dovresti montare una proma o simili poichè con la simonini e quella campana la quarta marcia non la tira neanche giù da un dirupo quindi fossi in te lascierei la 22/63 e amen...spero che hai capito...saluti
Neanche con un carburatore 24 riuscirei a tirare la 4?
Se hai una d&f neanche la terza riesci ad esprimere con la 29\68......
Senza offesa ......hai fatto una cazzata...... se metti una marmitta et3 di serie andrà molto meglio, sembra un paradosso ma prova, recuperi tutto.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
alex19997 ha scritto:
Ormai ho chiuso il blocco con la 29. . . ho fatto una cazzata?
Scusa, ma perch' aprire una discussione, chiedere consigli se poi fai come ti pare?
Prova come ti ha consigliato raffaello, avrai un motore piu' turistico ma ancora utilizzabile
alex19997 ha scritto:
Ormai ho chiuso il blocco con la 29. . . ho fatto una cazzata?
Scusa, ma perch' aprire una discussione, chiedere consigli se poi fai come ti pare?
Prova come ti ha consigliato raffaello, avrai un motore piu' turistico ma ancora utilizzabile
Quando ho aperto la discussione non avevo ancora chiuso il blocco ma visto che ormai avevo fatto l'acquisto non potevo più cambiarlo però volevo sapere se proprio avevo fatto una cazzata o meno