Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti!
Ho dato un'occhiata a qualche topic e a qualche elaborazione ma non ho trovato quello che veramente cercavo...
Vorrei elaborare il mio ciao, con un gruppo termico Pinasco nero 75...
Dato che sarà per uso stradale non vorrei montarci un carter lamellare, non vorrei che si veda il carburatore all'esterno del telaio insomma..
per quanto riguarda l'elaborazione.. con il gt pinasco nero, che carter abbino? marmitta? carburatore, filtro, albero..? ecc....
Ps. premetto che non lavorerei il cilindro e nemmeno i carter perché non so farlo... grazie mille in anticipo!
nicoladp ha scritto:I carter malossi e polini hanno il carburatore sotto la pedana sono i simonini e gli eurocilindro hanno l aspirazione lamellare laterale.....
I carter polini non sono raccordati al pinasco, e visto che non vuole eseguire lavorazioni gli rimangono quelli originali che pero' vanno barenati o i malossi che come travasi si trovano e danno la possibilito' di montare sia il 13 che 19 o 21.Poi se vuole una cosa meno vistosa e' meglio rimanere sugli originali.
nicoladp ha scritto:I carter malossi e polini hanno il carburatore sotto la pedana sono i simonini e gli eurocilindro hanno l aspirazione lamellare laterale.....
I carter polini non sono raccordati al pinasco, e visto che non vuole eseguire lavorazioni gli rimangono quelli originali che pero' vanno barenati o i malossi che come travasi si trovano e danno la possibilito' di montare sia il 13 che 19 o 21.Poi se vuole una cosa meno vistosa e' meglio rimanere sugli originali.
il fatto è che non so nemmeno barenarli... allora prenderò i malossi, grazie
nicoladp ha scritto:
I carter malossi e polini hanno il carburatore sotto la pedana sono i simonini e gli eurocilindro hanno l aspirazione lamellare laterale.....
I carter polini non sono raccordati al pinasco, e visto che non vuole eseguire lavorazioni gli rimangono quelli originali che pero' vanno barenati o i malossi che come travasi si trovano e danno la possibilito' di montare sia il 13 che 19 o 21.Poi se vuole una cosa meno vistosa e' meglio rimanere sugli originali.[quote] io non stavo consigliando i polini o i malossi visto che non li ho mai provati....intendevo che quelli hanno la possibilita di mettere un carburatore piu grosso dentro la slitta
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Io invece sono di un'altra idea: dato che il nostro amico vorrebbe usare un cilindro d46 abbastanza spinto (non si può dire di no) e abbinarlo a un 13, sinceramente mi sembra un po' sprecato dato che sfrutterebbe poco delle potenzialità di quel g.t...
Secondo me potresti farti un bel blocco con un classico cilindro d43 abbinato ai carter originali e al suo bel 13 con scatola Malossi (ovviamente con i dovuti lavori all'aspirazione sui carter...), di sicuro alla fine lo sfrutteresti molto meglio e inoltre non avrai problemi di carburatori di fuori e carter Malossi o Polini che potrebbero insospettire qualcuno ...
Questa è la mia idea anche per evitare rotture di scatole varie come ad esempio la barenatura, poi sta a lui scegliere cosa fare...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
ciaopx_94 ha scritto:Io invece sono di un'altra idea: dato che il nostro amico vorrebbe usare un cilindro d46 abbastanza spinto (non si può dire di no) e abbinarlo a un 13, sinceramente mi sembra un po' sprecato dato che sfrutterebbe poco delle potenzialità di quel g.t...
Secondo me potresti farti un bel blocco con un classico cilindro d43 abbinato ai carter originali e al suo bel 13 con scatola Malossi (ovviamente con i dovuti lavori all'aspirazione sui carter...), di sicuro alla fine lo sfrutteresti molto meglio e inoltre non avrai problemi di carburatori di fuori e carter Malossi o Polini che potrebbero insospettire qualcuno ...
Questa è la mia idea anche per evitare rotture di scatole varie come ad esempio la barenatura, poi sta a lui scegliere cosa fare...
Se però prendessi gli speed engine o i malossi non mi servirebbe barenare..? no?
io ho pinasco nero su malossi mp con 19 phbg filtro malossi e albero pinasco spalla piena/anticipata con proma circuit e vario.
Come velocità mi fa un pò più di un'aerox e in partenza si alza di gas.
pensa che è già il secondo pinasoc nero che mi compro.
Ottimo come durata e non è neanche tanto delicato secondo me.
Io sto componendo un blocco con Carter MP, d46 pinasco e albero spalle piene Malossi. In teoria per la prossima settimana dovrebbe funzionare, a quel punto potrò dirti come va, o fartelo vedere con un video se ti interessa.
Questi utenti hanno ringraziato l autore T. Montana per il post:
Io invece sono dell'idea che tieni i carter originali, porti a 13 il condotto e lavori la valvola, e poi metti a parte il carterino lamellare pinasco da 46 con un 13, bareni il lato originale, e ti sta tutto sotto le carene. Io ne sto facendo uno uguale. Puoi usare anche un carburatore da 12 e uno da 13 e spendi molto meno che dei carter completi polini o malossi con carburatore, puoi usare anche due 12 volendo. Il risultato non sarà da meno di un carter completo con un 19 ma vedrò appena accendo.