marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
giuseppe94
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 10, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da giuseppe94 »

Se avete avuto modo di leggere i miei messaggi precedenti ormai saprete che ho un califfone monomarca dell’81;ora vi prego di scusare la mia ignoranza in materia ma siccome avrei intenzione di aggiustarmelo e renderlo legale vorrei fare qualche piccola modifica che non dia troppo nell’occhio e avevo pensato di cambiare il carburatore con un dell’orto sha 16/16,ma di questo ne abbiamo già discusso ora volevo kiedere ammesso che ce l’abbia si potrebbe cambiare variatore?e quanto mi costerebbe? E se alla marmitta originale elimino le paratie interne magari con un trapano che succede?grazie in anticipo x le risposte e x aver letto tutto questo papiro xd :mrgreen:
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

è con la trasmissione a catena giusto? se è così per allungare un pò i rapporti devi cambiare il pignone e metterne uno con più denti, per la marmitta ti conviene cambiarla perchè svuotare quella originale non è semplice perchè devi tagliarla e poi risaldarla
Questi utenti hanno ringraziato l autore Riccardo31 per il post:
giuseppe94 (mar dic 04, 2012 8:51 pm)
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

giuseppe94 ha scritto: avevo pensato di cambiare il carburatore con un dell’orto sha 16/16,

se vuoi montare l'sha massimo 15/15,più grande non c'è

ma di questo ne abbiamo già discusso ora volevo kiedere ammesso che ce l’abbia si potrebbe cambiare variatore?

il califfone non ha variatore,esisteva monomarcia o bimarcia,ma non con CVT(variatore)

E se alla marmitta originale elimino le paratie interne magari con un trapano che succede?

che fai soltanto più rumore
col califfone,ci sono solo 2 strade da seguire,o modifichi la termica originale,ma vista la tua inesperienza te lo sconsiglio,oppure monti un gt 60cc,che si trova in ebay abbastanza facilmente...e di seguito,scegli..o lasci lo scarico originale e allunghi leggermente il rapporto finale,oppure monti un'espansione e lasci il rapporto originale ;)
giuseppe94
Membro triciclo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 10, 2011 7:27 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da giuseppe94 »

innanzitutto grazie x i consigli riccardo 31 io volendo potrei aprirla e risaldarla la marmitta ma nel kaso che marmitta posso monatrci sotto?
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

giuseppe94 ha scritto:innanzitutto grazie x i consigli riccardo 31 io volendo potrei aprirla e risaldarla la marmitta ma nel kaso che marmitta posso monatrci sotto?
Prova, in caso dovrebbe venire male o ci dovrebbe essere qualche altro problema la butti, comunque dipende da quanto vuoi spendere, di marmitte ci sono la Leo vinci che la trovi sui 30 euro poi c'è la giannelli che la trovi sui 50 euro e poi c'è la polini che la trovi sui 90 euro e logicamente la polini tra queste tre è la migliore anche se costa un pò ma se la trovi usata la trovi anche ad un buon prezzo
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: marmitta,carburatore e variatore kaliffone

Messaggio da leggere da maddiz »

La marmitta come ti hanno giustamente consigliato ti conviene cambiarla, perchè aprirla e poi risaldarla non è facile diciamo che ci vuole esperienza oltre ad una saldatrice a "filo continuo" senza quest' ultima ti risulta impossibile risaldarla...
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti