Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti,
è da un paio di giorni che mi passa in testa di cambiare la frizione del mio ciao..
inizialmente (avevo postato un topic riguardante la mia elaborazione e sul perchè non andava, rttificato il cilindro e nuovo pistone, tolto l'arcivalvola, ora è tutto a posto, va come un gioiello.)
arriviamo al dunque:
volevo chiedervi, qual'è la differenza tra una frizione polini e quella originale?
frizione polini per il ciao? sei a puleggia o variatore?
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
da quando esistono frizioni polini per il ciao? soprattutto a puleggia
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
lucamartinesi79 ha scritto:spyrox non esiste per ciao?? bisogna per forza tenere l'originale?'
mai esistita....
semmai ci sono le "molle per frizione" polini che vengono sostituite alle originali, oppure le "massette con molle" malossi.....ma proprio tutte le frizioni all'infuori delle originali o simonini (quest'ultima con un rapporto più allungato, costruita in acciaio ed autoventilata) non sono mai esistite ne di polini ne di malossi
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Esistono anche le massette malossi, ma, se le dovessi recensire, direi che sono praticamente inutili, con 2 buchi in più d'alleggerimento che si possono benissimo fare sulle originali, ma che non farei mai comunque dato che ritardano l'apertura della frizione, cosa tra l'altro per le quali esistono appunto le molle un pò più dure che ti hanno consigliato, ed in più ti dirò che, avendole provate, non mi è piaciuto il materiale d'attrito perchè si consuma abbastanza presto. In più la malossi ti fornisce insieme le fantastiche molle nere, con queste farai una rumorosa partenza da far invidia anche alla migliore delle motoseghe! Le montai 10 minuti e corsi a casa a rimontare le originali, sono troppo dure persino per un 75: sei sempre lì, fermo ad aspettare che la frizione s'attacchi e quando s'attacca dà una forza che per quanto surriscalda la campana originale in ghisa devi ringraziare ogni volta che non ti sia saltata nella gamba. Riassumendo le pagai nuove sui 30 euro se non ricordo male e le consumai nel giro di ben pochi km rispetto alle originali: soldi buttati
...ed io che non riuscendo a reperirle in giro le andai persino ad ordinare dal sito della malossi
In quanto alle mollette se non hai un motore spintissimo ti consiglierei di montare al massimo le polini, che nonostante sono le meno dure subito dopo le originali, a me con 75 e puleggia media in salita alla partenza fanno slittare la frizione. Il bello è che te ne accorgi solo facendo un confronto rimontando le originali, quando in salita il motore andrà moltò più fluido e meno sforzato. Per me le originali se non fossero troppo morbide da aprire anche al minimo andrebbero bene, non sò agli altri, ma con la mia elaborazione danno il difetto che da fermo, non chiudendo, al minimo me lo fanno spegnere.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
Dimenticavo, se dici d'avere il gruppo originale ti consiglierei di lasciare le originali, la differenza principale è che con quelle piaggio attacca subito la frizione, quindi è un pò più immediato, ma ha uno scatto più tranquillo e un suono più pacato, mentre con le polini, attacca un attimo dopo ma con uno scatto un poco più forte dato il maggiore numero di giri al momento dell'apertura, utile nel caso si abbia un motore un pò vuoto ai bassi giri.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
@Nick96, è normale che le mollette nere siano molto dure, sono le seconde più dure del kit di mollette, se mettevi le gialle che sono le più morbide forse andava già meglio...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!