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Ciao a tutti ragazzi, ho appena comprato un 75 malossi cvf nuovo al quale volevo abbinare dei carter malossi mp o degli speed engine. Sarei più orientato verso i malossi se non fosse per un dubbio che mi è venuto.... con questi ultimi riuscirei a chiudere la plastica superiore, avendo un carburatore 13:13 e un filtro malossi E9?? in pratica tutte queste cose ci starebbero sotto la pedana??
grazie in anticipo
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora
Non vorrei ranzare, ma quel carburatore non va bene.
Mi spiego meglio: il tubicino dove entra il filo del gas, dove la guaina viene 'bloccata' ( non mi viene il suo nome.. ) è diverso. Con quello normale si ha problemi a montare il carburatore sugli MP. Ce ne vuole uno con un'inclinazione diversa.
(o era il 19 con questo problema? )
Ad ogni modo, sta tutto sotto.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ne sei sicurissimo? te lo chiedo perchè non vorrei spendere 150 euro per dei carter malossi e poi scoprire che il filtro non ci sta sotto la pedana come ho visto in alcune foto.. il mio filtro e carburatore sono questi: http://www.sip-scootershop.com/en/wwima ... 9948e9.jpg
grazie ancora
Non vorrei ranzare, ma quel carburatore non va bene.
Mi spiego meglio: il tubicino dove entra il filo del gas, dove la guaina viene 'bloccata' ( non mi viene il suo nome.. ) è diverso. Con quello normale si ha problemi a montare il carburatore sugli MP. Ce ne vuole uno con un'inclinazione diversa.
(o era il 19 con questo problema? )
Ad ogni modo, sta tutto sotto.
ok grazie! un consiglio.... con la mia configurazione (anche perchè non credo di mettere un 19) sono meglio gli mp o gli speed? cosa cambia tra i due in termini di prestazioni?
sinceramente mi sembrano un pò tanto vissuti per 75 euro io per venderli a 70 che erano usati ma pari al nuovo immacolati ho tribolato le pene dell'inferno. Hai una rettifica che ti bareni i carter a poco? Tieni i carter originali barena e raccorda i travasi e rifai la valvola se non è di quelli che nascono con la valvola già lunga, anticipi l'albero che hai già e via hai lo stesso risultato spendendo meno
Renzothebest ha scritto:sinceramente mi sembrano un pò tanto vissuti per 75 euro io per venderli a 70 che erano usati ma pari al nuovo immacolati ho tribolato le pene dell'inferno. Hai una rettifica che ti bareni i carter a poco? Tieni i carter originali barena e raccorda i travasi e rifai la valvola se non è di quelli che nascono con la valvola già lunga, anticipi l'albero che hai già e via hai lo stesso risultato spendendo meno
ah ma non cambia niente tra originale lavorato e speed engine?? comuqnue.. se dovessi prendere gli speed c'è qualcosa da raccordare per quel cilindro o posso metterlo su direttamente? guadagnerei tanto raccordando? (sempre se ce n'è da raccordare)
si devi assolutamente raccordare e guadagni perchè i travasi del polini non tornano assolutamente. Gli speed engine hanno la valvola più lunga ma alla fine ti conviene gli originali per il 13 basta la sua quando hai anticipato l'albero sei ok
Questi utenti hanno ringraziato l autore Renzo per il post:
ciao a tutti di nuovo! quali sono i carter migliori come prestazioni tra speed engine e malossi mp abbinati a un 75 malossi cvf e carburatore 13:13??? premetto che non ho tempo/voglia di lavorarli, quindi la mia domanda è fatta riferendomi a carter/cilindro completamente originali
ps: scusate la domanda ma trovo pareri molto discordanti nei forum e volevo chiarire una volta per tutte quale tra i due fosse il migliore!
grazie in anticipo!!
col 13.13 non ne sono tanto sicuro è da vedere si raccordare sono raccordati, ma si ritrovano un carburatore ridicolo e lontano un km. Anche io sarei per i malossi ma assolutamente con il 19
Renzothebest ha scritto:col 13.13 non ne sono tanto sicuro è da vedere si raccordare sono raccordati, ma si ritrovano un carburatore ridicolo e lontano un km. Anche io sarei per i malossi ma assolutamente con il 19
ok.. grazie per le risposte! il mio obbiettivo comunque è avere qualcosa sotto i piedi che spinga molto di più della mia configurazione attuale (65 dr evo, carter originali raccordati, albero originale anticipato 15/5, 13.13, filtro malossi e simonini corta).. dite che avrò notevoli miglioramenti? se si su cosa (accelerazione, coppia, velocita....)?? e inoltre, la simonini corta al limite può andare o è proprio da buttare via (non vorrei spendere altri soldi)??
io la siminoni corta sinceramente non l'avrei lasciata nemmeno col dr evo meglio metterci una giannelli tipo l'excel sull'evo, assolutamente no sul cvf 75. Anche la tua attuale configurazione non è male secondo me, però se vuoi passare a meglio tralascia il 13
Renzothebest ha scritto:io la siminoni corta sinceramente non l'avrei lasciata nemmeno col dr evo meglio metterci una giannelli tipo l'excel sull'evo, assolutamente no sul cvf 75. Anche la tua attuale configurazione non è male secondo me, però se vuoi passare a meglio tralascia il 13
Siamo sempre alle solite, le marmitte vanno provate perchè su un motore possono andare meglio e su un altro peggio. Io fossi in te prima di cambiare motore proverei una marmitta diversa perchè quella che hai non mi ispira.
Sìma ha scritto:Siamo sempre alle solite, le marmitte vanno provate perchè su un motore possono andare meglio e su un altro peggio. Io fossi in te prima di cambiare motore proverei una marmitta diversa perchè quella che hai non mi ispira.
per caso sai per che cilindrata è stata progettata la simonini corta? nel forum c'è gente che dice che va bene solo per il 50cc, altri per il 65cc altri ancora che ci vuole almeno un 75cc da abbinargli.......
Non lo so e poi come ti ho già detto prendi con le pinze quello che trovi in giro, molto spesso sono solo impressioni personali prive di riscontro con la realtà.
Soltanto provando puoi renderti conto delle differenze, sicuramente ci sono marmitte migliori della tua.
La corta è una grondaia va bene sul 50 eco, io l'ho avuta come prima marmitta sul 50 semplice malvagia non era ma appena inizi ad avere un motore un pò più spinto è un tappo io la detti via subito dopo aver rifatto il motore, infatti adesso me ne è capitata una di quelle cromate e la ridò via alla svelta
Renzothebest ha scritto:La corta è una grondaia va bene sul 50 eco, io l'ho avuta come prima marmitta sul 50 semplice malvagia non era ma appena inizi ad avere un motore un pò più spinto è un tappo io la detti via subito dopo aver rifatto il motore, infatti adesso me ne è capitata una di quelle cromate e la ridò via alla svelta