Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,io ho provato a usare la funzione cerca ma non mi è uscito niente di utile perciò chiedo a voi,la mia situazione è questa:
io ho un Piaggio Si(versione senza variatore)e con la gianelli e cosi tocco i 42 km orari,ogni tanto io e dei miei amici giriamo in motorino assieme,il problema è che io non riesco a stargli dietro visto che fanno i 50,55 km orari.
Cosa potrei mettere sul mio si per fare i 50,55 km/h,(non voglio fare piu di 60 km/h).
rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
allarga il condotto a 13 gli compri un 13 pari e filtro malossi puleggia media e mollettine polini
comunque io non ho mai sentito tante cazzate come in sto topic .-. come fai a retificare a d43 un 50cc ? ahahhaha
harry21 ha scritto:per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più
sì dopo 10 anni che allunga.....
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harry21 ha scritto:per aumentare un po la velocita puoi cambiare puleggia (c'e ne metti una più piccola) e cambi cinghia = 5km/h in più
sì dopo 10 anni che allunga.....
con me da 55 è arrivato a 60...
ok, ma dopo 10 anni prima di allungare.....con il puleggino, già quella da 70-80 mm la ripresa te la sogni di notte tardi.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
si hai perfettamente ragione...
però l'utente voleva sapere come far andare un pò più veloce il suo motorino..
io gli ho dato un consiglio per allungare la tirata di 5 km/h
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci.
Secondo me evita di mettere puleggie più piccole su motori poco potenti, si che dà un poco di più d'allungo ma poi come ha già detto spyrox s'apre dopo 10 anni.
Ultima modifica di Nick96 il mer ott 17, 2012 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
comunque se hai detto che tieni già la giannelli e non vuoi superare i 60 io gli monterei un gruppo polini d41 o un olympia d43 (il gruppo completo, non si può rettificare alla cazzo l'originale e abbinargli un pistone non suo) ed un filtro dell'aria malossi e9 sul carburatore originale.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Nick96 ha scritto:
ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci
un 65 ha più volumetria di un 50 di conseguenza ha più coppia, ma non ho mica detto che è un trattore. Comunque basta, non occorre prendersela così e dirmi che non capisco niente perchè non ci conosciamo neanche.
freccia4545 ha scritto:rettifichi il cilindro originale a 43, mettendo un pistone polini o quello che vuoi. Poi se non sei ancora contento monti un 13 e casomai dai anche una pelata all'albero
oh per l'amor di dio ma che razza di consiglio è?
scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
c'è un mio amico qua dal mio paese che l'ha fatto e si è trovato molto bene, poi puoi mettergli anche una puleggia più piccola perchè ha più coppia.
Comunque era un consiglio che aveva dato anche raffaello o narder (ora non ricordo chi dei due) molto tempo fa
freccia4545 ha scritto:
Nick96 ha scritto:
ma che ca****e vai dicendo?! ma che cosa più coppia, che è un trattore? smettila di dare consigli alla cazzo se non ne capisci
un 65 ha più volumetria di un 50 di conseguenza ha più coppia, ma non ho mica detto che è un trattore. Comunque basta, non occorre prendersela così e dirmi che non capisco niente perchè non ci conosciamo neanche.
Certo...c'è sempre l'amico che l'ha provato e si è trovato molto bene....allora digli di sparare meno troiate che è meglio, sempre che non sei tu che parli a vanvera....
Facciamo che ti fai una settimana di ferie và, così intanto ti fai un giro in rettifica e senti cosa ti dicono di bello in merito alla lavorazione che tu sostieni sia funzionante, poi ti dai una bella ripassata a cosa è e come funziona un motore, a cos'è la coppia e da che cosa ne deriva montando una puleggia più piccola rispetto all'originale......
perchè da quanto scritto non capisci una coppola di minchia e dici cose così alla viva il parroco, e te lo dico lo stesso, e te lo direi anche se fossi il mio migliore amico....
un'ultima cosa: non mettere di mezzo i nostri mostri sacri per avvalorare le tue cazzate.....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ma buttare su il classico polini-dr-malossi d43 non vi va bene?
Anche con l'albero di serie, poi se hai voglia di fare i soliti lavoretti al carter tutto di guadagnato, guarda che la tua marmitta (a proposito, che modello?) non sia piena e via.
Per il puleggino, dipende.... se pesi 60kg, la giannelli è una city ed abiti in piena pianura padana puoi anche mettere una puleggia da 80 con la sua cinghia.
Se abiti sulle alpi, pesi 80kg e monti un'espansione non è tanto il caso di allungare il rapporto, rischi di peggiorare la situazione ovvero perdi sicuramente in riprersa e rischi di peggiorare la velocità massima perch' il tuo motore non riesce a tirare il rapporto.
PS il piaggio d42 (o forse d43, se si riesce) è uno dei miei progetti a lunghissima scadenza, quando avro' per le mani un po' di materiale sacrificabile e soprattutto tempo (e soldi)
ma quanti km o anni di vita ha il motore????
quanta mautenzione gli è stata fatta????
secondo me.... solo con un controllino a che le fasce siano a posto, una pulita alla testa e allo scarico..... forse recuperi i fatidici 5 km (visto che vuoi una elaborazine soft)
Paulo ha scritto:adesso che ho comprato un carburatore 13/13 e un filtro polini quale getto devo metterci????
Potevi spendere meglio i tuoi soldi, non sperare che solo montando quei 2 pezzi corra molto di più, per sfruttare a meglio il 13 è necessario aprire il condotto di aspirazione a 13mm.
Se hai la possibilità, più avanti compra un semplice DR d43 Base e vedrai che solo con quello le prestazioni miglioreranno, alla fine lo si trova su ebay a 50 euro nuovo...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
prontolino ha scritto:ma quanti km o anni di vita ha il motore????
quanta mautenzione gli è stata fatta????
secondo me.... solo con un controllino a che le fasce siano a posto, una pulita alla testa e allo scarico..... forse recuperi i fatidici 5 km (visto che vuoi una elaborazine soft)
Sono d'accordo.....poi 42 dichiarati con una giannelli significano prorio che qualcosa non va......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.