Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti!=) devo montare un 65cc nel mio ciao e ho trovato in vendita un athena in alluminio e un malossi in ghisa! entrambi nuovi! questo è l'athena: http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE ... 1544wt_689?? e questo il malossi: http://www.ebay.it/itm/Malossi-315117-K ... 3163wt_982 quale mi consigliate?? grazie a tutti dell'aiuto! sono graditi consigli su marmitta da abbinare a questi motori, magari che non costi molto! grazie ancora!
Io spezzo una lancia per il malossi, ha un bel tiro ai medi e se lo tratti con un minimo di riguardo non lo finisci piu'.
Una Giannelli a caso va bene, mega, excell, record o fire... il sempreverde promino circuit...
La sp tende a svuotare un pochino ai medi ma ti garantirebbe qualche giro in piu', io sul malossone 46.5 mi son trovato meravigliosamente con la fire (a me piaciono i motori pieni sin dai medi giri), poi dipende da te essenzialmente, dipende da dove abiti, da cosa vuoi da un motore...
PS per l'athena ti devi cercare una testa o tornire convenientemente la piaggio
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Zippo ha scritto:Io spezzo una lancia per il malossi, ha un bel tiro ai medi e se lo tratti con un minimo di riguardo non lo finisci piu'.
Una Giannelli a caso va bene, mega, excell, record o fire... il sempreverde promino circuit...
La sp tende a svuotare un pochino ai medi ma ti garantirebbe qualche giro in piu', io sul malossone 46.5 mi son trovato meravigliosamente con la fire (a me piaciono i motori pieni sin dai medi giri), poi dipende da te essenzialmente, dipende da dove abiti, da cosa vuoi da un motore...
PS per l'athena ti devi cercare una testa o tornire convenientemente la piaggio
io dal d43 malossi non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco..
Zippo ha scritto:Io spezzo una lancia per il malossi, ha un bel tiro ai medi e se lo tratti con un minimo di riguardo non lo finisci piu'.
Una Giannelli a caso va bene, mega, excell, record o fire... il sempreverde promino circuit...
La sp tende a svuotare un pochino ai medi ma ti garantirebbe qualche giro in piu', io sul malossone 46.5 mi son trovato meravigliosamente con la fire (a me piaciono i motori pieni sin dai medi giri), poi dipende da te essenzialmente, dipende da dove abiti, da cosa vuoi da un motore...
PS per l'athena ti devi cercare una testa o tornire convenientemente la piaggio
ma vuoi dire che comprando l'athena non posso metterlo su direttamente??
Zippo ha scritto:Io spezzo una lancia per il malossi, ha un bel tiro ai medi e se lo tratti con un minimo di riguardo non lo finisci piu'.
Una Giannelli a caso va bene, mega, excell, record o fire... il sempreverde promino circuit...
La sp tende a svuotare un pochino ai medi ma ti garantirebbe qualche giro in piu', io sul malossone 46.5 mi son trovato meravigliosamente con la fire (a me piaciono i motori pieni sin dai medi giri), poi dipende da te essenzialmente, dipende da dove abiti, da cosa vuoi da un motore...
PS per l'athena ti devi cercare una testa o tornire convenientemente la piaggio
ma vuoi dire che comprando l'athena non posso metterlo su direttamente??
no,nel kit non ti danno la testa..solo pistone e cilindro..come pinasco..
Zippo ha scritto:Io spezzo una lancia per il malossi, ha un bel tiro ai medi e se lo tratti con un minimo di riguardo non lo finisci piu'.
Una Giannelli a caso va bene, mega, excell, record o fire... il sempreverde promino circuit...
La sp tende a svuotare un pochino ai medi ma ti garantirebbe qualche giro in piu', io sul malossone 46.5 mi son trovato meravigliosamente con la fire (a me piaciono i motori pieni sin dai medi giri), poi dipende da te essenzialmente, dipende da dove abiti, da cosa vuoi da un motore...
PS per l'athena ti devi cercare una testa o tornire convenientemente la piaggio
io dal d43 malossi non sono riuscito a cavarci un ragno dal buco..
in realtà puoi cavarci su molto.... solo che se vuoi un uso plug and play athena va bene , poi è in alluminio, prestazioni vai sicuro che ne hai.
anche se oramai io mi sono convertito a dr evo e polini racing. (questi hanno un gran tiro ai bassi)
il malossi ha un buon tiro ai medi regimi, se vuoi farlo andare decisamente di più un allargata allo scarico gli fa' solo che bene.
l' athena secondo me c'è poco da lavorarci sopra.
saluti Luca
Guarda se lo vuoi usare per strada l'athena è molto valido, a patto che tu compri una testa per cilindri d43 oppure tornisci la tua, poi si può cavare qualcosetta in più lavorandolo nei punti giusti, ma anche p&p dà grandi soddisfazioni.
Per il Maossi come molti dicono non è un gran che come il suo fratello d46 in fatto di prestazioni (provato il d46 e mi ha un po' deluso).
Invece se vuoi puntare su qualcosa di più coppioso in basso la scelta migliore cade sempre negli ottimi Polini d43 o il DR Evo come consiglia luca96.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
ciaopx_94 ha scritto:
Per il Maossi come molti dicono non è un gran che come il suo fratello d46 in fatto di prestazioni (provato il d46 e mi ha un po' deluso).
Mi permetto un'osservazione personale riferita ad un gusto personale... si rimane "delusi" dai malossi perchè con quel casino di travasi e quel pistone tutto smusciato si puo' essere portati a pensare *erroneamente* che deve andare un casino... quando invece va esattamente come i classici polini e dr con qualcosina meno ai bassi ma piu' schiena ai medi (a mio parere).
Non che vada male, ecco tutto.
Il bello di quel macello di travasi è che puoi pigliare il gt di scatola, schiaffarlo su un carter non raccordato e comunque benza gliene arriva alla grande, il fatto di effettuare una raccordatura perfetta non influisce piu' di tanto, cosa che invece il polinetto e simili sentono già di piu''
ciaopx_94 ha scritto:Guarda se lo vuoi usare per strada l'athena è molto valido, a patto che tu compri una testa per cilindri d43 oppure tornisci la tua, poi si può cavare qualcosetta in più lavorandolo nei punti giusti, ma anche p&p dà grandi soddisfazioni.
Per il Maossi come molti dicono non è un gran che come il suo fratello d46 in fatto di prestazioni (provato il d46 e mi ha un po' deluso).
Invece se vuoi puntare su qualcosa di più coppioso in basso la scelta migliore cade sempre negli ottimi Polini d43 o il DR Evo come consiglia luca96.
simo9700 ha scritto:athena è il migliore tra i due...
marmitta simonini corta e voli...
ciao
Anche io volevo prendere l'athena ma è senza testa quindi spesa in più da fare: alla fine costa cm il polini! A meno che la testa x l'athena non costi molto ma ne dubito! Quale sarebbe da mettere?
simo9700 ha scritto:athena è il migliore tra i due...
marmitta simonini corta e voli...
ciao
Anche io volevo prendere l'athena ma è senza testa quindi spesa in più da fare: alla fine costa cm il polini! A meno che la testa x l'athena non costi molto ma ne dubito! Quale sarebbe da mettere?
una ventina di euro e trovi una testa a scoppio centrale...
io ho provato gli athena e se non li lavori non vanno molto nemmeno i d.46 che sono 71cc (guarda la mia elaborazione nella mia firma) e la nikelatura dicono che non sia molto affidabile, anche se posso dire il contrario. io quando faccio elaborazioni soft monto sempre i dr perchè vanno bene e durano un sacco e sopratutto li trovi a poco, con 65€ te lospediscono pure. in abbinamento a proma circuit polini sp o gianelli fire solitamente, che sono facilmente reperibili spendendo poco
L' athena ha sicuramente un rendimento migliore, ma è molto piú delicato.. Se non lo tratti bene dura poco, anche per il fatto che tante cromature dell Athena son fatte male.. Ti consiglio il Malossi cosí hai un buon rendimento e soprattutto dura per tanto.. Poi se lo trovo da comprare con una testa a scoppio centrale tanto meglio.. Come marmitta puoi andare anche andare su una Simonini corta.. Ciao
Ormai in sti giorni ho trovato un polini d46 e prendo questo! Già che ci sono un carburatore 13/13 dell'orto con filtro malossi può andare bene? Migliora le prestazioni o non ne vale la pena? E cosa più importante sapendo ormai il motore che metterò quale marmitta mi consigliate? Meglio da ripresa e non oltre circa i 60€!! Grazie a tutti!=)
Franz ha scritto:Ormai in sti giorni ho trovato un polini d46 e prendo questo! Già che ci sono un carburatore 13/13 dell'orto con filtro malossi può andare bene? Migliora le prestazioni o non ne vale la pena? E cosa più importante sapendo ormai il motore che metterò quale marmitta mi consigliate? Meglio da ripresa e non oltre circa i 60€!! Grazie a tutti!=)
vai di filtro malossi..fai respirare il motore..non fare buchi all'originale..
per 60 euro prendi praticamente tutte le marmitte..
se trovi vai di sempreverde circuit..senno qualsiasi giannelli tipo mega..fire..personalmente io mi trovo moolto bene con la giannelli excel suil d46 polini..
Se qualcuno pensa che sugli athena ci sia poco da fare guardate come ho lavorato il mio. Molti dicono che ce poco...ma quanti in realtà sanno cosa ce da fare realmente a un motore? E sopratutto quanti hanno le attrezzature giuste?