Questo non è un lavoro fatto damani esperte !! Anzi e un lavoro fatto da un'incompetente!!
Smussi al cilindro e al carter senza alcun senso...raccordatura con sfondamento incorporato.... Non credo sia un buon lavoro!!
non fer fare il rovina feste, ma do ragione a Frank!
1-carter barenati per d46 che alloggiano un d42(anche io che non sono esperto noto ste robe)
2-se uno vuole e raccorda travasi molto piu grandi senza bucare (visto e provato)
3- non so quanto sia migliorato quel gt!
4-quella testa le fa perdere le prestazioni(fatta cosi)
frank ha scritto: Smussi al cilindro e al carter senza alcun senso...raccordatura con sfondamento incorporato.... Non credo sia un buon lavoro!!
Gli smussi al cilindro hanno un loro significato, mi sono stati suggeriti da persone del forum che ne sanno.
Quali smussi ai carter intendi?
Per quanto riguarda la raccordatura: ho sempre visto ciao girare con carter sfondati a causa della raccordatura e riparati con stucco, ora non vanno più bene? Spiegatemi questa cosa perchè l'ho sempre vista fare.
costy ha scritto:
1-carter barenati per d46 che alloggiano un d42(anche io che non sono esperto noto ste robe)
Ora è un problema montare cilindri d42 su carter che ospitano fino ad un d46? motivo?
costy ha scritto:3- non so quanto sia migliorato quel gt!
cosa non ti convince?
costy ha scritto:4-quella testa le fa perdere le prestazioni(fatta cosi)
* da aggiungere anche pistone "pulito" da eventuali scaldate con carta vetrata...
si vede lontano un chilometro, e chissa' quanto materiale avrai tolto..
il pistone è stato passato con carta vetrata solo sul cielo, il resto solo con spugnetta verde più fina di quelle che si usano solitamente per i piatti, l'ho usata per dargli una leggera pulita.
...non ho detto che non si possono montare d42 su carter barenati, ma che se lo ha fatto un preparatore ESPERTO come da te citato vuol dire che tanto esperto non è, e non c capisce na mazza... hai mai visto blocchi spinti con le camicie libere dentro i carter? io no, anche perche ha il suo motivo se toccano sui carter solitamente, non credi ...
il gt? aprire i travasi solo sotto al gt non porta cosi tanti miglioramenti da far volare quel gt; affondando le unghiate, un preparatore dovrebbe sapere che cambia l'inclinazione d'uscita dei gas freschi e se non sa dove direzionarli e il perche rischia di rovinare la fase di lavaggio. i principali devono essere lavorati per portar piu miscela, ma devono saper direzionarla nel punto giusto. i booster se malfatti rovinano il rendimento di un gt...
e la testa è stata tornita da una d46(ad occhio), quindi l'arcivalvola apre sulla base e non va bene(e questo è il male minore), lo quish non è stato assolutamente calcolato, è stata tornita e basta! la banda di squish deve seguire almeno 2 regole basilari: 1 a seconda dell'inclinazione del cielo pistone (a cupola) si calcola l'inclinazione della banda che deve(per modo di dire) partire da 0 ed arrinare ad 1 1.2mm ...
cioè il pistone risalendo deve caricare la miscela dell'esterno verso l'interno.
2 la lunghezza della banda che deve esser tale da poter assicurare una portata idonea verso la parte troncoconica (dove c'è la candela)
Io non sono un preparatore esperto e non ho nemmeno studiato!!!
questi non son segreti, son dati di fatto e se quel preparatore fosse stato veramente esperto non avrebbe agito in quel modo....
Questi utenti hanno ringraziato l autore costy per il post:
La testa leggendo il codice inciso su di essa si capisce che era una d43, sul gt potete dire di tutto ma ti posso confermare perchè l'ho provato che lavorato così sia alle unghiate che ai travasi e con la testa tornita, questo motore va veramente da dio (l'ho provato anche con una testa non tornita della polini e cambia tutto in peggio).
I carter non ho mai detto che sono stati lavorati dalla stessa persona che ha lavorato il gt infatti sui carter ho lavorato io (tranne la barenatura, i carter non sono sempre stati montati con il d42) e a chi non è mai successo di sfondare il travaso?
Per gli smussi sul cilindro mi è stato suggerito da una persona del forum in quanto avevo notato che il pistone non girava libero ma aveva un po' di atrito proprio in uno degli angoli nel momento in cui il cilindro era caldo, dopo averli smussati tutto apposto.
In ogni caso lo scopo del topic era avere dei pareri sul valore dei pezzi.
Difficile davvero dare un valore a quel materiale comunque... poco, poco davvero se si vuole vendere onestamente.
E' materiale in condizioni non originali, pasticciato vistosamente e anche abbastanza usurato.
Senza entrare nel merito delle prestazioni, sono pezzi che, per farti un esempio, io non valuterei mai di acquistare, perchè cerco materiale possibilmente nuovo o al limite usato ma in condizioni originali e non troppo usurato.
Pezzi cosi' li puoi scambiare con altri nelle medesime condizioni ma soldi onestamente io non ne darei... se non proprio pochi
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Mi sembra una elaborazione molto vecchio stile, ma probabilmente potrà anche dare i suoi frutti,intervenendo in modo diverso si sarebbe potuto ottenere anche di più sicuramente.
100 euro potrebbe essere un prezzo giusto,dato che i pezzi in questione hanno visto giorni migliori
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
cilindro lavorato abbastanza approssimativamente, cromatura alla frutta, pistone da buttare, (ne ho buttato uno che in confronto era nuovo) testa abbastanza "vissuta", carter maltrattati dentro e fuori, valvola strisciata e crepata, sedi dove il cuscinetto ha girato, travasi fatti malissimo, prigioniero al limite, carter chiusi a martellate, tutti ammaccati...etc etc... valore? non saprei... il pistone non si trova o si trova male, e sono comunque minimo 40€+sped... non saprei proprio dargli un valore, perchè anche a me non verrebbe in mente di comprare una cosa in quelle condizioni, che per renderla funzionante verrebbe a costare quasi quanto comprarla nuova...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.