elaborazioni polini ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
LoChiamavano7Cavalli
Membro triciclo
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ago 25, 2011 1:46 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da LoChiamavano7Cavalli »

salve a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate di questa elaborazione:
http://www.subito.it/accessori-moto/blo ... 405747.htm
guardando il blocco in se, mi pare che manchino i rapporti, anche questi credo di prenderli, però malossi
dite che il cilindro dovrebbe essere cambiato con un qualcosa di più spinto come un monofascia in alluminio?
ditemi cosa manca a questo blocco per dare a motorini di adesso trofeo, ho una scommessa in corso X)
comunque per la lavorazione e il montaggio non ci sono problemi visto che dispongo di un laboratorio scolastico per meccanica.
vi chiedo così poco approfonditamente perchè sono sempre stato sui motorini e mai su moped, quindi vorrei spiegazioni su come far andare questo blocco, e naturalmente se è un affare o soldi buttati.
aspetto tante risposte XD grazie in anticipo :)
ci vorrebbe un ciao alimentato con il fumo passivo :Q__
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da crisis96 »

il 75 polini non e il massimo se vuoi un buon motore e hai soldi ti conviene mettere il malossi big deps
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da ghiroldi »

ciao e la stessa elaborazione che o io, è identica a parte che io monto il 70cc athena al posto del 75cc polini. non va male sai? io con una elaborazione così arrivo agli 85 kmh. ed a una bella ripresa anche..se dovrei montare un 75cc al posto del 70cc, secondo me a 90 o 95 kmh me li fa tutti :D
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

crisis96 ha scritto:il 75 polini non e il massimo se vuoi un buon motore e hai soldi ti conviene mettere il malossi big deps
Ma non sparare baggianate alla cazzo di cane, solo per sentito dire! L'hai mai provato? Sui carter Evolution?

Tornando alla domanda.. In quel Kit che ti vendono, manca l'albero ed il mozzo per il variatore (non penso tu ce l'abbia..)
500€ son tanti, perchè in fin dei conti non è roba che ti porti a raggiungere velocità estreme.. e per estreme intendo 90 orari, dato che si parla di Ciao stradali.. La durata dei pezzi è ottima, quel Polini in ghisa sa fare la sua strada se trattato con i giusti criteri, di quel Kit costano molto i carter, secondo me per quei soldi non ne vale la pena.. Io sconsiglio l'acquisto.. Ciao
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

ghiroldi ha scritto:ciao e la stessa elaborazione che o io, è identica a parte che io monto il 70cc athena al posto del 75cc polini. non va male sai? io con una elaborazione così arrivo agli 85 kmh. ed a una bella ripresa anche..se dovrei montare un 75cc al posto del 70cc, secondo me a 90 o 95 kmh me li fa tutti :D
Il 75cc o 70cc che dici tu è sempre lo stesso ed ha diametro 46,4mm.. Non passa differenza dai due e seconda cosa non è solo la cilindrata che fa la potenza di un motore (o la velocità, dato che siete tanto affezionati a dire "il mio Ciao fa 100 all'ora")
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Soldi buttati soprattutto se devi vincere qualche scommessa contro uno scooter. Comprati un 75 pinasco nero, lo adatti ai carter originali e vai più forte con i soldi in tasca.
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da crisis96 »

Sìma ha scritto:Soldi buttati soprattutto se devi vincere qualche scommessa contro uno scooter. Comprati un 75 pinasco nero, lo adatti ai carter originali e vai più forte con i soldi in tasca.
concordo con sima per il cilindro. per i carter ti consiglierei gli mp ma se non vuoi spendere tanto prendi gli speed engine
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Gli speed sono tutti da raccordare, con i carter originali c'è mooolto meno lavoro.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da frank »

Primo quei carter fanno pietà non vanno una sega ...non per sentito dire come fanno quasi tutti ma perche lo ho provati personalmente....
Secondo quella marmitta è una merda...terzo un bel 65 con scarico appena rivisto va piu forte del 75
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Praticamente è tutto una merda... perchè dici così dell' SP? :?
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da frank »

Perche non va!!!
Ne ho una in garage come tante altre...provate e riprovate...secondo me e le mie prove quelle che fanno la differenza sono...giannelli record proma circuit che finalmente ho provato e va veramente forte...poi la malossi...la mega va bene e anche la nuova Fire non va male...il resto poco o niente...fai delle prove concrete e vedrai!
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Le faccio e non mi risulta.
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da crisis96 »

frank ha scritto:Primo quei carter fanno pietà non vanno una sega ...non per sentito dire come fanno quasi tutti ma perche lo ho provati personalmente....
Secondo quella marmitta è una merda...terzo un bel 65 con scarico appena rivisto va piu forte del 75
guarda che i carter vanno benissimo ce li avevo io con il 65 polini e poi guarda che quella marmitta va bene con un 65 non tanto ma con un 75 va benissimo
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da frank »

Contenti voi!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da ivano »

l'ennesima discussione tra "esperti" a suon di discorsi inutili vedo...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da ghiroldi »

che ci credete o no non mi interessa! il mio con carter evo, 70cc atchena,19/19, marmitta sp rapporto medio mi fa gli 85 giusti giusti. peccato non posso farvelo provare per credere!
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
leo2000
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 04, 2012 11:07 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da leo2000 »

Spendi meno conprando un 65cc usato,carter originali lavorati,carburatore 13/13,filtro malossi e gianelli mega.Va come un razzo :D
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da marcoacqua »

frank ha scritto:Perche non va!!!
Ne ho una in garage come tante altre...provate e riprovate...secondo me e le mie prove quelle che fanno la differenza sono...giannelli record proma circuit che finalmente ho provato e va veramente forte...poi la malossi...la mega va bene e anche la nuova Fire non va male...il resto poco o niente...fai delle prove concrete e vedrai!
Essì solo le Gianelli vanno bene, come no! Quindi tu vorresti dire che sei più bravo di ingegneri che hanno studiato e fatto marmitte.. Dato che sei così esperto perchè non te ne fabbrichi tu una? Cazzo finiscila di dire sempre che tutto è una merda! La Polini Sp non è una merda di marmitta! Non sarà la migliore, ma su di un 75 Polini va discretamente bene, non è particolarmente vistosa e il rumore è contenuto! Perciò non vedo dove tu trovi la merda in quella marmitta
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Diciamo che Frank con una sintesi brusca, poco inglese ma efficace, cerca di dirvi che , partecipando a trofei e gare varie SU TERRA E ABITANDO IN COLLINA, deve cercare e provare soluzioni che diano le migliori prestazioni.......
Dai suoi test il carter e quella marmitta non vanno.... ricordate però che tutto é soggettivo e vincolato all'utilizzo che si deve fare...
Per portavi un esempio, nella gara su asfalto di ieri su 10 ciclomotori della categoria 65, 7 avevano una sp.......si vede ch va di moda....

Per tornare nel post dell'amico.... e per giudicare il carter evo, quel kit assemblato per bene e di serie tocca i 90 orari con una rapportatura malossi, 89 virgola qualcosa e sviluppa 4,2 cavalli alla RUOTA (andate a vedere le prove al banco perché non ricordo bene le cifre.....)
Con una marmitta diversa dalla sp perdeva un cavallo ma la potenza veniva erogata a 800 giri in meno e la curva di erogazione era molto più lineare e vigorosa (test con circuit)......
Ripeto per i più duri di comprndonio..... montando una circuit perdeva quasi un cv rispetto alla sp.....

Nelle due righe qui sopra i più acuti capiranno subito che c'e chi ha bisogno di schiena\coppia e linearatà di erogazione (circuit) e chi invece e sempre col gas spalancato spesso anche in curva (sp).....

Scusate se mi sono dilungato.....torno nei ranghi :lol:
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
marcoacqua (mar set 18, 2012 6:04 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Possibile raffa che un motore del genere soltanto assemblato possa fare i 90 km/h? così mi smonti, hai provato? :oops:
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Zippo »

RAFFAELLO ha scritto:assemblato per bene
Penso che queste tre parole sottintendano un lavoro molto piu' lungo e certosino di quanto possano lasciar trasparire... e che questo possa fare la differenza (assieme ai rapportoni malossi)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sìma ha scritto:Possibile raffa che un motore del genere soltanto assemblato possa fare i 90 km/h? così mi smonti, hai provato? :oops:
88,2 o 89,2 o 88.4 kmh non ricordo con precisione, con rapporti malossi, volano puntine da 830 gr, albero piaggio, trasmissione polini con molla oro, 46 polini, testa centrale, polini sp....rulli erano da 4,9
Era il ciao che poi qualcuno mise su youtube a mia insaputa qualche anno fa......niente di speciale, lo facemmo perché in quel periodo tutti parlavano di fresare limare e allargare...smanettino era in vena di video.....
Filmava qualsiasi cosa....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Zippo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:assemblato per bene
Penso che queste tre parole sottintendano un lavoro molto piu' lungo e certosino di quanto possano lasciar trasparire... e che questo possa fare la differenza (assieme ai rapportoni malossi)
Si, non era cerco scartato e montato....ho provato 3 alberi e tre volani oltre ad una miriade di getti....e rulli..molle...ecc
Sono i test che preferisco.....capire dove si e dove no...

E' come la favola del big deps che non va.... :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da Sima »

Zippo ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:assemblato per bene
Penso che queste tre parole sottintendano un lavoro molto piu' lungo e certosino di quanto possano lasciar trasparire... e che questo possa fare la differenza (assieme ai rapportoni malossi)
Sinceramente non capisco, da alcune parti si legge che "perder tempo" nel perfezionare al meglio un motore non serve a molto, ora leggo che il D46 per ciao da sempre considerato il meno prestante e più schifoso di tutti, assemblato per bene, con rapporti malossi (ok ci stanno) riesce a fare circa i 90 km/h? :shock:
Do per scontato che siano solo state migliorate alcune parti carenti lasciate dalla polini ma mi chiedo come sia possibile che il mio motore con d46 polini lavorato superi di poco gli 80 km/h... per carità, magari ho fatto una schifezza io ma possibile che accada questo? :(
RAFFAELLO ha scritto:E' come la favola del big deps che non va.... :mrgreen:
Anche questa frase mi smonta, questa favola la sento molto spesso... :?
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: elaborazioni polini ciao

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Il mio ragazzi è in poche parole la stessa elaborazione che ce in foto, solo che io o un 70cc athena con scoppio centrale, e puleggia media mi arriva a 85 km/h...senza rapportatura. Se dovrei mettere come voglio fare il 75 cc pinasco nero, secondo me i 90 li prendo ad occhi chiusi.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 162 ospiti