[Presentazione] CBA Pinasco engine

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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

grazie mille.

Secondo voi la marmitta che ho è adatta a questo tipo di cilindro?
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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Aggiorno il topic dopo quasi 2 mesi di assenza causa studio.

Dopo essermi consultato con un amico ho deciso di montare il pinasco.

Appena finirà la scuola farò fare una testa a incasso per ovviare al problema dei 3mm che si presentano tra il PMS e il bordo superiore del cilindro.
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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

La testa a incasso è pronta e nel fine settimana mi dedicherò a provare il cilindro e scriverò i risultati.

Ho cambiato il volano e al posto del pinasco ne ho montato uno piaggio.

Marmitta sempre la zirri ma mi piacerebbe cambiare perchè temo che questa sia troppo grossa per questo cilindro

Ciao, vespacinquanta
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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

In questi giorni ho fatto varie prove ma non riesco a far partire il motore.

Nel senso che la benzina non arriva in camera di scoppio e non ne capisco il motivo.

Mi trovo nella situazione che la vaschetta è piena ma la benzina non entra nei carter.

Provando a inserirla dalla testa il motore parte ma è fiacco e poco reattivo all'apertura del gas.

Può essere che tiri aria da qualche parte?
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alessandro
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da alessandro »

vespacinquanta ha scritto:In questi giorni ho fatto varie prove ma non riesco a far partire il motore.

Nel senso che la benzina non arriva in camera di scoppio e non ne capisco il motivo.

Mi trovo nella situazione che la vaschetta è piena ma la benzina non entra nei carter.

Provando a inserirla dalla testa il motore parte ma è fiacco e poco reattivo all'apertura del gas.

Può essere che tiri aria da qualche parte?
O è completamente fuori carburazione o hai qualche problema di alimentazione o nel carter, i piani come sono messi? Paraolio e varie guarnizioni?
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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

I piani sono ok
Come getto monto un 74.


Se si prova ad accenderlo si sente che fa qualche scoppio ma non stà in moto a meno che uno continua a spingerlo
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claudio7099
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da claudio7099 »

o tira aria da qualche parte o è l'arcivalvola del decompressore che fa questi scherzi
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vespacinquanta
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da vespacinquanta »

Cosa potrei fare per capire se è l'arcivalvola che perde?
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claudio7099
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Re: [Presentazione] CBA Pinasco engine

Messaggio da leggere da claudio7099 »

c'è una guida su cosa fare in tutte le istruzioni che ti danno insieme al gt nuovo ,mi sembra di averlo visto in officina ,comunque smonti la testa ,la metti in morsa con la candela avvitata verso il basso ,versi la benzina nella cupola della testa fin sopra la valvolina ,aspetti 30 secondi e vedi se trafila di sotto ,se sei ok la benza non esce e sei a posto ,al contrario se ti ritrovi le alette bagnate o il pavimento bagnato vuol dire che non chiude bene e devi smontarla e smerigliarla (è lo stesso procedimento che si fa con le valvole della testa sui 4 tempi),poi la inserisci e smerigli anche la sede sulla testa e riprovi con la benza fino a che non perde più...ci va più tempo a scrivere che a farlo ...
in breve,pulisci la valvola ,metti la pasta abrasiva sul cono ,la rimetti in sede e con un avvitatore con inserto a taglio la fai girare un paio di minuti e sei apposto.
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vespacinquanta (dom set 02, 2012 11:22 am)
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