120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Verguz1998 »

il pignoncino che hai è troppo piccolo x il resto... :-x
e anche la leovince è un po stozzata.. :| con la configurazione come hai detto te sei su 60.. :?
con 18/67 e gianelli o proma ( che sono meglio della poli ni) 65... :D
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Federico Allegrucci
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

Si, la proma e` meglio della polini, ma la giannelli no...
A parte questo: per montare il pignone e la campana bisogna aprire il blocco? Potrei cambiare direttamente anche la frizione? Quali rapporti e quale frizione per la mia configurazione?
Grazie e ciao
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Verguz1998 »

certo.. e se vuoi visto che tanto il blocco lo devi aprire per i rapporti anticipa l albero e magari raccorda i travasi e lavora un po carter e cilindro ( guarda le apposite guide) .. :D
se anticipi l albero e fai un lavoro discreto a carter e cilindro sfiori i 70 km/h.. :P
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da mura95 »

Ragazzi la giannelli, la Proma e la malossi sono identiche!!

Se anticipi, raccordi e monti i 18/67 con minimo un 21 di carburatore fai i 65, non di piú...
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Federico Allegrucci
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

mura95 ha scritto:Ragazzi la giannelli, la Proma e la malossi sono identiche!!

Se anticipi, raccordi e monti i 18/67 con minimo un 21 di carburatore fai i 65, non di piú...
e ma allora perchè a giannelli costa 70 euro e la proma 180? mbah...
comunque resto per la polini: il miglior sound che abbia mai sentito e prestazioni molto buone per una banana
per il filtro posso sapere qualcosa?
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da mura95 »

Federico Allegrucci ha scritto:
mura95 ha scritto:Ragazzi la giannelli, la Proma e la malossi sono identiche!!

Se anticipi, raccordi e monti i 18/67 con minimo un 21 di carburatore fai i 65, non di piú...
e ma allora perchè a giannelli costa 70 euro e la proma 180? mbah...
comunque resto per la polini: il miglior sound che abbia mai sentito e prestazioni molto buone per una banana
per il filtro posso sapere qualcosa?
La Proma 180??? Io l'ho pagata 60 spedita, la malossi non conviene perché è IDENTICA in tutto e per tutto alla giannelli e la Proma e costa un centinaio di euro contro i 60/70 della Proma/giannelli.

Come filtro se hai modo puoi farti una boccola e montare qualsiasi filtro in spugna o a cono per phbg, se invece non hai modo mettici il suo originale.

Ps su un motore anche un pelo spinto (anche corsacorta) c'è un abisso tra Proma e polini, la prima spinge di più, ha piú giri, anche se è un pelo piú vuota sotto, e ha un sound 10 volte migliore della polini, questo è come la penso io, poi ognuno fa come vuole.
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Ok, il filtro malossi a scatola non conviene vero? Quello origin
le quanto costa? Si trova? La proma dove si compra?
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da eltoni46 »

Federico Allegrucci ha scritto:Ok, il filtro malossi a scatola non conviene vero? Quello origin
le quanto costa? Si trova? La proma dove si compra?
PRENDI UNA GIANNELLI ! perchè bisogna spendere soldi in marmitte uguali solo per il nome ? la catola filtro usa quella originale e mettici dentro un a spugna malossi , non ho voglia di usare cerca ma tutte queste cose le trovi in discussioni di poco tempo fa ! il cilindro qualsiasi corsa corta è uguale alla fine io consiglio i polini se si prende il modello nuovo che hanno una testa decente se no il classico pinasco che si paga come un polini ed è duraturo e va da dio su ape anche montato p&p :wink:

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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

eltoni46 ha scritto:
Federico Allegrucci ha scritto:Ok, il filtro malossi a scatola non conviene vero? Quello origin
le quanto costa? Si trova? La proma dove si compra?
PRENDI UNA GIANNELLI ! perchè bisogna spendere soldi in marmitte uguali solo per il nome ? la catola filtro usa quella originale e mettici dentro un a spugna malossi , non ho voglia di usare cerca ma tutte queste cose le trovi in discussioni di poco tempo fa ! il cilindro qualsiasi corsa corta è uguale alla fine io consiglio i polini se si prende il modello nuovo che hanno una testa decente se no iclassico pinasco che si paga come un polini ed è duraturo e va da dio su ape anche ntto p&p :wink:

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Ok vada per la ginnelli...la spugna malossi ce n' e` una in particolare? Il filtro funzia senza snorkel?
Cosa vuol dire: montato p&p?
Grazie e ciao
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da eltoni46 »

spugna chiedi la red sponge che vendono loro per filtri originali e sei a cavallo, per montato p&p si intende plug and play cioè preso e montato , senza ulteriori lavorazioni , il pinasco è una settimana che gira sul mio blocco lamellare e va veramente bene con solo la raccordatura dei travasi , che alla fine son molto simili nei corsa corta...
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

eltoni46 ha scritto:spugna chiedi la red sponge che vendono loro per filtri originali e sei a cavallo, per montato p&p si intende plug and play cioè preso e montato , senza ulteriori lavorazioni , il pinasco è una settimana che gira sul mio blocco lamellare e va veramente bene con solo la raccordatura dei travasi , che alla fine son molto simili nei corsa corta...
a posto la spugna me la trova il meccanico...ma dopo andrà di meno che con il conchiglia?
e lo snorkel se me lo faccio da per mi cambia prestazioni o bisogna ricarburarlo?
grazie dell' attenzione!!!
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

Federico Allegrucci ha scritto:
eltoni46 ha scritto:spugna chiedi la red sponge che vendono loro per filtri originali e sei a cavallo, per montato p&p si intende plug and play cioè preso e montato , senza ulteriori lavorazioni , il pinasco è una settimana che gira sul mio blocco lamellare e va veramente bene con solo la raccordatura dei travasi , che alla fine son molto simili nei corsa corta...
a posto la spugna me la trova il meccanico...ma dopo andrà di meno che con il conchiglia?
e lo snorkel se me lo faccio da per mi cambia prestazioni o bisogna ricarburarlo?
grazie dell' attenzione!!!
quindi?
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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il filtro orignale è il migliore per tenere in vita il motore cerca sul sito c'è una guida di dexter su come modificarlo :wink:
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

eltoni46 ha scritto:il filtro orignale è il migliore per tenere in vita il motore cerca sul sito c'è una guida di dexter su come modificarlo :wink:
peretto: ultima cosa poi si può chiudere; il 19shbc è un po' poco lo so, ma se monto il 115cc polini plug and play( quindi senza alcun lavoro di smussature degli spigolo, raccordature, anticipi e ritardi e scarico allargato), marmitta giannelli (c'è di meglio? ditemi voi a parte la proma), carburatore 19 shbc con filtro originale e spugnetta red sponge malossi (senza snorkel) e pignoncino della olympia ma non so quanti denti (fatto sta che è aumentato di molto poco).
quali saranno le prestazioni in tutti i campi: velocità, ripresa; allungo e magari salita?
grazie e ciao!!! :razz:
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da eltoni46 »

il clindro p&p va bene sui miei carter :mrgreen: ma poi ho specificato che sono raccordati e vanno bene con i travasi originali pinasco anzi il pinasco li ha un pelo più piccini di quelli del carter , per le fasi dell'albero io non ti saprei dire come fare in quanto io ho un lamellare un po' fuori dagli schemi , se vuoi un consiglio pensa subito ad un 24 , e anche a dei 18\67 senza star a perder tempo col pignoncino che monta\cambia\allarga\tira\briga sei sempre li come tutto magari guadagni in accellerazione, o in allungo ma perdi da altre parti , la coperta è sempre corta nel 2 temi e solo il lamellare aiuta senza aver perso tempo a far prove su fai e mazzi vari...
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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eltoni46 ha scritto:il clindro p&p va bene sui miei carter :mrgreen: ma poi ho specificato che sono raccordati e vanno bene con i travasi originali pinasco anzi il pinasco li ha un pelo più piccini di quelli del carter , per le fasi dell'albero io non ti saprei dire come fare in quanto io ho un lamellare un po' fuori dagli schemi , se vuoi un consiglio pensa subito ad un 24 , e anche a dei 18\67 senza star a perder tempo col pignoncino che monta\cambia\allarga\tira\briga sei sempre li come tutto magari guadagni in accellerazione, o in allungo ma perdi da altre parti , la coperta è sempre corta nel 2 temi e solo il lamellare aiuta senza aver perso tempo a far prove su fai e mazzi vari...
ops...scusa ma non ho capito molto: io ho un 19 e non voglio cambiarlo visto che ha 2 mesi di vita.
volevo in pratica sapere quali sarebbero state le prestazioni con la configurazione sopracitata...
per montare i 18-67 bisogna smotare vero?
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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le prestazioni finchè mantieni albero e carter originali con pignoncino saranno sempre uguali ! o cambiano di nulla...
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da erAPOpazzo »

Federico Allegrucci ha scritto:
eltoni46 ha scritto:il clindro p&p va bene sui miei carter :mrgreen: ma poi ho specificato che sono raccordati e vanno bene con i travasi originali pinasco anzi il pinasco li ha un pelo più piccini di quelli del carter , per le fasi dell'albero io non ti saprei dire come fare in quanto io ho un lamellare un po' fuori dagli schemi , se vuoi un consiglio pensa subito ad un 24 , e anche a dei 18\67 senza star a perder tempo col pignoncino che monta\cambia\allarga\tira\briga sei sempre li come tutto magari guadagni in accellerazione, o in allungo ma perdi da altre parti , la coperta è sempre corta nel 2 temi e solo il lamellare aiuta senza aver perso tempo a far prove su fai e mazzi vari...
ops...scusa ma non ho capito molto: io ho un 19 e non voglio cambiarlo visto che ha 2 mesi di vita.
volevo in pratica sapere quali sarebbero state le prestazioni con la configurazione sopracitata...
per montare i 18-67 bisogna smotare vero?
per cambiare i rapporti hai un bel lavoro da fare.. devi aprire il motore :wink: :wink: :ANAL: :ANAL:
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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eltoni46 ha scritto:le prestazioni finchè mantieni albero e carter originali con pignoncino saranno sempre uguali ! o cambiano di nulla...
Beh vabbe`, con 102 polini leovince e pignoncino ai 55 ci arrivava senza problemi, io spero che col 115 e la giannelli i 60 li faccia.
Poi per montare i 18/67 bisogna smontare il carter che ospita campana (la frizione giusto?) E il pignone e agire sugli ingranaggi, se non sbaglio le marce vere e proprie stanno altrove e non centrano nulla: mi sbaglio?
Arrivederci e grazie!!!
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Federico Allegrucci ha scritto:
eltoni46 ha scritto:le prestazioni finchè mantieni albero e carter originali con pignoncino saranno sempre uguali ! o cambiano di nulla...
Beh vabbe`, con 102 polini leovince e pignoncino ai 55 ci arrivava senza problemi, io spero che col 115 e la giannelli i 60 li faccia.
Poi per montare i 18/67 bisogna smontare il carter che ospita campana (la frizione giusto?) E il pignone e agire sugli ingranaggi, se non sbaglio le marce vere e proprie stanno altrove e non centrano nulla: mi sbaglio?
Arrivederci e grazie!!!
mi sbaglio o è così circa i rapporti?

altra cosa: sul sito della giannelli c'è scritto che per l' ape ci sono 2 marmitte a banana la 30055 che c'è scritto per corsa corta fino a 102cc e la 30056 che c'è scritto per corsa lunga oltre 110cc e la 30057 che è un' espansione quindi non mi interessa.
ma il quesito è: la orsa corta non è fino al 115cc?? quindi quale devo prendere tra le 2?
vi rimando i link:
http://www.giannelli.com/ita/prodotti/d ... asp?id=785
http://www.giannelli.com/ita/prodotti/d ... asp?id=798
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO ... 2573cb95ff

:wink:

il cambio va comunque toccato , perchè all'interno dell campana è inserito il quadruplo delle marce :wink:


antonio
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

eltoni46 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO ... 2573cb95ff

:wink:

il cambio va comunque toccato , perchè all'interno dell campana è inserito il quadruplo delle marce :wink:


antonio
ah quindi il pignone non centra nulla con i rapporti. allora a 'sto punto mi conviene una volta aperto cambiare anche la frizione visto che ormai poretta è quasi andata, no?
però nel link che mi hai dato la marma è quella per i corsa corta, che per "mamma giannelli" mi pare di aver capito che siano fino a 102cc, mentre io monto un 115cc che per quest' ultima è corsa lunga...
Ultima modifica di Federico Allegrucci il gio ago 02, 2012 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da eltoni46 »

ovviamente si ! il pignone è è sostituibile con poco in quanto vincolato all'albero , mentre , la campana è attaccata al cambio...
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

eltoni46 ha scritto:ovviamente si ! il pignone è è sostituibile con poco in quanto vincolato all'albero , mentre , la campana è attaccata al cambio...
In quanto al link che mi hai mandato?
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Federico Allegrucci ha scritto:
eltoni46 ha scritto:ovviamente si ! il pignone è è sostituibile con poco in quanto vincolato all'albero , mentre , la campana è attaccata al cambio...
In quanto al link che mi hai mandato?
:?: :?: :?: :?: :?:
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Federico Allegrucci ha scritto:
Federico Allegrucci ha scritto:
eltoni46 ha scritto:ovviamente si ! il pignone è è sostituibile con poco in quanto vincolato all'albero , mentre , la campana è attaccata al cambio...
In quanto al link che mi hai mandato?
:?: :?: :?: :?: :?:
è la marmitta giusta dove devi prenderla per pagar poco !
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

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Guarda io parlo da ignorante in campo di marmitte quindi perdonami, ma se iomonto un 11 5 non ci vuole quell' altra, no perche` in quella che mi hai mandato c' e` scritto per corsacorta che giannelli intende fino 102cc.
Grazie
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da mura95 »

Per 102 si intende corsacorta, e poi la differenza tra quella da 100 e quella da 130 è solo nel collettore che è diverso, nel resto è uguale, detto questo, prendi quella che ti ha linkato Tony.
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Federico Allegrucci
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da Federico Allegrucci »

mura95 ha scritto:Per 102 si intende corsacorta, e poi la differenza tra quella da 100 e quella da 130 è solo nel collettore che è diverso, nel resto è uguale, detto questo, prendi quella che ti ha linkato Tony.
ho capito ma giannelli intende oltre il 110...se ho il 115 dovrei prendere quell' altra.
Si vede che loro il collettore diverso lo mettono gia` dal 115, poi dai intanto gia`so che devo prendere la giannelli vedro` col meccanico...
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Re: 120 (115cc) polini o 102 dr? help!!!

Messaggio da leggere da eltoni46 »

oh ma tutte ste seghe mentali per una marmitta? a cui cambiano solo i fori da 6 o da 8 per i prigionieri ! baaaah :roll:
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