Consiglio su marmtta

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
kip
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da kip »

Ciao a tutti, dopo mesi di lavoro sto per concludere il mio ciao;
dal momento che dovrei acquistare di bel nuovo una marmitta chiedo un parere a chi è più esperto di me;
monto un pinasco 75cc con carter Malossi, carburatore 19, albero Mazzuchelli spalle piene, accensione elettronica, trasmissione a variatore.
Vi ringrazio se motivate le vostre risposte.
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da ghiroldi »

secondo me una polini sp non sarebbe male..dicono che è una buona marmitta che da prestazioni ed è una tra le migliori.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Dipende vuoi una risposta migliore agli alti o ai bassi?
Yamaha DT.. la mia piccola<3
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da trevi95 »

se dove abiti i pulotti non ce ne sono o ce ne sono pochi.. monta uan delle solite: gianelli fire, mega ecc, o polini sp o proma circuit.. sono sempre quelle.. se invece dove abiti c'è il rischio che i pulotti ti fermino monta una gianelli fire modello nuovo che però è omologata.. ciao
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Simonini lunga, va un botto agli alti, col variatore ti troveresti bene
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Se ti mettevi un po' d'impegno e usavi CERCA, di topic di marmitte adatte ai 75cc ce n'erano vari dato che le risposte sono sempre quelle: Mega, Proma Circuit e compagnia bella sono quelle che vanno meglio.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da frank »

Marcoacqua....finiscila di dire cazzate....se dipendesse da me saresti gia bannato da un pezzo!!!
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da marcoacqua »

frank ha scritto:Marcoacqua....finiscila di dire cazzate....se dipendesse da me saresti gia bannato da un pezzo!!!
Peccato che da te non dipende un cazzo e quindi un motivo c'è, quindi le Cazzate Smettila di dirle tu
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
kip
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da kip »

Vi ringrazio molto! comunque cerco soprattuto buona risposta ai bassi; mi sa che punterò su di una Polini Sp...
Grazie ancora!
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da frank »

Sei proprio sicuro che da me non dipenda un cazzo!!!!
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da alessandro »

kip ha scritto:Vi ringrazio molto! comunque cerco soprattuto buona risposta ai bassi; mi sa che punterò su di una Polini Sp...
Grazie ancora!
Beh certo, se vuoi i bassi la Sp non è proprio adatta eh....
Proma Circuit o una qualche Giannelli tipo la excel o la mega che su quel cilindro vanno benone
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
kip
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da kip »

alevena92 ha scritto:
kip ha scritto:Vi ringrazio molto! comunque cerco soprattuto buona risposta ai bassi; mi sa che punterò su di una Polini Sp...
Grazie ancora!
Beh certo, se vuoi i bassi la Sp non è proprio adatta eh....
Proma Circuit o una qualche Giannelli tipo la excel o la mega che su quel cilindro vanno benone
Sapresti dirmi il nome di qualche sito ufficiale in cui posso vedere e confrontare le giannelli?
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da alessandro »

kip ha scritto:
alevena92 ha scritto:
kip ha scritto:Vi ringrazio molto! comunque cerco soprattuto buona risposta ai bassi; mi sa che punterò su di una Polini Sp...
Grazie ancora!
Beh certo, se vuoi i bassi la Sp non è proprio adatta eh....
Proma Circuit o una qualche Giannelli tipo la excel o la mega che su quel cilindro vanno benone
Sapresti dirmi il nome di qualche sito ufficiale in cui posso vedere e confrontare le giannelli?
Per i ciclomotori adesso la giannelli mi sembra che faccia solo la Fire e quella simil-originale.

Però si trovano ancora in giro gli altri modelli, usati e fondi di magazzino, fai una ricerca su ebay e qualcosa salta fuori.

Comunque a questo link troverai le foto di tutti i tipi di marmitte per moped, entra nella cartella con la marca che cerchi e vedi i modelli
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=16512
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da ivano »

marcoacqua ha scritto:
frank ha scritto:Marcoacqua....finiscila di dire cazzate....se dipendesse da me saresti gia bannato da un pezzo!!!
Peccato che da te non dipende un cazzo e quindi un motivo c'è, quindi le Cazzate Smettila di dirle tu
bimbo... falla finita subito, perchè lui non può darti un calcio nel culo, ma io si... su questo forum il rispetto va portato a chiunque, e non solo a chi può bannarti... invece dei libri siete cresciuti col telecomando di gta in mano, dove si spara a tutto quello che si muove, ma le convinzioni fascistoidi che è meglio essere temuti che rispettati, lasciale fuori dal forum, nel tuo caso la scelta da parte nostra è tra sopporti o mandarti a cagare, quindi pensa... dopotutto E' ANCHE GRATIS!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da marcoacqua »

ivano ha scritto:
marcoacqua ha scritto:
frank ha scritto:Marcoacqua....finiscila di dire cazzate....se dipendesse da me saresti gia bannato da un pezzo!!!
Peccato che da te non dipende un cazzo e quindi un motivo c'è, quindi le Cazzate Smettila di dirle tu
bimbo... falla finita subito, perchè lui non può darti un calcio nel culo, ma io si... su questo forum il rispetto va portato a chiunque, e non solo a chi può bannarti... invece dei libri siete cresciuti col telecomando di gta in mano, dove si spara a tutto quello che si muove, ma le convinzioni fascistoidi che è meglio essere temuti che rispettati, lasciale fuori dal forum, nel tuo caso la scelta da parte nostra è tra sopporti o mandarti a cagare, quindi pensa... dopotutto E' ANCHE GRATIS!
A io devo farla finita? Si da il caso che Frank ha detto per primo la frase provocatoria.. Io ho soltanto risposto ad un utente che chiedeva un consiglio e come sempre ho cercato di dicare una risposta corretta (per la mia esperienza) e breve. Se poi gente raccomandata da voi moderatori è libera di uscirsene con queste frasi bhè.. Allora tenetevi il vostro caro forum e Fatevi domande e risposte tra di voi.. Se ad ogni persona trovate una scusa per Iniziare a provocare ..
Perció il rispetto prima di chiederlo bisogna anche darlo, dato che io Non mi sono MAI permesso di insultare qualcuno qua del forum.. Tantomeno lui.. Peró vedo che quelli a iniziare a provocare sono sempre i raccomandati
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da frank »

Ho letto in molti topic di te che spari cavolate....quindi non sto parlando di solo questo in questione....
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da frank »

Ho letto in molti topic di te che spari cavolate....quindi non sto parlando di solo questo in questione....
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da marcoacqua »

frank ha scritto:Ho letto in molti topic di te che spari cavolate....quindi non sto parlando di solo questo in questione....
Per te saranno cavolate, perchè quello che dico l'ho imparato la votando in officina e provando tutte le cose sui miei mezzi.. Certo, sicuramente avró detto stupidaggini, a chi non capita? Ma non credere di essere santo tu, non sei il mago della meccanica.
E a riguardo di questo topic sulle marmitte.. Io ho provato sia le gianelli che la Proma che la simonini su vari cilindri con e senza variatori.. Quindi credo di essere competente a dare qui je consiglio, per te come per tanti altri, le uniche marmitte che una persona dovrebbe montare sONO la Proma e gianelli; quando invece anche altre marmitte vanno bene.. Quindi mi sembra che tu ti sia scaldato prematuramente
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
kip
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 20, 2011 6:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da kip »

Vi ringrazio molto per i vostri utili consigli, adesso ho le idee più chiare anche se l'indecisione resta ed è molta; son contento di aver avuto un confronto tra persone che hanno più esperienza di me!
Mi spiace solo che questo topic si sia acceso un pochino, sembra di aver chiesto informazioni in una scuola materna...
Ancora grazie a tutti,
Matteo
Questi utenti hanno ringraziato l autore kip per il post:
marcoacqua (ven lug 20, 2012 11:34 am)
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da trevi95 »

kip ha scritto:Vi ringrazio molto! comunque cerco soprattuto buona risposta ai bassi; mi sa che punterò su di una Polini Sp...
Grazie ancora!
guarda che la polini sp toglie ripresa e fà guadagnare allungo.. forse intendi la polini top one...:) ciao
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da hf91 »

il pinasco lavora molto bene con la proma circuit. Quoto frank , dici molte volte eresie marco.
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: Consiglio su marmtta

Messaggio da leggere da marcoacqua »

hf91 ha scritto:il pinasco lavora molto bene con la proma circuit. Quoto frank , dici molte volte eresie marco.
Io l'ho provato sia con la Proma circuit, sia con la gianelli Excel, sia con la simonini corta e anche la lunga.. In allungo sia a puleggia che variatore rendeva di più la lunga, il gps parla chiaro.. Quindi ho dato il consiglio secondo la mia esperienza
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti