Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Per ora solo una gran fatica per adattare un mozzo in lega a un prima serie ..., speriamo poi funzioni bene, purtroppo sono un neofita e certe cose proprio non le capisco!
Giusto, è un telaio prima serie, quindi ho dovuto forare e tagliare il telaio per farci stare la ruota in lega dietro.
Speriamo regga almeno 5 minuti.
Motore tutto Polini preso usato, 46 di diametro, per ora ci metto un 13/13 che ho in casa poi se funziona passerò al 19.
Ruote del Grillo
Mi piacerebbe una marmitta alta o lunga, non panciuta perchè è già bassissimo, infatti penso di togliere i pedali ...
La cuffietta devo procurarmela, e anche la pedana.
Ma qualcuno sa dove si mette la bobina nei prima serie?
Non trovo nessun foro per attaccarla ...
Ciao in teoria al lato sinistro davanti dove c'è una rientranza del telaio, davanti alla campana trasmissione comunque. Dovrebbero esserci 2 fori per avvitarci la bobina. Però so che certi moped l'anno a destra anche, a fianco blocco più o meno ma se hai l'attacco diverso dal solito attacco normale che a la bobina.
Century66 ha scritto:Giusto, è un telaio prima serie, quindi ho dovuto forare e tagliare il telaio per farci stare la ruota in lega dietro.
Speriamo regga almeno 5 minuti.
Motore tutto Polini preso usato, 46 di diametro, per ora ci metto un 13/13 che ho in casa poi se funziona passerò al 19.
Ruote del Grillo
Mi piacerebbe una marmitta alta o lunga, non panciuta perchè è già bassissimo, infatti penso di togliere i pedali ...
La cuffietta devo procurarmela, e anche la pedana.
Ma qualcuno sa dove si mette la bobina nei prima serie?
Non trovo nessun foro per attaccarla ...
se è un prime serie, era attaccata sotto.. è la bobina rossa con la staffa di metallo, controlla nella lamiera sotto il carburatore se c'è la predisposizione per il fissaggio... dove hai preso le gomme?
c'era anche il modello con la bobina integrata sotto il volano e usciva dai carter direttamente il cavo che va alla pipetta se mi ricordo bene ,magari è uno di quelli ...
Boh, oggi provo e la metto da qualche parte.
Più che altro speriamo parta, ha una compressione mostruosa e a spinta ho paura si inchiodi la ruota sull'asfalto ...
Non ricordo che il d46 polini abbia una compressione mostruosa, sicuro che la testa sia la sua e che tutto sia montato bene?
Monta il convogliatore sul tìgt mi raccomando!
Mi è arrivato con una testa per Si, io ci ho messo una Polini candela centrale per Ciao.
Cosa devo fare con il convogliatore????
Miii se sono ignorante )
Century66 ha scritto:Mi è arrivato con una testa per Si, io ci ho messo una Polini candela centrale per Ciao.
Cosa devo fare con il convogliatore????
Miii se sono ignorante )
sopra al cilindro deve esserci un pezzo di plastica che convoglia l'aria.. tu non ce l'hai, e quindi sei a rischio di grippata...
non hai scritto se sei a puleggia o variatore....
Se sei a puleggia, la compressione dovrebbe non essere esagerata, se sei con il variatore, è "colpa" del rapporto corto con cui parte il motivo che ti fà credere di avere una compressione esagerata
Century66 ha scritto:E' a variatore, ma anche facendo girare l'alberino a mano senza marmitta e carburatore quando il pistone arriva in alto si fa fatica ...
con o senza marmitta e carburatore non cambia niente
comunque ovvio che si fa una certa fatica, non deve essere una cosa impossibile e nemmeno una cosa stupida...
Ah ah, no, per via del tubone nero centrale!!!!!!!
Almeno per una volta potrò dire di avere qualcosa di grosso in mezzo alle gambe
comunque, bobina messa qui ...
Century66 ha scritto:Ah ah, no, per via del tubone nero centrale!!!!!!!
Almeno per una volta potrò dire di avere qualcosa di grosso in mezzo alle gambe
comunque, bobina messa qui ...
quando corri togli il paragrasso dal variatore, te lo spara fuori ogni volta che corri!
no sono autolubrifanti, non ingrassarli. il pezzo di platica te lo danno perchè fa figo e alla polini non costa niente. lo speed control montato non è gran che bello, ma con un pò di blu attorno diventa apprezzabile... fatto sta che se non lo incolli viene via. se lo incolli non puoi più togliere i rulli.