Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti,
il mio ciao non so perchè ma io se accellero al massimo il motorino raggiunge circa 50 km/h e poi io tengo al massimo e la velocità diminuisce, come un freno ma non riesco a capire cos'è.
Qualcuno può forse spiegarmi cosa può essere? ho già cambiato le puntine ma fa la stessa cosa..
Ma questo problema succede solo in alcuni casi (dopo un po' che viaggi, quando il motore è caldo, ...) o succede sempre ?
Se continui ad accelerare mentre perde velocità si spegne ?
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Jackall ha scritto:Ma questo problema succede solo in alcuni casi (dopo un po' che viaggi, quando il motore è caldo, ...) o succede sempre ?
Se continui ad accelerare mentre perde velocità si spegne ?
no succede anche da freddo se accelleri al massimo il motorino all inizio va poi inizia a diminuire poi se lasci un po al minimo e ri accelleri va ancora e poi fa la stessa cosa sempre...
all inizio quando prendi velocita non si spegne.
Ciao Samir....
Intanto dovresti essere più chiaro sulla configurazione del tuo mezzo.....se di serie o modificato, soprattutto sulla carburazione.
A naso sembra che il tuo problema stia proprio tra linea di alimentazione e carburatore.
Prima controlla la pulizia del carburatore....sii minuzioso nel tratto che va dal ingresso benzina alla vaschetta.
Se continua il problema allora dovrai ripulire il rubinetto del serbatoio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
RAFFAELLO ha scritto:Ciao Samir....
Intanto dovresti essere più chiaro sulla configurazione del tuo mezzo.....se di serie o modificato, soprattutto sulla carburazione.
A naso sembra che il tuo problema stia proprio tra linea di alimentazione e carburatore.
Prima controlla la pulizia del carburatore....sii minuzioso nel tratto che va dal ingresso benzina alla vaschetta.
Se continua il problema allora dovrai ripulire il rubinetto del serbatoio.
si evero scusa mi ero dimenticato il motore è modificato: 75 malossi, speed engine, albero anticipato mazzucchelli, carb 13/13
ok provero a fare il tutto
C'è sicuramente qualcosa che non va un 75 che fa a manetta i 50km/h non è normale. Hai messo tutte le guarnizioni? Prova a controllare che non aspiri aria
Questi utenti hanno ringraziato l autore gallinator per il post:
gallinator ha scritto:C'è sicuramente qualcosa che non va un 75 che fa a manetta i 50km/h non è normale. Hai messo tutte le guarnizioni? Prova a controllare che non aspiri aria
ma prenderebbe molto di piu a non so perche a la velocita diminuisce..
Sei a variatore giusto ?
Se hai montato il multivar con i rulli che ti da la malossi (da 4,7g) è ovvio che non allunga tanto, visto che quei rulli sono abbastanza leggeri...
Jackall ha scritto:Sei a variatore giusto ?
Se hai montato il multivar con i rulli che ti da la malossi (da 4,7g) è ovvio che non allunga tanto, visto che quei rulli sono abbastanza leggeri...
no ho la frizione originale con le molle dure e pulegia
Controlla la carburazione: fai una tirata a manetta, poi ti fermi e lo spegni subito, dopo smonti la candela e guardi che colore ha. https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=46824 In fondo a questa guida trovi una striscia che ti aiuta a capire se sei grasso o magro basandoti sul colore della candela.
La gianelli che intendi tu è la city, quella antisgamo ?
Secondo me sei magro. Da come dici pare proprio il sintomo della mgrezza nella carburazione la perdita di giri man mano che si aumenta il numero di questi ultimi. Lo aveva fato anche sul mio, questo scherzetto.
Jackall ha scritto:Controlla la carburazione: fai una tirata a manetta, poi ti fermi e lo spegni subito, dopo smonti la candela e guardi che colore ha. https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=46824 In fondo a questa guida trovi una striscia che ti aiuta a capire se sei grasso o magro basandoti sul colore della candela.
La gianelli che intendi tu è la city, quella antisgamo ?
il colore della candela è tipo marroncino quindi buono,
si ho la gianelli antisgao
Mark ha scritto:Secondo me sei magro. Da come dici pare proprio il sintomo della mgrezza nella carburazione la perdita di giri man mano che si aumenta il numero di questi ultimi. Lo aveva fato anche sul mio, questo scherzetto.
oggi ho provato a carburarlo ma fa sepre la stessa cosa.. ho cambiato anche il getto ma non cambia..
Comunque finche tieni quello scarico e i rulli leggeri non aspettarti chissa che allungo
Mettici uno scarico un po piu generoso e dei rulli da 5,5/6 g rivedi la carburazione fino a che la candela sia color nocciola poi se ne hai la possibilita smonta il blocco e controlla le guarnizioni infine dai una regolata alle puntine(fai anche un tentativo di metterle a 0,50 anche se non penso sia quello) e vedrai che migliora;)
Ciao non só se potrebbe éssere una cosa giusta quella che ti chiedo. Se hai montato tu il gt il pistone è montato nel senso giusto? Con la freccettina verso il basso..? Sò che se monti il pistone in modo scorretto il motore non funziona bene. Controlla bene la arcivalvola che chiuda bene senza sfiatare.
Aldo6516 ha scritto:Comunque finche tieni quello scarico e i rulli leggeri non aspettarti chissa che allungo
Mettici uno scarico un po piu generoso e dei rulli da 5,5/6 g rivedi la carburazione fino a che la candela sia color nocciola poi se ne hai la possibilita smonta il blocco e controlla le guarnizioni infine dai una regolata alle puntine(fai anche un tentativo di metterle a 0,50 anche se non penso sia quello) e vedrai che migliora;)
MA BASTA CAZZATE!
Dice che ha la puleggia e tu parli di rulli leggeri.....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Aldo6516 ha scritto:Comunque finche tieni quello scarico e i rulli leggeri non aspettarti chissa che allungo
Mettici uno scarico un po piu generoso e dei rulli da 5,5/6 g rivedi la carburazione fino a che la candela sia color nocciola poi se ne hai la possibilita smonta il blocco e controlla le guarnizioni infine dai una regolata alle puntine(fai anche un tentativo di metterle a 0,50 anche se non penso sia quello) e vedrai che migliora;)
MA BASTA CAZZATE!
Dice che ha la puleggia e tu parli di rulli leggeri.....
così mi piaci! bello tonico e in guardia... un rottweiler de noattri!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Grazie a tutti ma non sono riuscito ancora a metterlo apposto..
oggi ho aperto il motore testa e cilindro e sembra tutto apposto e ho messo nuove guarnizioni.
si accende perfetto ma il problema ce sempre
samirbomber ha scritto:Grazie a tutti ma non sono riuscito ancora a metterlo apposto..
oggi ho aperto il motore testa e cilindro e sembra tutto apposto e ho messo nuove guarnizioni.
si accende perfetto ma il problema ce sempre
Non e detto che tiri aria fra carter/cilindro.. Magari anche fra semi carter. Metti un po' di pasta rossa sulla giuntura dei due carter e controlla che il paraolio sia messo bene..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Grippetto ha scritto:Di quanto hai cambiato il getto? Perchè magari non bastano un paio di punti in più per risolvere il problema, però anche secondo me tira aria falsa...
oggi ho provato ancora un paio di cose ma niente da fare.. e ho tenuto il gas al massimo finche si è fermato del tutto e si è spento e poi quando ho riprovato ad accenderlo non aveva piu compressione