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Ciao ragazzi, premetto che non ho trovato nulla che faccia al caso mio sul forum, quindi chiedo a voi... ho i freni a tamburo del mio ciao che franano poco, credo che sia dovuto al fatto che il moped è stato fermo per 20 anni, quindi vi volevo chiedere dove dovrei intervenire all'interno per far frenare con più efficacia, magari pulendo ecc Vorrei prima provare tutte le soluzioni possibili, prima di dover cambiare alcuni componenti. Attendo vostre risposte, grazie.
Mattia103 ha scritto:Ciao ragazzi, premetto che non ho trovato nulla che faccia al caso mio sul forum, quindi chiedo a voi... ho i freni a tamburo del mio ciao che franano poco, credo che sia dovuto al fatto che il moped è stato fermo per 20 anni, quindi vi volevo chiedere dove dovrei intervenire all'interno per far frenare con più efficacia, magari pulendo ecc Vorrei prima provare tutte le soluzioni possibili, prima di dover cambiare alcuni componenti. Attendo vostre risposte, grazie.
dovresti provare a frenare finche non ti si pulisce la ganascia e la sede dall eventuale ruggine, altrimenti molto banalmente smonti e carteggi entrambi la ganascia con carta grossa la sede invece la pulisci con carta piu fine...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
prova con della carta vetrata (220) pulendo sia il tamburo che il ferodo tutto bene! Però ricorda che anche se pulisci non avrai mai un efficenza come un ferodo nuovo.
allora per prima cosa carteggi il tamburo e le ganasce poi se vuoi fare un lavoro fatto bene pulisci tutto il freno con questo prodotto http://www.motor-point.com/articoli_pic ... 000000.jpg noi lo usiamo in officina ed è formidabile rimuove di tutto...il nostro è della forch ma ci sono anche di altre marche come wurt ecc..lo puoi trovare in autoricambi..
Ok.... in 30 a dire solo di carteggiare il tamburo e la ganascia, però di aggiungere di fare anche degli intagli in diagonale sul ferodo per aiutare ad eliminare la polvere che si forma quando si frena????
Logico che per aiutare più la sensibilità che la frenata vera e propria, carebbe il aso di controllare e pulire anche il resto, tutti i movimenti, gli snodi, che il filo scorra bene... ecc ecc
P.S. considera che questi mezzi non sono mai stati fenomenali per la frenata...... quindi non ti sapettare come su suna moto con freni a disco!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post: