Problema Si...ancora

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GiginoSi
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Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Ciao a tutti, il mio piaggio Si continua a dare problemi.
Ho pulito il carburatore (e messo un filtro di fortuna, mancando l'originale), tolto la testata e pulito tutto (anche se soffia nella parte di sotto, essendo crepato in due punti), ora parte e va avanti tranquillo, fino al semaforo dove puntualmente si spegne...tenendolo accelerato e frenato rimane acceso, ma non credo sia salutare per il variatore.
Girando la vite del minimo non cambia nulla...chi mi da una mano? GRAZIE! :|
Il Si è di tipo Electronic.
ps. la testata è marchiata Polini...immagino non sia originale, vero?
smanettone97
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da smanettone97 »

cosa intendi con : soffia dalla parte sotto???sfiata??se sfiata prova a mettere un filo di pasta rossa tra cilindro e testa perchè può darsi che sfiata e perde compressione...potresti mettere delle foto delle crepe delle testa?
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Sembra sfiati a causa della crepa, che si trova vicino il buco della vite inferiore, appena riesco posto una foto.
Mettendo la pasta direttamente sulla crepa però non risolverebbe niente, giusto?
davide95
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da davide95 »

se hai qualcosa di crepato è logico che sfiata... sostituisci i pezzi crepati e sicuramente si metterà tutto apposto!
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GiginoSi (mar mag 29, 2012 3:26 pm)
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Però montando una testa marchiata Polini conviene rimettere la stessa oppure una originale Piaggio va bene uguale? Il motore non credo sia modificato...
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coraz_94
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Se ha una testa polini probabilmente è elaborato. Quando l'hai smontata hai visto se era a scoppio centrale e hai misurato il diaametro del cilindro?
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
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La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Lo scoppio lo verifico in base alla posizione della candela,vero? In quel caso sì, è centrale. Il diametro lo verifico appena la rismonto, tanto sono 3 viti... :)
Per favore perdonate la mia ignoranza di questo modello... :(

La testata dovrebbe essere una Polini D.43.
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Jackall
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da Jackall »

"L'aria sotto" non è l'aria che il volano spinge sul gt?
Anche perchè se ti sfiatasse dalla testa non partirebbe nemmeno...
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

:shock: potresti avere anche ragione, anche perchè soffia un bel po...però arriva dalla parte del cilindro. E la crepa sicuramente qualcosa fa...
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Jackall
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da Jackall »

Allora è l'aria del volano. Immagina la forma che hanno le alette sul cilindro e il percorso che fa l'aria: viene spinta dal volano contro la parte sinistra del gt (guardando il motorino da dietro), poi la cuffia che è posta sopra al cilindro la indirizza verso la parte destra verso il basso.
L'aria passando sul cilindro diventa calda, fidati che se sfiatasse da una crepa non partirebbe nemmeno :wink:
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GiginoSi (mar mag 29, 2012 8:14 pm)
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Il cilindro lo cambio comunque perchè crepato non mi fido...
Però che cavolo potrebbe allora essere che non fa tenere il minimo? :(
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Jackall
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da Jackall »

Carica delle foto della "crepa", perché magari è in un punto "non vitale" e il cilindro può funzionare lo stesso, e se fosse così sarebbe peccato spendere altri 100 euro di gt...
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

La sola testata la si trova anche ad una ventina di euro, sicuramente messa meglio della mia...
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Jackall
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da Jackall »

Come preferisci, mi raccomando prendila del diametro giusto
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Ciao di nuovo, oggi ho fatto un bel giretto col Si nonstante si spegnesse ad ogni semaforo...a parte questo problema lo scooter andava bene, la velocita max non era un granchè, ma andava... dopo mezz'ora di utilizzo un po tirato in città, accelerando non voleva più andare, come mancasse benzina. Lasciandolo freddare un po è riandato, ma è durato un km, poi ha ripreso ad andare a fatica, praticamente si spegneva anche accelerando. Tenendo però tirata l'aria andava...sono dovuto tornare a casa cosi, altrimenti non andava.
Ora, il cassoncino del fitro è vuoto, quindi possibile che la miscela sia magra? I sintomi sembrano mancanza di aria fresca, e conseguente surriscaldamento...o dico frignacce?
Aiuto, please!!! :(
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da Jackall »

È magra è magra, se ti si spegne e poi dopo un po' si riaccende è o perché hai la candela troppo calda o perché sei magro, ma se dici che tirando l'aria funziona meglio allora è magra la miscela!!
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GiginoSi
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da GiginoSi »

Quindi aspira troppa aria...oppure poca benzina.
Quindi mettendo un filtro "vero", potrebbe migliorare? O c'è da regolare qualche vite del carburatore? A parte il minimo che però non centra niente...
A dir la verità l'altra volta ho notato che dal rubinetto la benzina scende a gocce ma continua, può essere che ne invii poca?
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prontolino
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Re: Problema Si...ancora

Messaggio da leggere da prontolino »

Se hai montato un cilindro differente, forse non hai adeguato la carburazione.
Se avevi un paraolio andato ti sarebbe rimasto accelerato oppure tendeva di continuo a spegnrsi.
La candela centra fino ad un certo punto, visto che se troppo calda tende a fare autoaccensione oppure a fondersi direttamente (caso estremo)
Se il ubinetto manda poca benzina, dopo un po ti si svuota la vaschetta e si spegna... senza dare altri sintomi.

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