Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, il mio piaggio Si continua a dare problemi.
Ho pulito il carburatore (e messo un filtro di fortuna, mancando l'originale), tolto la testata e pulito tutto (anche se soffia nella parte di sotto, essendo crepato in due punti), ora parte e va avanti tranquillo, fino al semaforo dove puntualmente si spegne...tenendolo accelerato e frenato rimane acceso, ma non credo sia salutare per il variatore.
Girando la vite del minimo non cambia nulla...chi mi da una mano? GRAZIE!
Il Si è di tipo Electronic.
ps. la testata è marchiata Polini...immagino non sia originale, vero?
cosa intendi con : soffia dalla parte sotto???sfiata??se sfiata prova a mettere un filo di pasta rossa tra cilindro e testa perchè può darsi che sfiata e perde compressione...potresti mettere delle foto delle crepe delle testa?
Sembra sfiati a causa della crepa, che si trova vicino il buco della vite inferiore, appena riesco posto una foto.
Mettendo la pasta direttamente sulla crepa però non risolverebbe niente, giusto?
Però montando una testa marchiata Polini conviene rimettere la stessa oppure una originale Piaggio va bene uguale? Il motore non credo sia modificato...
Se ha una testa polini probabilmente è elaborato. Quando l'hai smontata hai visto se era a scoppio centrale e hai misurato il diaametro del cilindro?
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Lo scoppio lo verifico in base alla posizione della candela,vero? In quel caso sì, è centrale. Il diametro lo verifico appena la rismonto, tanto sono 3 viti...
Per favore perdonate la mia ignoranza di questo modello...
Allora è l'aria del volano. Immagina la forma che hanno le alette sul cilindro e il percorso che fa l'aria: viene spinta dal volano contro la parte sinistra del gt (guardando il motorino da dietro), poi la cuffia che è posta sopra al cilindro la indirizza verso la parte destra verso il basso.
L'aria passando sul cilindro diventa calda, fidati che se sfiatasse da una crepa non partirebbe nemmeno
Questi utenti hanno ringraziato l autore Jackall per il post:
Carica delle foto della "crepa", perché magari è in un punto "non vitale" e il cilindro può funzionare lo stesso, e se fosse così sarebbe peccato spendere altri 100 euro di gt...
Ciao di nuovo, oggi ho fatto un bel giretto col Si nonstante si spegnesse ad ogni semaforo...a parte questo problema lo scooter andava bene, la velocita max non era un granchè, ma andava... dopo mezz'ora di utilizzo un po tirato in città, accelerando non voleva più andare, come mancasse benzina. Lasciandolo freddare un po è riandato, ma è durato un km, poi ha ripreso ad andare a fatica, praticamente si spegneva anche accelerando. Tenendo però tirata l'aria andava...sono dovuto tornare a casa cosi, altrimenti non andava.
Ora, il cassoncino del fitro è vuoto, quindi possibile che la miscela sia magra? I sintomi sembrano mancanza di aria fresca, e conseguente surriscaldamento...o dico frignacce?
Aiuto, please!!!
È magra è magra, se ti si spegne e poi dopo un po' si riaccende è o perché hai la candela troppo calda o perché sei magro, ma se dici che tirando l'aria funziona meglio allora è magra la miscela!!
Quindi aspira troppa aria...oppure poca benzina.
Quindi mettendo un filtro "vero", potrebbe migliorare? O c'è da regolare qualche vite del carburatore? A parte il minimo che però non centra niente...
A dir la verità l'altra volta ho notato che dal rubinetto la benzina scende a gocce ma continua, può essere che ne invii poca?
Se hai montato un cilindro differente, forse non hai adeguato la carburazione.
Se avevi un paraolio andato ti sarebbe rimasto accelerato oppure tendeva di continuo a spegnrsi.
La candela centra fino ad un certo punto, visto che se troppo calda tende a fare autoaccensione oppure a fondersi direttamente (caso estremo)
Se il ubinetto manda poca benzina, dopo un po ti si svuota la vaschetta e si spegna... senza dare altri sintomi.