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ragazzi ho 75 polini speed engine aperi albero anticipato e 19 phbg e filtro una retina però non riesco proprio a capire come carburarlo... per andare va va su abbastanza bene ma se apri più di 3/4 di acc fa un "uooooo" e tende a spegnersi ho getto 84 e spillo con seger sul più basso cosa può essere arriva troppa o troppo poca o carburatore troppo grande? grazie
riccardoredo ha scritto:ho provato tutto quello che avete scritto ma il vuoto agli alti non migliora... solo con l'aria tirata migliora anche se di poco
quindi sei magro, aspirerà aria a sto punto
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
La prova migliore era proprio il tirare l'aria e vedere come cambia.
Se leggermente migliore vuol dire che effettivamente sei ancora magro e un po devi continuare ad ingrassare. Cercati un 94 e 96 e piani pianino provali e vedi se migliorùa o no.
Altra cosa, che centra poco ma ha comunque la sua influenza..... la vite sul corpo carburatore l'ahi toccata??? è aperta??? di quanti giri????
prontolino ha scritto:La prova migliore era proprio il tirare l'aria e vedere come cambia.
Se leggermente migliore vuol dire che effettivamente sei ancora magro e un po devi continuare ad ingrassare. Cercati un 94 e 96 e piani pianino provali e vedi se migliorùa o no.
Altra cosa, che centra poco ma ha comunque la sua influenza..... la vite sul corpo carburatore l'ahi toccata??? è aperta??? di quanti giri????
ogni cambio getto chiudevo tutto e aprivo 1 giro po provavo a aprirla ma con 0 risultati... a casa ho un 21 secondo te starebbe su? o perdo troppo ai bassi?
se non erro, quela vite (non quella del minimo....) dovrebbe stare aperta di 1,5 giri e variare di poco la sua posizione.
Penso che il 19 o il 21 abbiano lo stesso corpo esterno e quindi se ci sta uno ci dovrebbe stare anche l'altro.
Per le prestazioni, i diametri grossi fanno perdere un po in basso perchè caburano peggio alle piccole aperture di gas, per questo i carburatori degli scooter hanno sezioni a forma di cuore oppure i VHSB hanno sezioni ellittiche, però da 19 a 21 non è enorme la differenza.
o ragazzi non ci sto capendo più niente o provato a ingrassare fino al 98... e sempre uguale giusto per provare ho messo un 76 ed e quasi giusto!!!! però agli alti persiste il problema... mi sa proprio che il paraolio carter tira aria...
Se hai un paraolio che aspira aria, te ne accorgi velocemente perchè quando acceleri e lasci il gas, il minimo rimane altissimo e se lo abbassi dal carburatore si spegne.
Cerca e leggi bene come funzionano i carburatori con spilli, polverizzatori e getti minimo e massimo... capisci che parte influenza ogni determinata apertura del gas e alla fine hai anche una infarinata di massima su cosa andare a toccare e come.