Mollette frizione ciao a puleggia

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Alessiomike »

Salve a tutti ragazzi, premetto che il mio ciao ha un 65 pinasco alluminio cannacromata monofascia d3, albero DR anticipato e lucidato, carburatore 13 pari con filtro malossi, puleggia 80mm, impianto di scarico giannelli mega + soliti lavori sui carter. La frizione è originale e purtroppo credo le mollette siano troppo morbide...ho fatto una prova e le ho sostituite con delle mollette per frizione da scooter, piu precisamente le bianche (piu morbide; su fly attaccano a 3000-3500 giri). Prima di montare e fare danni volevo sapere se vanno bene dato che dovrebbero avere la stessa durezza delle polini create apposta per elaborazioni del ciao. Grazie a tutti
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Nick96 »

quelle da scooter non vanno bene, le polini del ciao nel tuo caso dovrebbero andare più che bene, comunque CERCA!
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Alessiomike »

Nick96 ha scritto:quelle da scooter non vanno bene, le polini del ciao nel tuo caso dovrebbero andare più che bene, comunque CERCA!
Però ci stanno perfettamente...lo hai gia provato oppure è solo in teoria che non stanno bene ?
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Nick96 »

ah, ci stanno... non pensavo, vuol dire che hanno lo stesso attacco, se non sono troppo dure e non aprono troppo tardi vanno bene quelle così risparmi anche soldi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
Alessiomike (gio mag 17, 2012 3:01 pm)
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

prova tanto il massimo non aggrappa la frizione
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh buono a sapersi che ci stanno. Nell'ipotesi che siano troppo dure prendi le classiche Polini che non deludono mai :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
AlbyGrillo
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 07, 2011 12:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da AlbyGrillo »

Ciao, mi potresti dire per quale scooter sarebbero quelle mollette? Le hai già provate?
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Alessiomike »

AlbyGrillo ha scritto:Ciao, mi potresti dire per quale scooter sarebbero quelle mollette? Le hai già provate?
ti assicuro che vanno alla perfezione, provate ieri e ti dirò anche che quelle bianche sono un po troppo morbide,prossimamente monto le gialle...comunque scrivi su google malossi 29 8746 che sarebbe il codice del prodotto poi guarda cosa ti viene fuori.
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Alessiomike »

ciaopx_94 ha scritto:Beh buono a sapersi che ci stanno. Nell'ipotesi che siano troppo dure prendi le classiche Polini che non deludono mai :wink: .
le ho provate ieri e sono ottime, anzi sono persino troppo morbide per la mia elaborazione quindi proverò a metterci le gialle.
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 202 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da prontolino »

mi piacerebbe sapere a quanti giri attaccano....... Giusto per fare una sorta di raffronto con le esperienze con la Minimoto
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Aspetta aspetta ma quel kit di mollette che hai indicato sono per le frizioni Fly e Delta della Malossi. Sono estremamente dure quelle mollette, poi le gialle sono le più dure del kit e da un immagine che ho e indica i regimi di attacco, indicano che iniziano ad attaccare tra i 6000 e i 7000 giri!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Alessiomike
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer set 16, 2009 3:08 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mollette frizione ciao a puleggia

Messaggio da leggere da Alessiomike »

ciaopx_94 ha scritto:Aspetta aspetta ma quel kit di mollette che hai indicato sono per le frizioni Fly e Delta della Malossi. Sono estremamente dure quelle mollette, poi le gialle sono le più dure del kit e da un immagine che ho e indica i regimi di attacco, indicano che iniziano ad attaccare tra i 6000 e i 7000 giri!
provare per credere,sulla mia elaborazione ci stanno alla perfezione :) ho puleggia da 80mm...comunque ti assicuro che non attacca a 6000-7000 giri , ad orecchio sembrano 3000-4000 anche perche non fatica,strappa o saltella per partire ;)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 204 ospiti