Mamma mia che mezzo. L'ho provata oggi, accenderla e sentirne il rombo m'ha fatto vibrare il cuore.
Gran bella moto.
Tra l'altro, avrò un set di carene in più. Sono graffiate, quindi pensavo di grattarle e ricolorarle.
Vorrei fare qualcosa di 'particolare', tipo un tricolore. Qualcuno ha una qualche idea carina?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
mmm colorazione valentino rossi style.. fare tipo una replica di quella di adesso http://www.moto.it/static/upl/ros/0005/rossi-2012.jpg
certo, c'è da spenderci sopra un po, ma il risultato sarà fantastico
o se no tutta con quella pellicola finto carbonio sarebbe tanta roba
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Io ne ho avuta una......problemi su problemi .....ogni volta una diversa...
Percarita non voglio dissuaderei dal prenderla...ma valuta bene la cosa...il dopo la brutta esperienza....ora mi fido solo delle giapponesi....
ma che tricolore non mi sembra che la svizzera abbia il tricolore! Poi i topic si aprono solo quando si ha il mezzo sotto al culo quasi quasi chiudo e richiamo...
Apparte cavolate è davvero un bel mezzettino m'è sempre piaciuta come linea, comunque per il colore io quasi quasi tenterei un bianco semplice, per carità rossa è stupenda ma semplicemente bella bianca pulita secondo me merita tanto.
frank ha scritto:Io ne ho avuta una......problemi su problemi .....ogni volta una diversa...
Percarita non voglio dissuaderei dal prenderla...ma valuta bene la cosa...il dopo la brutta esperienza....ora mi fido solo delle giapponesi....
Ho guardato anche in interne e, sinceramente, sei il primo che sento dire questo..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
quoto frank...le ducati sono fragili e danno solo noie! ho preferito honda! ho amici(ducatisti) che girano con me nel weekend non fanno altro che raccontare di tagliandi da milionari e svariati problemi!
frank ha scritto:Io ne ho avuta una......problemi su problemi .....ogni volta una diversa...
Percarita non voglio dissuaderei dal prenderla...ma valuta bene la cosa...il dopo la brutta esperienza....ora mi fido solo delle giapponesi....
concordo, in tanti me ne hanno parlato male. ti conviene prenderne una con una manutenzione meno costosa, perchè c'è veramente da spenderci tanto, non è un ciao...
i tagliandi sono frequenti e costosi, praticamente mantieni la ducati...
chiedi informazioni a qualche meccanico, specialmente a qualcuno che le aggiusta in modo che ti sappia dire generalmente le spese di gestioni della moto ed i problemi frequenti. fatto questo ti fai un conto di quanto ti costa la moto all'anno e la compari con gli altri modelli concorrenti.
fossi in te prenderei uno moto con qualche cavallo in meno ma con una manutenzione meno costosa...
frank ha scritto:Io ne ho avuta una......problemi su problemi .....ogni volta una diversa...
Percarita non voglio dissuaderei dal prenderla...ma valuta bene la cosa...il dopo la brutta esperienza....ora mi fido solo delle giapponesi....
Quoto in pieno.... a me ha dato tanti di quei problemi..
frank ha scritto:Forze la mia era un Po trasandata.....comunque una bella r6..........
una r6 vecchiotta tenuta bene (l'ultima gira troppo alto, in strada non ci giri) una bella ninja 600... volano e non costano un cazzo, quel mausoleo della ducati costava all'epoca una fortuna, (i ricambi anche adesso) e le stradali oltre a non somigliarer nemmeno alle sbk, erano sempre ferme...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Effettivamente la Ducati è una moto che ha bisogno di cure.
Ma la soddisfazione che ti da il pompone bicilindrico non ha eguali. Le giapponesi stanno a guardare, e di gran lunga.
I tagliandi sono ogni 10'000 km, ma ovviamente devi sempre tenerla d'occhio.
Bisogna aver un po' di manualità e ci puoi lavorare anche tu.
Ad esempio la vibrazione fa in modo che ogni tanto devi fare una controllatina alla bulloneria.
Per i tagliandi non andare dai pochi ducati Ticinesi, è vero che ti spennano.
Vai per esempio da Motofolies al piano stampa, molto competenti e relativamente a buon mercato.
Comunque come detto cambio olio, pastiglie freni e cosette varie le puoi fare tu, se hai manualità, la 748 è ancora una moto abbastanza "ignorante", quindi ci puoi lavorare tranquillamente.
Narder16 ha scritto:chiedi informazioni a qualche meccanico, specialmente a qualcuno che le aggiusta in modo che ti sappia dire generalmente le spese di gestioni della moto ed i problemi frequenti. fatto questo ti fai un conto di quanto ti costa la moto all'anno e la compari con gli altri modelli concorrenti.
fossi in te prenderei uno moto con qualche cavallo in meno ma con una manutenzione meno costosa...
se lo facessi per la potenza, prenderei una 600 dei giorni d'oggi, che girano tranquillamente 30 cavalli oltre.
So che è una moto che, se non tengo controllata, mi darà più rogne che piaceri.
Che è costosa come manutenzione.. Beh, quello me l'hanno già detto in parecchi. So a cosa vado incontro. Alla fine, se volessi andare 'in economia', non avrei scelto questa moto.
Ora stò facendo quattro conti per avere una cifra 'globale'. Più che per compararla alle altre (perchè non avrebbe senso, visto che sò che risulterebbe più alta), per vedere se effettivamente posso starci dietro o meno.. Ma non dovrei avere particolari problemi.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Ivano l'r6 che avevo io era modello 2008 bianca e rossa l'ho presa che aveva appena sei mesi.....e vero gira un Po alta...ma è una moto veramente divertente....gira praticamente sui binari....e con le giuste modifiche giri bene anche su strada...corona 3 denti in più filtro aria e marmitta completa!!!una vera bomba da 18000 giri
frank ha scritto:Ivano l'r6 che avevo io era modello 2008 bianca e rossa l'ho presa che aveva appena sei mesi.....e vero gira un Po alta...ma è una moto veramente divertente....gira praticamente sui binari....e con le giuste modifiche giri bene anche su strada...corona 3 denti in più filtro aria e marmitta completa!!!una vera bomba da 18000 giri
frank lascia perdere, non comprano le moto per andarci in giro e guidarle, ma solo per parcheggiarle davanti al bar, quindi le usano come soprammobile, ovviamente comprano quelle che sono rimaste più nell'immaginario collettivo, un 748 col codone tricolore, con quel rumoraccio sordo, e lo scampanellio della frizione (sembra che stia per cadere a pezi da un momento all'altro) è il massimo della maranzaggine.... io ho avuto l'R1, confronto tra stradali? nemmeno parenti, dopo centralina, scarichi e settaggio ammortizzatori, era un'attentato alla cotenna come la mettevi in moto e ti avviavi per strada... in collina da noi le ducati erano solo un pelino più pronte in collina, più coppia disponibile in uscita di curva... ma poi ciao ciao, quando spalancavi con l'R1 sentivi lo scorreggio sferragliante delle ducati che si faceva sempre più lontano....
ps... sai come dicevamo noi? ducati, soldi sprecati...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:frank lascia perdere, non comprano le moto per andarci in giro e guidarle, ma solo per parcheggiarle davanti al bar, quindi le usano come soprammobile, ovviamente comprano quelle che sono rimaste più nell'immaginario collettivo, un 748 col codone tricolore, con quel rumoraccio sordo, e lo scampanellio della frizione (sembra che stia per cadere a pezi da un momento all'altro) è il massimo della maranzaggine.... io ho avuto l'R1, confronto tra stradali? nemmeno parenti, dopo centralina, scarichi e settaggio ammortizzatori, era un'attentato alla cotenna come la mettevi in moto e ti avviavi per strada... in collina da noi le ducati erano solo un pelino più pronte in collina, più coppia disponibile in uscita di curva... ma poi ciao ciao, quando spalancavi con l'R1 sentivi lo scorreggio sferragliante delle ducati che si faceva sempre più lontano....
ps... sai come dicevamo noi? ducati, soldi sprecati...
Sinceramente, no.
La 748 mi piace dall'infanzia, mica perchè è un "bel soprammobile da mettere davanti al bar". Anche perchè, per quel che me ne frega di lasciarla davanti al bar..
Fosse per quello, ora avrei qualcosa di più "tamarro" di una aprilia rs125 di 15 anni fa.
Poi, ripeto, delle prestazioni non me ne frega niente. Comprassi una moto per prestazioni, comprerei un 1000 con 170-180 cavalli e non un 750 che ne ha meno di 100.. ( che poi, francamente, su strada, 'zzo me ne faccio di tutta sta potenza? )
Cambio moto per un motivo principale: in italia, col 125, non posso andare in autostrada. Compro una moto che mi piace e questa, sinceramente, a me piace tantissimo. Piangerà la donna quando andremo a fare qualche giro, ma, amen, non si può avere tutto dalla vita....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Il bello della 748 è che ha ancora la frizione a secco e il ding ding quando sei al semaforo è proprio la figata di questa moto.
Apri il gas e a 2500-3000 giri senti già la pedata nel culo, cosa che le giapponesi si sognano.
Comparare una 748 con una R1 è fuorviante visto che la seconda è un litro.
Metti una 998 con una R1, allora ascolto chiunque.. lontano dietro...
Poi è vero: è delicata e va tenuta bene. Ma la Ducati è un mezzo che comperi con il cuore, la passione e l'irrazionalità, se invece fai funzionare solo la ragione ovviamente ti prendi una jap.
Ma allora è il solito discorso, prendo la vespa o il kymco?
svizzeromane formaggioso! la ducati non è più italiana e tu vai a farle pubblicità?!
comunque è sempre stata una bella moto, farai figuroni..di che anno è?
e a propostito di ducati..voi che ne pensate del desmodromico?..a me fa ridere, se la tirano tanto è potente qua è potente là e poi non hanno vinto una cippa (sbk esclusa)
ps anche il mio motard ha frizione a secco, è una figata quando parti che senti lo scampanellio
noxonstaff ha scritto:Il bello della 748 è che ha ancora la frizione a secco e il ding ding quando sei al semaforo è proprio la figata di questa moto.
Apri il gas e a 2500-3000 giri senti già la pedata nel culo, cosa che le giapponesi si sognano.
Comparare una 748 con una R1 è fuorviante visto che la seconda è un litro.
Metti una 998 con una R1, allora ascolto chiunque.. lontano dietro...
Poi è vero: è delicata e va tenuta bene. Ma la Ducati è un mezzo che comperi con il cuore, la passione e l'irrazionalità, se invece fai funzionare solo la ragione ovviamente ti prendi una jap.
Ma allora è il solito discorso, prendo la vespa o il kymco?
Se ti piace prendi la 748, è un bel ferro.
ovviamente hai le mutande tricolori... (sgommata a parte)
scherzi a parte, il 748 è un bel ferro come dici tu, ma... specialmente se lo vuole usare davvero per girarci, e addirittura con la donna... vedrai che dopo i primi 30 km, lei scende e va a casa in autostop, e la sera gli vibrano ancora le tette... io sono dell'idea che quando si parla di qualcosa, si dovrebbe prima parlarne col cervello, e poi col cuore... si sa la passione è la cosa più forte e anche più bella, ma avere sempre le fette di salame davanti agli occhi e l'onnipresente pallosissima bandierina tricolore che sventola... ma che due coglioni!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
noxonstaff ha scritto:Il bello della 748 è che ha ancora la frizione a secco e il ding ding quando sei al semaforo è proprio la figata di questa moto.
Apri il gas e a 2500-3000 giri senti già la pedata nel culo, cosa che le giapponesi si sognano.
Comparare una 748 con una R1 è fuorviante visto che la seconda è un litro.
Metti una 998 con una R1, allora ascolto chiunque.. lontano dietro...
Poi è vero: è delicata e va tenuta bene. Ma la Ducati è un mezzo che comperi con il cuore, la passione e l'irrazionalità, se invece fai funzionare solo la ragione ovviamente ti prendi una jap.
Ma allora è il solito discorso, prendo la vespa o il kymco?
Se ti piace prendi la 748, è un bel ferro.
ovviamente hai le mutande tricolori... (sgommata a parte)
scherzi a parte, il 748 è un bel ferro come dici tu, ma... specialmente se lo vuole usare davvero per girarci, e addirittura con la donna... vedrai che dopo i primi 30 km, lei scende e va a casa in autostop, e la sera gli vibrano ancora le tette... io sono dell'idea che quando si parla di qualcosa, si dovrebbe prima parlarne col cervello, e poi col cuore... si sa la passione è la cosa più forte e anche più bella, ma avere sempre le fette di salame davanti agli occhi e l'onnipresente pallosissima bandierina tricolore che sventola... ma che due coglioni!
Beh ho la chiappa crociata di bianco come il nostro.
Però la ducati è la ducati.
Come tutte le ss non è chiaramente una moto da andare in giro in due per i passi alpini, ma chiaramente non c e supersportiva adatta allo scopo "girello con zavorrina" .
La vibrazione del 2v è comunque sopportabile.
Magari se teus scendesse a più miti consigli con la scimmia che si è posata sulla spalla e che non lo lascia più dormire... Sceglie forse una moto piu turistica. Ma a questo punto se la scimmia chiama si prenderà la 748 che è un gran ferro! E la donna farà il vibromassaggio.
a meno che non voglia fare come facevo io, salivo la moglie (che ci veniva sempre malvolentieri) una bella tirata... e non ci saliva più, è sempre una buona tattica per essere liberi di andare a in giro con gli amici senza zavorre attaccate...
sempre che la donna non ti tenga per le palle, dico bene teus?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
alevena92 ha scritto:Ma non vi fate tanti problemi, perchè il problema è solo uno, teus con la moto ci si ammazza! Vietategliela!
ivano ha scritto:l'onnipresente pallosissima bandierina tricolore che sventola... ma che due coglioni!
Sinceramente, potrebbe anche essere sudafricana che non mi farebbe differenza
ivano ha scritto:vedrai che dopo i primi 30 km, lei scende e va a casa in autostop
Eh vabhe.. Non è obbligata a venirci, no?
Alla fine, dev'essere un mio piacere, mica suo.
Poi bon, alla fine c'è già abituata, perchè con l'attuale (rs125) non è che la posizione sia tanto più comoda.. Ci si abituerà.
noxonstaff ha scritto:Magari se teus scendesse a più miti consigli con la scimmia che si è posata sulla spalla e che non lo lascia più dormire... Sceglie forse una moto piu turistica. Ma a questo punto se la scimmia chiama si prenderà la 748 che è un gran ferro! E la donna farà il vibromassaggio.
Lo sò anch'io, anche mio fratello m'ha consigliato modo più "comode" per il viaggio, però, anche se non fosse una 748, la scelta ricadrebbe sempre su una moto sportiva, quindi non risolvo il problema..
Magari la moto turistica la prenderò più avanti..
ivano ha scritto:a meno che non voglia fare come facevo io, salivo la moglie (che ci veniva sempre malvolentieri) una bella tirata... e non ci saliva più, è sempre una buona tattica per essere liberi di andare a in giro con gli amici senza zavorre attaccate...
è una possibilità che terrò in conto
ivano ha scritto:sempre che la donna non ti tenga per le palle, dico bene teus?...
naaa
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ti vedrei meglio su una vespa nuovo modello (così non devi cambiare) o su un tryke... più adatto perchè tamarro, e poi perchè ha 2 ruote dietro, così riesci anche tu a stare in piedi, e non ultimo perchè non vanno una sega (motore maggiolino)
ps... fai felici anche i benzinai, fanno 8 con un litro se va bene...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Domani vado a finir le carte per l'importazione ed incomincio a rimetterla originale.
Quello che me l'ha venduta girava con i termignoni senza DBKiller, un folle.
Fa un bel rumorino, ma visto che se mi fermano, partono 800€ solo per i dbkiller più tutte le rogne annesse, credo che il gioco non valga la candela.
Gialla canarino.. L'avrei preferita rossa, ma come dice un detto, " a caval donato non si guarda in bocca ". Questa c'era, buona era l'offerta.. e fanculo il colore.
PS: A brescia c'è un negozio d'abbigliamento di moto che fa dei prezzi da spavento! Un grazie a nicola che me l'ha fatto notare. Preso il casco per me e per la donna
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Domani vado a finir le carte per l'importazione ed incomincio a rimetterla originale.
Quello che me l'ha venduta girava con i termignoni senza DBKiller, un folle.
Fa un bel rumorino, ma visto che se mi fermano, partono 800€ solo per i dbkiller più tutte le rogne annesse, credo che il gioco non valga la candela.
Gialla canarino.. L'avrei preferita rossa, ma come dice un detto, " a caval donato non si guarda in bocca ". Questa c'era, buona era l'offerta.. e fanculo il colore.
PS: A brescia c'è un negozio d'abbigliamento di moto che fa dei prezzi da spavento! Un grazie a nicola che me l'ha fatto notare. Preso il casco per me e per la donna
Eh, all'inizio sicuramente, visto che passo da un 2t ad un 4t bicilindrico, che ha un freno motore considerevole..
Prima ci prendo mano, poi cercherò di non ammazzarmici
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..