Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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spyrox85 ha scritto:già il miscelatore mikuni per il ciao mix è una gran porcheria, peggio ancora se lo utilizzi con un propulsore elaborato......
qualunque sarà la tua scelta elimina il miscelatore e prepara tu la miscela....così almeno sei sicuro che l'olio ci sarà nelle giuste quantità senza rischiare danni futuri lievi o gravi
GioTuningCiao ha scritto:Ha ragione... Se hai bisogno di alti prendi il malossi, per gli bassi è meglio il polini... Per i costi io prenderei il polini. Anche se per il rendimento è un pelino più performante il malossi... Per il variatore prendi il malossi multivar. Per la marmitta la proma circuit o la gianelli fire.
...riguardo al variatore io se fossi in te metterei il polini speed control, a prescindere che tu faccia il blocco polini o malossi perchè col multivar malossi devi usare le cinghie della malossi che costano e non durano moltissimo mentre col polini speed control puoi usare le cinghie originali che costano meno e durano di più...prestazionalmente sono uguali!
P.s.: anche se magari potresti evitare ti consiglierei di montare una campana in acciaio per prevenire pericolosi scoppi...la prudenza non è mai troppa!
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spyrox85 ha scritto:già il miscelatore mikuni per il ciao mix è una gran porcheria, peggio ancora se lo utilizzi con un propulsore elaborato......
qualunque sarà la tua scelta elimina il miscelatore e prepara tu la miscela....così almeno sei sicuro che l'olio ci sarà nelle giuste quantità senza rischiare danni futuri lievi o gravi
OK !
Miscelatore eliminato !
ti dirò di più: una volta eliminato il miscelatore puoi utilizzare il serbatoio dell'olio come altro serbatoio carburante di sicurezza, per avere una riserva in più! basta pendere un raccordo a Y e un mini-rubinetto che colleghi al tubo dell'olio grosso e sei a posto!
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SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ti dirò di più: una volta eliminato il miscelatore puoi utilizzare il serbatoio dell'olio come altro serbatoio carburante di sicurezza, per avere una riserva in più! basta pendere un raccordo a Y e un mini-rubinetto che colleghi al tubo dell'olio grosso e sei a posto!
Vero!
Come si faceva una volta quando vendevano due bauletti laterali in lamiera (tipo borse laterali) di cui uno servatoio supplementare
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Con i tempi che passano come accensione lascia quella a puntine... Anche se mi sembra(ma non sono sicuro) che nel kit delli evolution ci sia anche l'accensione elettronica.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Coi tempi che passano intendo dire che se devi prendere l'elettronica spendi sicuro 50 euro e poi se vuoi prendere un volano buono come il pinasco spendi 120... Io se proprio devo spendere 170 euro, preferisco fare due pedalate!!!
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
GioTuningCiao ha scritto:Se è elettronica ci sarà un motivo!
no, veramente.. Hai appena dimostrato che i tuoi consigli, urf urf, son da prendere con le pinze.
Manco sapere la differenza fra avviamento ed accensione.
Accensione é come viene 'creata' la scintilla, che può essere tramite puntine o tramite bobine(stratore)/centralina.
avviamento è come viene acceso il ciao, che può essere elettrico (pulsante) o a pedale (corsa).
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Davide_SD07 ha scritto:Quello che serve per avere un motore completo
Poi ai "ritocchi" ci penso io.
Ergo niente vincoli di danaro?
Carter: Malossi MP Alimentazione: un PHBG 19, con un collettore frontepacco ( NON da malossi, malossi ti spenna fuori 200€ per il suo kit, mentre un carburatore lo prendi a 50€ ed il collettore frontepacco a 30€ su questo forum) Cilindro: argh, scelta difficile. Senza limiti di soldi, sarei indeciso fra il pinasco d.46 nero ed il malossi d.47 big deps. Tutti e due no? Albero: Spalle piene malossi ( o mazzucchelli, costa meno, però qualcuno tempo fa si lamentava che si troncano con molta facilità ) Marmitta: dicono tiri bene la proma cirquit. Trasmissione: indubbiamente a variatore. polini o malossi, per quel che cambia, non fa differenza.. Uno o l'altro, l'é i shtess. POSSIBILE gli ingranaggi malossi
Preventivo: 160€ di carter, 50€ carburatore, 30€ collettore, 200€ il pinasco o 280€ il big deps, 200€ di albero ( 150€ il mazzucchelli ), 60€ di marmitta e 60€ di variatore.
Di massima, ti fa un 760€ ( 840€ col malossi ) di pezzi ('stica!!). Ovvio, questi son quasi tutti prezzi di listino.
Marmitta, vario e carburatore puoi prenderli usati ( risparmiando già cosi un 70€ abbondanti ), per i pezzi nuovi, basta conoscere le persone giuste.
Tipo, io tutto questo bendiddio lo prendo scontato del 30% Basta saper cercare.
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Davide_SD07 ha scritto:Quello che serve per avere un motore completo
Poi ai "ritocchi" ci penso io.
Ergo niente vincoli di danaro?
Carter: Malossi MP Alimentazione: un PHBG 19, con un collettore frontepacco ( NON da malossi, malossi ti spenna fuori 200€ per il suo kit, mentre un carburatore lo prendi a 50€ ed il collettore frontepacco a 30€ su questo forum) Cilindro: argh, scelta difficile. Senza limiti di soldi, sarei indeciso fra il pinasco d.46 nero ed il malossi d.47 big deps. Tutti e due no? Albero: Spalle piene malossi ( o mazzucchelli, costa meno, però qualcuno tempo fa si lamentava che si troncano con molta facilità ) Marmitta: dicono tiri bene la proma cirquit. Trasmissione: indubbiamente a variatore. polini o malossi, per quel che cambia, non fa differenza.. Uno o l'altro, l'é i shtess. POSSIBILE gli ingranaggi malossi
Preventivo: 160€ di carter, 50€ carburatore, 30€ collettore, 200€ il pinasco o 280€ il big deps, 200€ di albero ( 150€ il mazzucchelli ), 60€ di marmitta e 60€ di variatore.
Di massima, ti fa un 760€ ( 840€ col malossi ) di pezzi ('stica!!). Ovvio, questi son quasi tutti prezzi di listino.
Marmitta, vario e carburatore puoi prenderli usati ( risparmiando già cosi un 70€ abbondanti ), per i pezzi nuovi, basta conoscere le persone giuste.
Tipo, io tutto questo bendiddio lo prendo scontato del 30% Basta saper cercare.
Ringrazio per la dettagliatissima lista.
Confermo che non mi interessa quanto spendere ma non devo fare gare.
Un bel motore solido con una bella coppia fatto per la ripresa.
Davide_SD07 ha scritto:Ringrazio per la dettagliatissima lista.
Confermo che non mi interessa quanto spendere ma non devo fare gare.
Un bel motore solido con una bella coppia fatto per la ripresa.
Allora
carter: polini speed engine
gt: polini d.46
albero: anticipato
carburatore: phbg 19 con il collettore che vende gab-pei
marmitta: idk
trasmissione: variatore
Qui la spesa scende drasticamente, contando che i carter vengono 120€, il gt 140€, l'albero è aggratis perchè è un lavoro che puoi fare a casa, il 19 50€ ed il collettore 20€ mi pare. Trasmissione sempre 60€, per un totale di circa 400€ (tutto nuovo ed a prezzi di listino). Il discorso del 'chi cerca trova' vale comunque, quindi con un pò di testa riesci a stare anche poco sotto i 300€..
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