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ciao a tutti e grazie in anticipo!!
Ho da poco recuperato dalla cantina un ciao c7 del 78 e vorrei rimetterlo in sesto ma nel rimuovere il carburatore e il motore ho rotto un cavo che entra nel volano... Vorrei sostituirlo ma come faccio ad aprire il suddetto??!! Scusate ma è la prima volta che mi imbatto in un'operazione simile e sono ancora decisamente inesperto!!
Inoltre verso la fine del serbatoio vicino alla pedana sulla destra c'é una le vetta che può girare sulle lettere R o C a cosa serve??
Grazie
Se cercavi trovavi che ci sono alcuni metodi, quello più umano per togliere il volano è comprarsi l'estrattore apposta, lo produce la buzzetti e costa 8 euro.
Quella levetta è il rubinetto del serbatoio, R sta per riserva e C sta per chiuso
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Grazie scusate se non l'avevo già trovato io... Ma non trovavo (e non sapevo ) quale era il modello giusto!
Avrei anche un altro piccolo problemino.. Girando i pedali ( quando era ancora montato ) ho notato che faccio una fatica incredibile.... Fanno fatica a girare....quale potrebbe essere il problema ?! Grazie e scusate la mia attuale incompetenza ma essendo alle primissime armi devo pur chiedere a qualcuno?!!
Il motorino era di mia mamma e mi conferma che sono diventati molto piu duri e faticosi da girare ..... I pedali girano e la cinghia è ok ... Tutta la trasmissione avviene ma rimangono costantemente "pesanti" da girare ... Spero di essermi spiegato!
Perché non va bene ?
l'estrattore lo usi così: lo avviti al volano finché non si blocca, poi con una chiave avviti la vite dell'estrattore e con un'altra "sviti" l'estrattore, così la vite fa pressione sull'albero e l'estrattore si porta dietro il volano, dopo hai finito (scusa il gioco di parole...)
Cavolo scusate ancora ....!!!! Grazie 1000 sei stato dettagliatissimo e ho capito il funzionamento !!
Per quanto riguarda i pedali invece che cosa potrebbe essere?
Per alzavalvole intendi quello posto sul manubrio a sinistra un po' piu piccolo del freno? Se è quello lo tiro .... Comunque ho combinato un altro piccolo guaio ... Nel carburatore dove c'è il galleggiante ho rotto il pignoncino che blocca il su e giù ( mi si è rotta la testina) .... E se provo a estrarre il pezzo rimanente, non riesco perchè ( credo a causa delle incrostazioni di benzina) rimane bloccato.... Ecco la foto, cosa posso fare? È indispensabile?!!??? http://img813.imageshack.us/img813/3369 ... magemw.jpg
capitato anche a me con il volano del c7, un po' di sbloccante e il tempo che agisca ed è fatta.
Opure se hai un cannellino mini puoi scaldare un po' per facilitare l'operazione, ma attenzione a non scaldare troppo!!
Ilmiticoggg ha scritto:Cavolo ho provato per un bel po' ... Anche riscaldato non si muove di un centimetro ! Non è possibile che nel mio modello sia fisso?
Non è possibile perché deve muoversi quel pezzo, anche se dalla foto a me sembra rotto perché la parte che entra nel galleggiante non c'è... Fai prima a comprare anche un carburatore nuovo perché quello mi sembra anche bello incrostato
Credimi se hai 30 euro fai prima ha prendere un bel 13-13
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Mio padre oggi mentre ero a scuola è andato da un amico che ripara solo moto e anche lui ha detto di comprarlo nuovo.... Ma che differenze ci sono da un 13/13 e quello di serie ? (scusate ancora l'ignoranza ma è il mio primo restauro e non mi ero mai interessato di motori prima ) !!!
Mio padre oggi mentre ero a scuola è andato da un amico che ripara solo moto e anche lui ha detto di comprarlo nuovo.... Ma che differenze ci sono da un 13/13 e quello di serie ? (scusate ancora l'ignoranza ma è il mio primo restauro e non mi ero mai interessato di motori prima ) !!!
Che il 13-13 fa passare più benzina e più aria migliorando le prestazioni del motore. L'unica accortezza per sfruttare tutto il 13-13 sarebbe allargare la luce d'aspirazione con un trapano con una punta a 13 mm. La luca di aspirazione è quel "tubicino" dove attacchi il carburatore.
Questi utenti hanno ringraziato l autore GioTuningCiao per il post:
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Si ma non è che la può allargare così a casaccio con una punta del 13, ti conviene cercare le foto sul forum di qualcuno che la ha allargata e che soprattutto aveva il motore funzionante dopo il lavoro per farti un'idea di come devi procedere e poi provi, oppure lo porti da uno bravo e te lo fai fare da lui
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Ragazzi , scusate se vi disturbo ancora ...ma dovrei rimuovere il rubinetto della benzina e non so come fare a togliere ( una volta smontato il rubinetto ) il tubicinocollegato ad esso ... Cioè come faccio a sfilare il tubicino che arriva dal serbatoio e va nel rubinetto!!??
Ilmiticoggg ha scritto:Ragazzi , scusate se vi disturbo ancora ...ma dovrei rimuovere il rubinetto della benzina e non so come fare a togliere ( una volta smontato il rubinetto ) il tubicinocollegato ad esso ... Cioè come faccio a sfilare il tubicino che arriva dal serbatoio e va nel rubinetto!!??
Intendi il tubo della benzina che va dal carburatore al rubinetto ? Lo togli semplicemente con la forza, una pinza e lo tiri
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Quello l'ho già tolto , io intendevo in tubicino che collega il serbatoio al rubinetto, se non mi sbaglio è metallico. Si puó rimuovere? Inoltre tanto per cambiare ho un altro problema... Nel cercare di ripulire il serbatoio dalla ruggine ho utilizzato dei bulloni..... Solo che non riesco piu a toglierli!!! Come posso fare?!!!
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Il rubinetto l'ho svitato ma dal serbatoio esce un tubicino collegato al rubinetto che non so come togliere ..... Poi per togliere la ruggine mi avevano consigliato dei bulloni da agitare nel serba!
Mah... Io non credo, Anche se questo lavoro io non lo ho mai fatto perchè non mi è mai servito... I bulloni non credo che tolgano la ruggine, credo solo che graffino l'interno del serbatoio...
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