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mlhc ha scritto:ecco come si è concluso il mio test mattutino:
volano dilaniato
in compenso la marmitta tira bene in basso, in alto sono scarburato ma col peso in avanti non cè modo di tenerlo giù
è il volano originale? dovevi tornirlo mantendendo la sua forma a cupola... non farlo pari
ho dovuto farlo in 2 pezzi e poi saldarlo altrimenti non ci sta con l'accensione pvl, solo che il volano è fatto di una lega di alluminio e non ha tenuto
che io sappia e' normale, difatti si usa la vaschetta di recupero liquidi. (se si va in pista)
Prova ad attapparli.
P.S parli dei due ugelli smontabili posti ai lati del corpo ghigliottina?
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
piontek ha scritto:che io sappia e' normale, difatti si usa la vaschetta di recupero liquidi. (se si va in pista)
Prova ad attapparli.
P.S parli dei due ugelli smontabili posti ai lati del corpo ghigliottina?
problema perdita risolto con seria pulizia del carburatore
domanda: con la regolazione del minimo che faccia stare in moto il motore, se lo tiro per 20-30-50 o più metri, appena rilascio il gas resta accelerato come se tirasse aria falsa..
se invece rilascio il minimo il problema non si ripresenta! è per colpa del getto del minimo?
a me con la pvl fa la stessa identica cosa e ho già messo il getto del minimo da 42 (il più piccolo che avevo )ma secondo me bisogna scendere ancora di 2-4 punti credo (io sono con il 21phbg)
claudio7099 ha scritto:a me con la pvl fa la stessa identica cosa e ho già messo il getto del minimo da 42 (il più piccolo che avevo )ma secondo me bisogna scendere ancora di 2-4 punti credo (io sono con il 21phbg)
non credo che abbia senso pensare che sia l'accensione a tenere il motore accelerato...........
comunque stavo leggendo che il famigerato vhst non è facile da carburare, molti hanno dovuto abbassare il getto del minimo per un problema simile.
supporto marmitta
verniciato il telaietto e i supporti degli ammortizzatori al telaio
supporto pedaline (terza soluzione con sezione in ferro 4*1.5cm e pedaline in alluminio)
ora mi sta frullando per la testa di costruire un collettore di aspirazione artigianale nuovo e un airbox su misura in alluminio
CikanettiPastaRossa ha scritto:Sempre più bello !!! e la marmitta come va ????
bo sto pensando di rimettere il 21 se non riesco a carburarlo decentemente col 26... l'ultima prova che ho fatto a 1/4 di gas era divertentissimo, un pò nervoso in basso e saliva bene di giri... ma guai ad aprire di più ... se lo beve e non ingolfa ma non rende!!!!!
luca96 ha scritto:la vedo sempre più nera per questo gt . Ora hai anche la marmitta di fianco che scalda....
fanno sempre un gran bene le tue previsioni ottimistiche
scusa hai ragione... ma io proverei a rivolgermi a mimmaccio... lui aveva messo il volantino pinasco
vedi tu, io non rischierei comunque, sto' facendo un lavoro simile anche io, ma sto' prendendo un polini per minarelli rv4, sono molto più tranquillo col raffreddamento a liquido
saluti Luca
luca96 ha scritto:la vedo sempre più nera per questo gt . Ora hai anche la marmitta di fianco che scalda....
fanno sempre un gran bene le tue previsioni ottimistiche
scusa hai ragione... ma io proverei a rivolgermi a mimmaccio... lui aveva messo il volantino pinasco
vedi tu, io non rischierei comunque, sto' facendo un lavoro simile anche io, ma sto' prendendo un polini per minarelli rv4, sono molto più tranquillo col raffreddamento a liquido
saluti Luca
si ho visto cosa ha fatto con la selettra e complimenti a lui.. al momento per fare una cosa seria dovrei mettermi e spianare un pò di pezzi e recuperare millimetri.. ma non ho fretta, sto sviluppando la ciclistica e altre cose..
giusto per la cronaca i miei test (come mi piace chiamarli) sono uno sforzo allucinante per un moped
ti dico questo perchè come ho già ripetuto il gruppo termico in questione non ha dato segni di surriscaldamento in 5/6 pieni che ho fatto.. quindi se lo faccio è per una sicurezza nel caso venga a fare gare al caldo
l'rv4 ce l'ho anche io nuovo nuovo in un angolino con un simo 4p che lo aspetta.. ma prima finiamo sto minarelli verticale che è ora!
giusto...
aproposito, con questa ciclistica immagino vada benone...
immaginavo non sarebbe bastato un solo ammortizzatore, con quel sistema hai una forza leva non indifferente
saluti Luca
e complimenti ancora per tutto
solo una piccola critica... il motorino ha un fulcro di rotazione posto tra culla e telaio, e 2 punti di snodo corrispondenti ai due attacchi degli ammortizzatori... e hai fatto un piccolo errore tecnico.. in primis saldi l'attacco sul telaio del si, ovvero quello sul serbatoio.. poi misuri la distanza tra il punto di giunzione dell'ammortizzatore che hai appena saldato e il fulcro tra culla e telaio... questa misurazione è importante, perchè il secondo punto dove si andrà ad attaccare l'ammortizzatore sulla struttura metallica che hai fatto, deve avere la stessa distanza dal fulcro (o molto simile), e tu l'hai fatta molto minore, ciò comporta un affaticamento per l'ammortizzatpre e una sua più veloce usura...
stessa misura va fatta se devi avere gli ammortizzatori montati come il bravo, puoi variare di 2-3 cm e proprio vuoi per questioni di spazio, ma non oltre...
sarebbe meglio alzare il punto posteriore di giuntura così a spanne di qualche cm, non vedo bene dalla foto di quanto è diversa la misura...
puoi prendere un pò di misure del tuo lavoro e buttare giù un paio di formule di fisica, vedrai come si ripartise il modo diverso la forza solo variando di qualche cm...
ciao
kevi94 ha scritto:solo una piccola critica... il motorino ha un fulcro di rotazione posto tra culla e telaio, e 2 punti di snodo corrispondenti ai due attacchi degli ammortizzatori... e hai fatto un piccolo errore tecnico.. in primis saldi l'attacco sul telaio del si, ovvero quello sul serbatoio.. poi misuri la distanza tra il punto di giunzione dell'ammortizzatore che hai appena saldato e il fulcro tra culla e telaio... questa misurazione è importante, perchè il secondo punto dove si andrà ad attaccare l'ammortizzatore sulla struttura metallica che hai fatto, deve avere la stessa distanza dal fulcro (o molto simile), e tu l'hai fatta molto minore, ciò comporta un affaticamento per l'ammortizzatpre e una sua più veloce usura...
stessa misura va fatta se devi avere gli ammortizzatori montati come il bravo, puoi variare di 2-3 cm e proprio vuoi per questioni di spazio, ma non oltre...
sarebbe meglio alzare il punto posteriore di giuntura così a spanne di qualche cm, non vedo bene dalla foto di quanto è diversa la misura...
puoi prendere un pò di misure del tuo lavoro e buttare giù un paio di formule di fisica, vedrai come si ripartise il modo diverso la forza solo variando di qualche cm...
ciao
ho provato a misurare, dovrei alzare gli ammortizzatori sul supporto posteriore.. buono a sapersi per la prossima versione in alluminio (forse)
ieri dopo un piccolo test fra ghiaccio e asfalto ho distrutto la slitta. Ho dei dubbi che potrebbe essere colpa della marmitta che non è ben supportata sul davanti e fa un sacco di vibrazioni.. ma non sono sicuro
comunque questo è il risultato
e questo è il rimedio in fase di allestimento
vi lascio un brevissimo video da fermo prima della distruzione
è allettante...
comunque quelle secondo me son vibrazioni... è una saldatura ad arco, altro non puo' essere.
spero che tu quelle saldature le abbia fatte con un carter dentro vero?'?
perchè altrimenti avrai la culla stortissima.
belle saldature ,bravo .........io ho trovato perchè rimaneva accellerato in rilascio ,un forellino nello stucco....intanto che era smontato hai abbassato anche lo statore o lo hai lasciato così ....
luca96 ha scritto:è allettante...
comunque quelle secondo me son vibrazioni... è una saldatura ad arco, altro non puo' essere.
spero che tu quelle saldature le abbia fatte con un carter dentro vero?'?
perchè altrimenti avrai la culla stortissima.
è saldato a tig
il carter l'ho lascito dentro, volevo saldarlo al telaio ma sono materiali diversi e non si incollano